News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 19 - 25 giugno 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 19 Giugno, 2017, 06:55:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Piove da qualche minuto, estremi odierni 16,7°C / 32,5°C, nuova massima dell'anno.
Media odierna di 24,3°C (ieri 23,5°C), mensile di 21,1°C.
Attuale 22,9°C UR 64%, perso 1,5°C con la pioggia ma nonostante questo è più caldo di ieri alla stessa ora.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Citazione di: Dr_House il Mar 20 Giugno, 2017, 22:50:46
Dai che arriva verso Trento il secondo round!!

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
Vero! Speriamo!!! Tienimi aggiornato. Qui a Centa ancora nulla nonostante i vari radar (kachelmann, Macaion) vedano il nucleo ormai sulla verticale.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 20 Giugno, 2017, 22:39:16
Temporale nato sulla piana Rotaliana e in spostamento verso est/sud-est, sulla zona di Borgo/bassa Valsugana.
Da casa sento una discreta quantità di tuoni.
Qui oggi massima di 29.1°, notevolissimi i +22.3° attuali.

La direzione è un po' più settentrionale in realtà e sono nate altre celle dietro la prima, più ad ovest come direttrice.
Piove a Lavis ora dice Alberto.

trentinodoc

ciao a tutti! massima monstre oggi con +33,8°C
dopo il liscio del primo temporale ora da una ventina di minuti sono sotto un diluvio
7,4 mm e 42 mm/h
durerà poco ancora ma sono felice
+22,7°C e 79%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dr_House

Iniziato a piovere da 5 minuti qui a povo

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

manolo

Temporale appena finito a Gardolo,bella piovuta 13,9mm temperatura 21°

Inviato dal mio K00C utilizzando Tapatalk

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Flavioski

Uscito dal PalaTrento con qualche goccia residua, ora ha già smesso anche se è tutto ben bagnato e c'è qualche pozza. Alla fine vedo nel pluviometro 1.6 mm (mese 23.2 - anno 357.8), nulla di che rispetto alla zona nord, ma almeno l'orto è bagnato.

In compenso però c'è un'afa piuttosto opprimente, con dew-point schizzato a 20° dai 13° di ieri sera; estremi di giornata quaggiù 17.0°/35.6°, mentre adesso registro 22.1°/87%. Progressivo integrale mensile salito a 23.7°, esattamente 2 gradi in più della media di giugno degli ultimi 9 anni...

:ciao:

Debia

Estremi di ieri a Selva 9,7/25.5 temporaloni verso le 20 con 1.4mm ora 11.7º

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Alla fine ieri sera ha smesso di piovere prima che il pluviometro abbia segnato qualcosa.
Minima di 18,4°C alle 6, la terza peggiore del mese... fino alle 3 ero sopra i 20°C.
Attuale 19,0°C UR 92%, sereno.

Oggi è la giornata più lunga, qui il soleggiamento diretto dura ben 13 ore e 41 minuti, oggi il sole sorge alle 6:09 e tramonta alle 19:50. L'alba più precoce è stata ad inizio mese, quando il sole sorgeva alle 6:06, il tramonto più tardivo sarà invece da domani a lunedì, quando il sole tramonterà alle 19:51.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Oltre i 5 mm alla fine la val d'Adige da Trento Nord (epicentro Gardolo con 15 mm) a Mezzolombardo, la val di Cembra, il pinetano, la Panarotta e Levico. Altrove briciole. Da me nulla, solo alcune gocce per un paio di minuti con 0.0 mm.

Minima di 17.1°, +0.4° da ieri, la più alta del 2017 finora.
In Valsugana (piana fra Levico e Caldonazzo) stamattina presto nebbia abbastanza attaccata al fondovalle.

MrPippoTN

Dr_House

Cosmo vede bei temporali x oggi tardo pomeriggio

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Thomyorke

33 fottuti gradi a Mollaro. Bestemmie esaurite eoni fa.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Mer 21 Giugno, 2017, 13:51:07
Ho finito le bestemmie.

Citazione di: Thomyorke il Mer 21 Giugno, 2017, 14:50:19
33 fottuti gradi a Mollaro. Bestemmie esaurite eoni fa.

Ci voleva l'estate per farvi andare d'accordo.
il caldo da proprio alla testa.