News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 3 - 9 aprile 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 03 Aprile, 2017, 09:16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Debia

Io verso le 17.15 ho beccato a passo S Lugano un acquazzone veramente intendo e svaligiato dalla val di Fiemme in direzione BassaAtesina ha iniziato a venir giù mistone con fiocchi fradici. Il tutto è durato fino a Fontanefredde. Poi sole e arcobaleni Fino a casa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

El Bonve

Faccialo la tropical domani?! Daiiiiii

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Simo94

Non male la performance di wrf...a dx ho messo le precipitazioni cumulate del radar

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Simo94

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Giacomo da Centa

Ma che è scoppiata una bomba atomica in val d'Adige che sono 17°/18° quasi alle 11 di sera? Pazzesco.

Inviato dal mio SM-J320FN

bantu86

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 03 Aprile, 2017, 22:41:38
Ma che è scoppiata una bomba atomica in val d'Adige che sono 17°/18° quasi alle 11 di sera? Pazzesco.

17.2  qua.

Giugno

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 03 Aprile, 2017, 22:41:38

C' è un venticello favonico caldissimo. Infatti i rovesci si vedevano sublimare

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

meteopine

Citazione di: Debia il Lun 03 Aprile, 2017, 19:43:01
Io verso le 17.15 ho beccato a passo S Lugano un acquazzone veramente intendo e svaligiato dalla val di Fiemme in direzione BassaAtesina ha iniziato a venir giù mistone con fiocchi fradici. Il tutto è durato fino a Fontanefredde. Poi sole e arcobaleni Fino a casa.

Incredibile la neve a quote così basse con contemporaneamente 24-26° in Val d'Adige! :o
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

Lorenz1982

Serata molto calda anche qui con 14,5°C UR 45%, poco fa pioveva a est e a ovest di Borgo ma qui ancora una volta non è scesa neanche una goccia.
Estremi odierni 5,3°C / 23,8°C, massima raggiunta anche grazie al föhn.
Media integrale odierna di 14,0°C (ieri 11,9°C).
Media mensile di 13,2°C, al 3° giorno del mese è già l'aprile più caldo dal 2014.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Debia

Sguazzi vaganti tra Fassa e Fiemme

Meteo Ballino

Ciao  :)

Oggi giornata particolarmente variabile, rovesci in quota alternati al sprazzi di sole. Min +8.5°C e max 16.1°C.
Adesso +14.0°C e 58%. Ora del Garda ancora piuttosto debole, circa 10 km/h di media.

Passo Manghen (2047 m):

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Giacomo da Centa

Prima instabilizzazione legata al transito della goccia fredda dalla repubblica Ceca verso la Svizzera. Correnti da NW per ora, vediamo se il transito verso sera porterà a una rotazione delle correnti più da ovest o sud/ovest a tratti.

yakopuz

Citazione di: Meteo Ballino il Mar 04 Aprile, 2017, 13:08:17
Ciao  :)

Oggi giornata particolarmente variabile, rovesci in quota alternati al sprazzi di sole. Min +8.5°C e max 16.1°C.
Adesso +14.0°C e 58%. Ora del Garda ancora piuttosto debole, circa 10 km/h di media.

Passo Manghen (2047 m):

Mamma mia, un innevamento cosi scarso al Manghen sarebbe tipico di circa il 10-15 maggio quando aprono la stada. Ora dovremmo essere al massimo accumulo con almeno 1-2 m uniformi. La scarsita di innevamento in quota e´impressioante. A mia memoria mai successo almeno in 20 anni cosi poca neve a 2000 m in Aprile.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

Io non mi meraviglio. Nessuna perturbazione seria da mesi e questo è il risultato...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.