News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 5 -11 giugno 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 05 Giugno, 2017, 08:06:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno e buona settimana a tutti.
Bel rovescio intorno alle 7 con 5,3mm di pioggia, intensità massima di 37,2mm/h.
Minima di 15,2°C alle 5, attuale 16,0°C UR 91%, cielo coperto.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Meteo Ballino

Bel temporale questa mattina intorno alle 6:20 qui a Ballino. 18.4 mm di pioggia in totale.

Ecco alcuni scatti presso Passo del Ballino (764 m) circa 1 km a nord dell'omonimo abitato.

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Alessandro de Costa

spero in un po di pioggia anche da me....qua solo un mm. ieri e oggi ancora a bocca asciutta

Simo94

Sembra esserci un temporale in zona monte altissimo

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

bantu86

manolo

Piove anche a Gardolo ora, non molto, in stile autunnale, non si vedono temporali all'orizzonte
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN

Piove anche a Rovereto, ma stendiamo un velo pietoso sul radar trentino.

trentinodoc

ciao a tutti! 4,8 mm nella mini passata all'alba ed ora piove moderatamente, autumn style, con parziale giornaliero a 8,0 mm
temp calata agli attuali +19,1°C e 87% dopo una massima di +26,2°C
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Flavioski

Qui zeru mm pure dalla sputazzata mattutina, durante la quale si è solo udito qualche tuono lontano; sta andando invece leggermente meglio stasera, con 7.2 mm cumulati finora per un max rain-rate di 10.6 mm/h verso le 19.15, mentre ora la pioggia è un po' meno intensa, ma comunque per il momento continua bene.

E soprattutto si respira: temperatura esterna scesa a 18.5°, non lontana ormai dalla minima del mattino di 17.7°, e finestre spalancate in casa dove i 28° e passa di ieri sono un ricordo, per fortuna!!   :D

:ciao:

El Bonve

Citazione di: Flavioski il Lun 05 Giugno, 2017, 19:57:19
Qui zeru mm pure dalla sputazzata mattutina, durante la quale si è solo udito qualche tuono lontano; sta andando invece leggermente meglio stasera, con 7.2 mm cumulati finora per un max rain-rate di 10.6 mm/h verso le 19.15, mentre ora la pioggia è un po' meno intensa, ma comunque per il momento continua bene.

E soprattutto si respira: temperatura esterna scesa a 18.5°, non lontana ormai dalla minima del mattino di 17.7°, e finestre spalancate in casa dove i 28° e passa di ieri sono un ricordo, per fortuna!!   :D

"Respira"... sì è fresco ma c' è un' afa che toglie il respiro... umidume pazzesco

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Citazione di: El Bonve il Lun 05 Giugno, 2017, 20:07:39

"Respira"... sì è fresco ma c' è un' afa che toglie il respiro... umidume pazzesco

E' vero, ma credimi che almeno quaggiù non c'è confronto coi 29° in casa che avevo fino all'altro giorno. Adesso con tutto spalancato son 24° scarsi in casa e 17.9° fuori, certo è un po' umidiccio ma va già molto meglio. Poi oh, se vuole scendere ancora non mi scandalizzo mica eh, anzi!!!   ;D

Intanto nonostante verso il Bondone ci siano delle schiarite qui continua a piovere per adesso, 10 mm esatti caduti da stasera verso le 6 ad ora, 17.9%/90%.

El Bonve

Citazione di: Flavioski il Lun 05 Giugno, 2017, 20:39:12

E' vero, ma credimi che almeno quaggiù non c'è confronto coi 29° in casa che avevo fino all'altro giorno. Adesso con tutto spalancato son 24° scarsi in casa e 17.9° fuori, certo è un po' umidiccio ma va già molto meglio. Poi oh, se vuole scendere ancora non mi scandalizzo mica eh, anzi!!!   ;D

Intanto nonostante verso il Bondone ci siano delle schiarite qui continua a piovere per adesso, 10 mm esatti caduti da stasera verso le 6 ad ora, 17.9%/90%.

Mi spieghi come hai fatto ad arrivare a 29 gradi? Io non li prendo neanche quando abbiamo la +21 sopra la testa per una settimana... [emoji15]

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Desertolandia per ora a 5.9 mm. Piove a tratti con rovescini che scorrono da SW.
Questa la vista dei rovescini in discesa da Franzlandia oggi pome visti da Merano.

Aus Bozen

Flavioski

Citazione di: El Bonve il Lun 05 Giugno, 2017, 20:46:43
Citazione di: Flavioski il Lun 05 Giugno, 2017, 20:39:12

Mi spieghi come hai fatto ad arrivare a 29 gradi? Io non li prendo neanche quando abbiamo la +21 sopra la testa per una settimana... [emoji15]

Esposizione da un solo lato a W-SW, con sole che picchia implacabile a partire dal terrazzo dalle 10.30 circa fino tramonto, muri tutt'altro che spessi, infissi che sarebbero da rifare e impossibilità di mettere un condizionatore serio per come è strutturata la casa. Di solito esco al mattino verso le 7 tirando giù tutte le tapparelle e le tende da sole, rientro in serata ma nelle giornate pienamente estive verso le 21 i muri scottano ancora e se apro le finestre entra ancora più caldo, così devo aspettare e ho poco tempo utile, con la difficoltà a far girare l'aria avendo l'esposizione da in lato solo.

Per dire, nell'ufficio dove lavoro (purtroppo ancora per poco, d'estate era il top), a piano terra, in una casa vecchia coi muri spessi ed esposto a nord oggi ho dovuto mettere la maglia (!!) e in questo periodo si fatica a raggiungere i 20° senza dover far nulla, mentre in casa mia sto a torso nudo per 3 mesi all'anno si può dire. Beh dai, è una forma di resilienza anche quella, così mi abituo prima al clima del prossimo futuro, mettiamola così!   :P

Tornando al meteo, piovicchia ancora a sprazzi ma sostanzialmente ha smesso, 17.5°/92% con 10.4 mm caduti oggi.

Thomyorke

Citazione di: bantu86 il Lun 05 Giugno, 2017, 21:00:39
Desertolandia per ora a 5.9 mm. Piove a tratti con rovescini che scorrono da SW.
Questa la vista dei rovescini in discesa da Franzlandia oggi pome visti da Merano.

Aus Bozen

;D ;D ;D

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.