News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 3 - 9 aprile 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 03 Aprile, 2017, 09:16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

yakopuz

Citazione di: Meteo Ballino il Mer 05 Aprile, 2017, 21:09:18
Continuano le miserie ... oggi minima +6.3°C e max +14.6°C. Ho sentito parecchi lamentarsi del freddo ...  ::)

Questa mattina debole spolverata sopra i 1750 m circa. Bel rovescio sullo Stivo e sul Baldo intorno alle 7.

Caduti 0.0 mm oggi. Ieri 4.5 mm.
Oggi dava anche a me fastidio il freddo.  Sto invecchiando il mio fisico si sta abituando troppo in fretta al nostro nuovo clima subtropicale
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

Citazione di: yakopuz il Mer 05 Aprile, 2017, 21:52:31
Citazione di: Meteo Ballino il Mer 05 Aprile, 2017, 21:09:18
Continuano le miserie ... oggi minima +6.3°C e max +14.6°C. Ho sentito parecchi lamentarsi del freddo ...  ::)

Questa mattina debole spolverata sopra i 1750 m circa. Bel rovescio sullo Stivo e sul Baldo intorno alle 7.

Caduti 0.0 mm oggi. Ieri 4.5 mm.
Oggi dava anche a me fastidio il freddo.  Sto invecchiando il mio fisico si sta abituando troppo in fretta al nostro nuovo clima subtropicale

Il freddo?! State impazzendo ragazzuoli? :o
Qui estremi 5.4°/10.8°, caduti 3.8 mm più i 3.2 mm di ieri, bottino buono solo per l'erba, gli alberi non sono arrivati a bere con simili totali.
Certo meglio che niente.

El Bonve

Ma dov' è che era freddo? A me sembrava identico ai giorni scorsi!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Alessandro de Costa

così tanto per ricordare l'anno scorso al 6 aprile ultima sciata sul Cornetto di Folgaria (per chi lo conosce) che è completamente a sud fino a quota 1450

Lorenz1982

Freddo?!? [emoji50]
Qui oggi sono caduti 14,3mm e con ieri il totale mensile sale a 17,4mm.
Estremi odierni 8,2°C / 15,0°C.
Media di oggi di 10,1°C (ieri 12,1°C) e mensile di 12,4°C.
Attuale 8,4°C UR 88%, ad un passo dalla minima.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Citazione di: Lorenz1982 il Mer 05 Aprile, 2017, 22:53:02
Freddo?!? [emoji50]
Qui oggi sono caduti 14,3mm e con ieri il totale mensile sale a 17,4mm.
Estremi odierni 8,2°C / 15,0°C.
Media di oggi di 10,1°C (ieri 12,1°C) e mensile di 12,4°C.
Attuale 8,4°C UR 88%, ad un passo dalla minima.
A Bolzano si crepa di freddo.

Aus Bozen

Enrik

Citazione di: Alessandro de Costa il Mer 05 Aprile, 2017, 22:48:04
così tanto per ricordare l'anno scorso al 6 aprile ultima sciata sul Cornetto di Folgaria (per chi lo conosce) che è completamente a sud fino a quota 1450
Ho ricordo di sciata a Folgaria ultima di marzo con neve perfetta e freddo ghiacciato in quota. Altro inverno....

Giacomo da Centa

Stamattina nebbia quasi "a bandiera" sul versante più umido della Valsugana. Visto il flusso nord/orientale magari potrebbe essere qualche effetto ("rotore") sottovento alla zona della Val Sella:

Inviato dal mio SM-J320FN

yakopuz

Citazione di: Enrik il Gio 06 Aprile, 2017, 08:21:59
Citazione di: Alessandro de Costa il Mer 05 Aprile, 2017, 22:48:04
Ho ricordo di sciata a Folgaria ultima di marzo con neve perfetta e freddo ghiacciato in quota. Altro inverno....

Gli ultimi inverni anche quelli scarsi hanno sempre avuto un buon finale di stagione alle quote medio-alte.
In Aprile la neve non e´mai mancata in quota. Questo e´il primo inverno scarso dall´inzio alla fine.
Vediamo se in quota recupera un po a Pasqua.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

In queste ore situazione molto didattica di stau e fohn, flusso da nord perpendicolare alle Alpi.
A Innsbruck tempo grigio e quasi nebbioso.

Heinrich

Ieri per la prima volta dopo 10 giorni la t°max giornaliera non va oltre i >20°C!!

Oggi dovrebbero venire già di nuovo ripresi. Questi dati sono semplicemente sconvolgenti.

AltoGardameteo

Buondì

Temperatura che dopo le 0:30 non è praticamente più scesa causa l'attesa banda nuvolosa da nord.

Dall'alba invece ampie schiarite e sereno, ora solo qualche cumuletto da nord; vi è stato qualche accenno favonico in tarda mattinata, con UR scesa fin sul 37% con max +20.6°, da mezzora invece si è alzata una discreta Ora e siamo scesi a +17.7° e 52%

Ah, mi è arrivato finalmente anche a me il diploma di Meteonetwork per la mia stazione  ;)

Meteo Ballino

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 06 Aprile, 2017, 12:54:58
Ah, mi è arrivato finalmente anche a me il diploma di Meteonetwork per la mia stazione  ;)

Proprio oggi!  ;D    Le  mie prime meteosoddisfazioni  ...  :D

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

El Bonve

Ma... il bollettino gelate di mt è attendibile per domani?! È vero che l' aria è secca, però si parte da temperature alte oggi...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

meteopine

qua il fohn che  è durato tutto il giorno, ora, dai rafficoni si è ridotto a piccoli sbuffi. Ma la temperatura non vuole scendere decisamente e l'umidità non vuole salire.. Del resto, come dico sempre, la mia è una delle zone più "fohnose" del trentino :D
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia