News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 12 - 18 giugno 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 12 Giugno, 2017, 07:57:14

Discussione precedente - Discussione successiva

yakopuz

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 15 Giugno, 2017, 16:50:36
Calmi ragà! [emoji23]
Enricooo, oggi ho un po' calcato la mano.
Cosmo vede la passata stasera verso le 20/21, chissà, certo il flusso da nord non è malaccio per temporali serali in zona Trento.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Bell articolo. Discutevo delle stesse cose a un workshop su cambiamento climatico ieri inEurac. Alla fine dell anno uscirà un nuovo reportage per l alto Adige.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Ieri estremi 18,3°C / 29,9°C, 0,5mm di pioggia nel pomeriggio.
Oggi estremi 18,7°C / 29,1°C e 0,3mm di pioggia poco dopo l'una di questa mattina. Per ora sono fermo a due trentelli.
Attuale 28,4°C UR 57%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Citazione di: stefanocucco83 il Gio 15 Giugno, 2017, 21:58:58
Io vivo a Calavino da quasi 5 anni. Qui dove abito, vicino a meleti e vigneti, non ho più sentito una zanzara che sia una! secondo me sono infastidite e parecchio dai trattamenti che fanno...
Beh, a casa mia che si trova in mezzo alle campagne ce n'erano a tonnellate prima del 2011, poi di colpo sparite, ogni tanto ne arriva una ma son veramente sparute. Il bello è che poi ti allontani un po' e ce ne son parecchie, in paese poi è pieno.

Uno dei sospetti ricade sulla catalpa in giardino, dalla nota attività repellente ma non pensavo potesse arrivare a tanto infatti non credo sia da ricondurre al 100%

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Tramonti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Ora torno serio dopo le cazzate scritte negli ultimi due giorni.

Stasera è partito il vento di fohn. Sensazione pazzesca qui a Centa, serata rovente per la località con +22.1° e u.r. crollata a 42%, venticello davvero caldo da N/W, con effetto di riscaldamento percepibile a pelle durante gli sbuffi. Dalle mappe si vedono u.r. molto inferiori in val d'Adige e Trentino, rispetto alla pianura padana.
Allego wrf di Lorenzo e grafico u.r. da Martignano Meteo di Ale Chistè.

manolo

sono in massima con 34.7° e 20% di UR
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

trentinodoc

ciao a tutti! in barba ai +29 previsti fino a ieri da Mt per oggi vi racconto di una massima favonica di ben +34,5°C con umidità minima al 18%.  mentre io ero quasi sicuro già da domenica scorsa (prova il mio bollettino su FB) che oggi si sarebbero rischiate le massime del mese proprio per l'azione congiunta tra sole e fohn (aggiungo terreni ormai riarsi)
al momento +32,7°C e 21% con NNW 14 km/h medi
raffica max 33.7 km/h
afa sparita ovviamente e almeno al calar del sole, se molla un po' il venticello, dovrebbe scendere meglio dei giorni scorsi
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Enrik

Rovereto Algeri tocca i 33,6 con ur desertiche: appunto, alla faccia dei 29 previsti...

Debia

Qui a Laives nulla di strano se non qualche folata di vento da N bella potente temperature piuttosto normali ormai 14.9/33.1 anche a Selva tutto normale estremi 6/19.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenzo

Dio benedica il fohn! Fantastico! Maledetta umidità

Lorenz1982

Oggi massima dell'anno ritoccata, estremi 14,9°C / 32,3°C.
Media integrale odierna 23,5°C (ieri 23,8°C) e mensile di 20,8°C.
La sera per fortuna qui nella mia zona si respira sempre, attualmente sono 20,2°C UR 51% con bell'arietta fresca.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

preda

Sono a Dubai ore 3:00
+ 31º!
C è chi sta peggio!!;)

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Heinrich

Na mazzata per i terreni, picco di irraggiamento annuo e favonio...

Lorenzo

Citazione di: Heinrich il Dom 18 Giugno, 2017, 01:45:15
Na mazzata per i terreni, picco di irraggiamento annuo e favonio...
Sì è vero, ma ieri con l'umidità che calava e più di 30 gradi si stava proprio bene