News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Agosto poi chiudiamola qui con la caldazza

Aperto da Bernie, Lun 03 Luglio, 2017, 22:15:12

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Per inciso gradirei conoscere la fonte della tua affermazione secondo cui in Paganella ci sarebbero una ventina di orsi. Te lo chiedo perché gli etologi sostengono che in tutto il Trentino ci siano circa 50 orsi e che, essendo gli orsi degli animali solitari, la loro presenza è stimata in due o tre capi adulti ogni 100 km quadrati (un quadrato il cui lato misura 10 km, quindi stando a queste stime è già tanto se in tutta la Paganella ci sono tre orsi).

MrPippoTN

E comunque il controllo demografico della selvaggina (che per quanto mi riguarda sarebbe da rivoluzionare) non equivale al concetto di caccia. La caccia al giorno d'oggi è semplicemente un hobby per gente disturbata.

E non mi addentro neppure in antipatici discorsi sulla palese insostenibilità dell'allevamento intensivo, perché basta guardare quanta carne troviamo esposta nei mega-banconi dei nostri ipermercati per capire livelli di spreco a cui ci ha abituato il consumismo della società occidentale. Con tutto ciò che ne consegue in termini di qualità delle carni, impatto ambientale e soprattutto di global warming (ricordatevelo quando a dicembre vi ritroverete in testa una +10°C ad 850 hPa e scriverete "ma cosa abbiamo fatto di male per meritarci tutto questo?")...

El Bonve

È un hobby se si considera che della carne derivata dalla caccia se ne può fare tranquillamente a meno, viste le disponibilità di oggi. Ma resta comunque un'attività fondamentale per il controllo demografico, indispensabile per garantire un certo equilibrio all'ecosistema come ho detto sopra. Se poi si vuole un territorio ripieno di caprioli, cervi ecc amen.
Sugli allevamenti in eccesso tranquillo, la pensiamo allo stesso modo.
Vabbè, è un discorso che non finirà mai. Resta il fatto che reading è preoccupante.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Mi sembra di averti già spiegato che il controllo demografico della selvaggina per quanto mi riguarda non si può neppure definire caccia. Io considero caccia solo l'attività ricreativa di gente problematica che necessita di una giustificazione per soddisfare il proprio bisogno di coltivare un passatempo cruento.

Thomyorke

Se stasera reading cambia mi mangio una bella costata di orso al sangue!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 13 Agosto, 2017, 15:52:05
Se invece conferma, dopodomani vado a piazzare una cassetta di mele della Val di Non nel giardino della casa dei miei suoceri, in Val Rendena, affinché l'orso che gira in zona partecipi ai miei festeggiamenti legati ai meleti nonesi devastati dalla grandine dei giorni scorsi.

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Dom 13 Agosto, 2017, 16:07:48
Se invece conferma, dopodomani vado a piazzare una cassetta di mele della Val di Non nel giardino della casa dei miei suoceri, in Val Rendena, affinché l'orso che gira in zona partecipi ai miei festeggiamenti legati ai meleti nonesi devastati dalla grandine dei giorni scorsi.
Peccato che di mele nonese non ce ne sono quest'anno :D

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Dom 13 Agosto, 2017, 17:34:19
Citazione di: MrPippoTN il Dom 13 Agosto, 2017, 16:07:48
Peccato che di mele nonese non ce ne sono quest'anno :D

Strano, i supermercati ne sono pieni, ne ho svariate anche qui a casa mia.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

OT

Un monumento al Pippo, quoto come la pensi. Mi sorprende addirittura la chiarezza di come hai esposto la faccenda.

Quoto totale, faccenda ridicola.

OT

ECMWF insiste, @ross: cosa dici da lassù?

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Dom 13 Agosto, 2017, 19:42:06
OT

Un monumento al Pippo, quoto come la pensi. Mi sorprende addirittura la chiarezza di come hai esposto la faccenda.

OT

Chiamandoti enrico rizzi non potevi che pensarla così ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Dom 13 Agosto, 2017, 19:44:13
Citazione di: Heinrich il Dom 13 Agosto, 2017, 19:42:06
OT

OT

Chiamandoti enrico rizzi non potevi che pensarla così ;D ;D ;D

;D ;D

Ehi, pian col bever però.

Il mio omonimo siculo del partito animalista europeo è un invasato cresciuto male.

Io cerco di mantenermi il più possibile in esercizio con l'arbitrio ed il buon senso.

El Bonve

Mamma mia chi mi hai fatto venire in mente franz... ;D che robe.

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Chi vuole l'orso è gente che non sa distinguere un porcino da un satanasso.

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

yakopuz

Io in effetti di funghi ci capisco poco ... e gli orsi mi stanno simpatici.  Il problema è che si sono addensati dove hanno più da mangiare Bondone Paganella Brenta meridionale invece che andarsene su verso Stelvio e Adamello ... forse x che li di nascosto gli sparano già
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'