News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 aprile 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Aprile, 2017, 06:55:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Meteo Ballino

Ciao!
Minima di oggi: +9.4°C. Massima: 17.4°C.
Adesso 10.5°C e 76%.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Giacomo da Centa

Udito un tuono, parrebbe verso la Marzola.
Qui asciutto, +11.5°, circa un grado più di 24 ore fa. Coperto con sole visibile dietro le nubi e la foschia, calma di vento.

Thomyorke

Temporale appena ad est di mollaro...gran sviluppo verticale tipico di luglio a quest'ora del giorno
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

Cielo coperto e minima di 11,7°C alle 5:10 (ieri 11,4°C).
Attuale 14,2°C ur 78%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Dopo un inizio di aprile inutile, con soli 5.2 mm caduti in metà mese (tutti fra il 4 ed il 5, poi solo "lisci" senza accumulo) e temperature degne di fine maggio (estremi del mese finora 4.8°/27.8°, con le max dell'ultima settimana tutte comprese fra 23.6° e 26.6° e minima di questa mattina, se così si può definire, di 13.7°), oggi che avevo deciso di fare i lavori nell'orto ovviamente si è scatenato il finimondo!  ;D

C'è stato un primo breve rovescio verso le 6 del mattino, e poi un vero e proprio temporale con alcuni tuoni e intensi rovesci poco dopo le 8, piuttosto breve ma con max rain-rate di 57.6 mm/h e 6.2 mm cumulati in pochi minuti, cioè più di quanto caduto nella restante metà del mese.

Ora ha smesso, ma il cielo è nuovamente piuttosto cupo, soprattutto dalla parte del Bondone; 14.7°/91%, clima simil-tropicale e zanzare che girano allegramente sul terrazzo.

:ciao:

ste77

qui a Calliano bei rovesci fino a poco fa con anche qualche piccolo chicco di grandine che hanno portato 5mm totali con rr massimo di 63mm/hr
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

El Bonve

Dalla cappa di foschia non si vede nulla di nulla di quello che succede sia a nord che a sud di qui.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Citazione di: Flavioski il Sab 15 Aprile, 2017, 09:30:47

Ora ha smesso, ma il cielo è nuovamente piuttosto cupo, soprattutto dalla parte del Bondone; 14.7°/91%, clima simil-tropicale e zanzare che girano allegramente sul terrazzo.

Hai già le zanzare?!

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Citazione di: El Bonve il Sab 15 Aprile, 2017, 09:41:37

Hai già le zanzare?!

Viste stamattina per la prima volta a dire il vero; probabilmente prima nonostante il caldo anomalo era troppo secco e stamattina con i rovesci sono uscite allo scoperto, boh.

simofir

Rovesci nevosi notturni sulle Dolomiti

Giacomo da Centa

Qui 2.0 mm caduti con dei rovesci a tratti moderati fra le 9 e le 9.30.
Chirurgico Cosmo che vedeva la convezione innescarsi sui rilievi della Val d'Adige nel flusso occidentale, con precipitazioni soprattutto a est di Trento a bande ovest-est, proprio come sta accadendo.

El Bonve

Cella formatasi ora su cima paganella rotola verso est. Rovesci che arrivano

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Debia

Temporale che ha attraversato la val gardena verso la mezzanotte. 5/6mm in uno scroscio. 2.9 la minima 8.4 ora.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

manolo

Oltre che farvi gli auguri per domani volevo ricordarvi che oggi 15 aprile potete finalmente smontare le gomme da neve  :) penso che a fondovalle non vi serviranno per un bel po'....  ;)
ma non sarebbe il caso di cambiare questa anacronistica scadenza ?

buona festa per domani ragazzi !
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

ross

Citazione di: Flavioski il Sab 15 Aprile, 2017, 10:00:05
Citazione di: El Bonve il Sab 15 Aprile, 2017, 09:41:37

Hai già le zanzare?!

Viste stamattina per la prima volta a dire il vero; probabilmente prima nonostante il caldo anomalo era troppo secco e stamattina con i rovesci sono uscite allo scoperto, boh.

Mi hanno beccato l'altro giorno a Rovereto. Non mi avevano mai beccato neanche in estate in città, incredibile. M'è venuto un braccio come un cotechino per due giorni
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary