News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 19 - 25 giugno 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 19 Giugno, 2017, 06:55:06

Discussione precedente - Discussione successiva

preda

Max in corso qui a 1000 m +32.5º!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Thomyorke

Se dovesse saltare il tappo sono dolori! Caldo umido infernale! Se non fosse così umido si arriverebbe a 40 C° diffusi. Mollaro 33.7 intanto.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 24 Giugno, 2017, 14:24:15
Dew point di nuovo elevatissimi intanto e in maniera più diffusa di ieri, non legata a rovesci estemporanei.
Valori nella nostra rete addirittura di 24.7° (Trento Sud) e comunque fra 21° e 23° ovunque con la Busa straordinaria fra 23° e 24°.
C'è una straordinaria quantità di "acqua" da tirar su, i DP sono superiori ai 20° fino a 1000 m circa.
Che legnate... da quanto non si era in una situazione così potenziale?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

La zona a nord di Trento dove mercoledì ha buttato giù quella marea di millimetri, e l'alto Garda, sono accomunate dai DP superiori ai 23°.
Qui da me ora DP a 21.1°; temperatura di 26.3°, oggi massime "tagliate" rispetto a ieri dalle nubi e come dice Franz, dal gran vapore ;D che c'è in giro.

bantu86

Lorenz1982

Seconda minima tropical consecutiva, 20,6°C alle 6:00 (ieri 21,0°C).
Massima alta ma non come ieri grazie alla copertura del cielo, 33,4°C alle 14:15 (ieri 33,9°C).
Attuale 30,3°C UR 47%, 1,5°C più fresco di ieri.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Gravin

Grandinata epica su verso il passo San Pellegrino con strada chiusa al transito. Mezzi spartineve in azione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gravin

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

L'ultimo run di Cosmo "liscerebbe" il Trentino domattina. Per stanotte (fra 3/4 ore) invece vede buoni passaggi ma non eclatanti.
Magari è uno dei casi nei quali tutto sembra perfetto per scaricare, ma non fa una mazza.
E poi in giornate anonime come quella di mercoledì scorso, ti scarica 100 mm. Bella e complessa la previsione dei temporali, vero Simo?! [emoji23] [emoji28]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Meteo Ballino

Infatti Cosmo ha ridotto molto:
http://www.provincia.bz.it/meteo/previsione-precipitazione.asp

Gli altri modelli mettono dai 30 ai 50 mm qui in Trentino sudoccidentale, speriamo.

Max di oggi 28.5°C. Debole rovescio alle 16: 1 mm.

Attuale 22.2°C / 81%.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

gibo

Incredibile e invitante il fresco di Ballino nelle temperature massime che resistono sotto al muro dei 30C quando ovunque anche sopra ai 1000m si arriva in taluni casi fino 32 o 33! Anche Costa di Folgaria leggo che ha resistito, ma non so quanti altri posti sotto ai 1200m. Forse S.Barbara tra la Val di Gresta e il Garda, ma non ci sono stazioni che lo confermino. Le valli chiuse in queste giornate non riescono a disperdere il calore, evidentemente, ma poi gli eventuali temporali sono "botte da orbi"

Simo94

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 24 Giugno, 2017, 21:05:55
L'ultimo run di Cosmo "liscerebbe" il Trentino domattina. Per stanotte (fra 3/4 ore) invece vede buoni passaggi ma non eclatanti.
Magari è uno dei casi nei quali tutto sembra perfetto per scaricare, ma non fa una mazza.
E poi in giornate anonime come quella di mercoledì scorso, ti scarica 100 mm. Bella e complessa la previsione dei temporali, vero Simo?! [emoji23] [emoji28]

Ogni modello è diverso dall'altro stasera! Non mi fiderei comunque molto di cosmo, vediamo 😅

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Giacomo da Centa

Citazione di: Simo94 il Sab 24 Giugno, 2017, 23:24:12
Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 24 Giugno, 2017, 21:05:55

Ogni modello è diverso dall'altro stasera! Non mi fiderei comunque molto di cosmo, vediamo 😅

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Oh yes infatti.
Basta poco per innescare e togliere sto tappo...per ora resiste.
Segnalo oggi picco di DP +23° alle 11.04.
Stasera temperatura a +22.9°, ieri sera stessa ora ero a +23.7°.

Marco Dellantonio

tempesta di fulmini in spostamento da Sarentino sulla val di Fassa. Il cielo è praticamente sempre illuminato e c'è un borbottio di tuoni continuamente.