News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 5 -11 giugno 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 05 Giugno, 2017, 08:06:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Qui oggi in totale sono caduti 12,7mm. 5,8mm questa mattina come già detto e il resto questa sera tra le 18:30 e le 21:30 con intensità meno elevata. Totale mensile 19,8mm e annuo 280,0mm.
Estremi della giornata 15,2°C / 23,3°C.
Media integrale odierna di 18,1°C (ieri 20,2°C), mensile 20,1°C.
Attuale 16,1°C UR 92%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

meteopine

Mega temporale in arrivo visto scendendo a Pergine
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

meteopine

Delirio piovoso finito. Rain rate max di 112 mm/h da me!
6 mm caduti in soli 7-8 minuti di diluvio.. però la parte over 50mm/h è durata solo 3-4 minuti

Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

bantu86

Piove bene in desertolandia, siamo a 7.9 mm.

bantu86

Citazione di: bantu86 il Mar 06 Giugno, 2017, 09:28:19
Piove bene in desertolandia, siamo a 7.9 mm.

11.6 mm. Top scorer con Caldaro e San Genesio

aliengio

Ovviamente il radar fuori uso durante i giorni più interessanti  :(...comunque bella pioggia, speriamo continui..

Debia

Buongiorno! Scusate la mia assenza in questi giorni... Ho fatto un viaggio di 2000 km su un'Alfa d'epoca del 1977... venerdì ho attraversato il Veneto e tra Vicenza e Treviso ho beccato dei temporali davvero intensi!
Il giorno dopo a in Slovenia a Kranjska Gora giornata meravigliosa e fresca. Mi sono stupito della sua scarsa altitudine 800mslm e da quante piste da sci offre questa località che ospita pure la coppa del mondo di sci in inverno.
Domenica in Austria invece sono stato dalle parti del Wörthersee dove faceva un caldo incredibile con un tasso di umidità alle stelle stile pianura padana. Al sole non si riusciva a stare e si era permanentemente in un bagno di sudore.
Lo stesso giorno siamo stati anche al lago di Bled in Slovenia qui era sempre caldo ma più vivibile. Paesaggi da favola e foreste incontaminate per km.
Al ritorno appena svalicato Tarvisio la pioggia ci ha accompagnato Fino alle porte di Corle in Veneto. A Cairle clima fantastico tanto sole umidità bassa e caldo il giusto. Ieri notte diluvio con una grandinata. Ieri sera tra Veneto e Milano mi sono beccato dei temporali davvero potenti. L'ultimo con le folate di vento ha fatto volare un ponteggio in mezzo alla strada e sradicato alberi in zona Melegnano.

Oggi qui in gardena cielo coperto e acquazzoni intendi e di breve durata minima 8.1 ora 9.8 e 4 millimetri dalla mezzanotte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trentinodoc

ciao a tutti! piove nuovamente forte con 8,8 mm di parziale e rain rate sui 15 mm/h
da ieri caduti 19,8 mm
temperatura che si mantiene molto fresca grazie all'assenza di schiarite e piogge frequenti
al momento +16,7°C e 91% con massima parziale +17,1°C
il record di massima più bassa per giugno è imbattibile dato che il 20 giugno 2010 registrai +14,3°C ma potrebbe inserirsi tra le più basse visto che al secondo posto c'è un +17,4°C del 7 giugno 2011
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

bantu86

Pioggia veramente forte a bz

Aus Bozen

aliengio

trentinodoc

raggiunti gli 11,0 mm e pausa in corso, con qualche occhiata di sole
superati i 20°C di massima ma non mi sorprendo dato che in questo periodo basta veramente poco per alzare la temperatura
comunque giornata godibilissima dal punto di vista termico
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

bantu86

Bellissima linea in arrivo da Ovest. Ora su direttrice Tione-Silandro

Thomyorke

27 mm odierni + 9 ieri
In attesa del FF
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Meteo Ballino

Fronte già passato qui, con temperatura scesa di 3°C e 6.2 mm precipitati.

Totale da ieri: 48.8 mm.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN