News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 26 giugno - 2 luglio 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 26 Giugno, 2017, 10:02:39

Discussione precedente - Discussione successiva

meteopine

Appena fatto un mega rovescio da me con grandine piccola e rain rate max a 251 mm/h.. record!
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

preda

Bella piovuta qui!
Sottozero al Rifugio torre di Pisa!
Neve sui 2500 m

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

simofir

Citazione di: preda il Ven 30 Giugno, 2017, 20:42:21
Bella piovuta qui!
Sottozero al Rifugio torre di Pisa!
Neve sui 2500 m

finalmente passata nevosa in quota :)

aliengio

Citazione di: bantu86 il Ven 30 Giugno, 2017, 14:12:52
Citazione di: El Bonve il Ven 30 Giugno, 2017, 13:47:13
Citazione di: manolo il Ven 30 Giugno, 2017, 13:44:17
Citazione di: El Bonve il Ven 30 Giugno, 2017, 13:24:21
Losciato pwr un'inezia. Fastidio

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

tutto in Val di Non  :)
ci saranno altre occasioni in serata
Ha scavalcato proprio dalla val manara ma è sfilato verso nne, con ampio fondoscala (segnalata lieve grandine a san michele) vediamo dopo.

Lisciata anche Bolzano, ma qua è passata leggermente troppo ad est.  ;D
Ci lisciano tutti oggi..

Lorenz1982

Sono stato lisciato anch'io però la temperatura è calata di 5°C in poco tempo. Attuale 15,0°C UR 74%.
Estremi odierni 14,1°C / 23,3°C, media 18,4°C (ieri 17,5°C).

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Sono in minima con 14.6° (minima del mattino 15.0° e max m.o. 26.0°), anche se pian piano stanno tornando le nubi dopo le ampie schiarite post-temporalesche. Temporali che a dir la verità hanno prodotto solo 1.2 mm qui oggi, presi sempre di striscio, comunque il bottino settimanale supera i 100 mm e il mese chiude a 159.2 mm contro una media 1982-2015 di 102.5, davvero non male viste le premesse di maggio e di gran parte dello stesso giugno!

:ciao:

MrPippoTN

Rovereto 12°C di minima!
Sono commosso, semplicemente commosso.
Anche perché leggo che il mese scorso si è chiuso come il secondo giugno più caldo della storia dopo il 2003.

preda

Buongiorno a tutti, fresca minima con +8,3º.
Spolverata di neve sopra i 2500 metri.

Debia

Buongiorno 10.4 millimetri ieri quasi tutti in serata. E 2.2 millimetri in nottata. Cime finalmente bianche 4.2º in questo momento a Selva freschetto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Anche qui goduria fin dalla mattina con +9.1° alle 5.19.
Minima in linea come orario alle giornate di cielo sereno e limpido, "astronomicamente" parlando vedo che, senza disturbi particolari, le minime a giugno cadono fra le 5 e le 6 quasi sempre.

Ah ieri sera giugno ha chiuso con altri 4.5 mm caduti in mezz'oretta di rovesci a +12°, pare sia piovuto concime a vedere le piante oggi!

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

El Bonve

Una giornata che riconcilia.... ma con nuovi temporali in agguato al pome.

Comunque spettacolo

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Permettetemi di esprimere le più sentite condoglianze a nome di tutta l'associazione di promozione Sociale Meteo Trentino Alto Adige al nostro vicepresidente Daniele e a suo fratello Christian, per la perdita della loro cara mamma.

Flavioski

Quaggiù minima di 12.3°, sono andato a controllare e si tratta addirittura del valore più basso per luglio da quando ho la Davis VV, ossia dal 2010 (pari merito con il luglio 2011, che come minima aveva registrato appunto 12.3° come oggi), non l'avrei detto; perfino nel luglio 2014, percepito da molti come freddo, la minima assoluta mensile si era limitata ad un più modesto 13.6°, ma in quell'anno in effetti i cieli sereni notturni furono una rarità. Che poi nemmeno stanotte è rimasta del tutto serena, altrimenti forse si poteva fare ancora meglio; vabbè non lamentiamoci!!   ;)

Per il resto però giugno chiude con un'abominevole media di 23.8°, cioè +2.1° sulla mia media degli ultimi 10 anni e ben 4° in più sulla media integrale (ricostruita) 1983-2005, e questo dopo aver raggiunto un picco di 24.3° prima della rinfrescata finale, che sarebbe superiore anche alla media di luglio!  ::)

Almeno abbiamo avuto il contentino alla fine, sperando duri il più a lungo possibile.

Attualmente registro 19.0°/70%, primi cumuletti in un cielo in gran parte sereno.

:ciao:

Flavioski

Citazione di: MrPippoTN il Sab 01 Luglio, 2017, 09:34:16
Permettetemi di esprimere le più sentite condoglianze a nome di tutta l'associazione di promozione Sociale Meteo Trentino Alto Adige al nostro vicepresidente Daniele e a suo fratello Christian, per la perdita della loro cara mamma.

Oddio mi dispiace, condoglianze a tutti e due!!   :'(