News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 27 marzo - 2 aprile 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 27 Marzo, 2017, 08:32:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Io sto scoppiando strippando sciogliendo spegnete sto forno del bip.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

preda

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 30 Marzo, 2017, 17:00:55
Ah beh sicuramente, Trump è l'espressione di correnti di pensiero evidentemente diffuse. Chiamiamole lobby. Non dimenticate che ha 71 anni, non mi aspetterei peraltro molto di diverso da un elemento simile, dopo una vita di relazioni nel mondo della peggior destra e degli affari.

In quota oggi mi par di vedere picchi lievissimamente inferiori a ieri, forse per la maggior ur o nuvolaglia alta a tratti, però la temperatura integrale di giornata è più alta di ieri:

Buonasera a tutti, torno a scrivere per segnalare il primo ventello a Predazzo. +20,6°

Qui invece più caldo a tutte le quote oggi:

Predazzo 1026m +20,6° (ieri 19,6°)
Gardonè 1600m +13,8° (ieri +12,5°)
Passo Feudo 2200m +9,0° (ieri +8,1°)
Rifugio Torre di Pisa 2670m +5,7° (ieri +2,8°) :o

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Gio 30 Marzo, 2017, 14:17:41
Condivido tutto Pippo fino all'ultima parola. L'hai già scritto in facebook? Copialo che lo condivido.

Sto cercando di disintossicarmi da Facebook...

trentinodoc

Massima di oggi +24,8°C
Ora forte nel pomeriggio con raffiche fino a 54,6 km/h
lo stesso ventaccio ignobile che ora mi sta regalando qualcosa come +19,2°C (DICIANNOVEVIRGOLADUE) e 44% alle 9:24 pm
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Meteo Ballino

Ciao  :)
Alla fine la massima è rimasta a 19.8°C, sotto il ventello quindi.
Ora debole-moderata nel pomeriggio.
Temperatura attuale:+11.2°C.
Ur bassa (min 30% e max 63%)
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

El Bonve

Citazione di: trentinodoc il Gio 30 Marzo, 2017, 21:24:20
Massima di oggi +24,8°C
Ora forte nel pomeriggio con raffiche fino a 54,6 km/h
lo stesso ventaccio ignobile che ora mi sta regalando qualcosa come +19,2°C (DICIANNOVEVIRGOLADUE) e 44% alle 9:24 pm
Sembra il ghibli di luglio

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Massima di 23,3°C proprio come ieri, minima invece di 5,8°C (+1,1°C rispetto a ieri).
Media integrale odierna di 14,3°C, ieri 13,1°C.
Attuale 14,0°C UR 49%, circa 2°C in più di ieri.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Qui più caldo oggi di ieri, massima a 20.6° contro i 20.2° di mercoledì.
In questo momento sono ben 2° più caldo di ieri, 13.2°. Mi sa che la cirraglia o forse un certo effetto fohn limitano il calo serale/notturno.

Giacomo da Centa

8.9° di minima, la più alta del mese.
Alle 7 stamattina c'era qualche tentativo di cumulo sopra Centa.

trentinodoc

Buondì Motta a tutti! minima +8,7°C (+1.1°C rispetto ad ieri). A Maso Franch addirittura doppia positiva (+10,3°C)
al momento +14,9°C e 60% con sole pieno e un'altra caldissima giornata in arrivo
ieri 30 marzo 2017 ha chiuso con +16,5°C medi giornalieri, un valore da terza decade di maggio. Solamente il "trittico 28-30 marzo 2012" riuscì a fare peggio con punte superiori ai +17°C

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Giacomo da Centa

Buon sudore a tutti. Enrico compreso. Da notare come l'Enrico sia il baricentro della caldazza. Più lontano, doveva andare  ;D

Heinrich

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 31 Marzo, 2017, 10:13:50
Buon sudore a tutti. Enrico compreso. Da notare come l'Enrico sia il baricentro della caldazza. Più lontano, doveva andare  ;D

G O D O
O
D
O

E con me gli svedesi, i danesi, molti polacchi. Ché le loro compatriotte si denudano. Qui in effetti si sta divinamente! +18°C alle 12 a fine marzo, mai visti, oggi forse >24°C.

Sono le avvezioni calde migliori queste: con flusso teso da S-SW che risale piú dalla Francia che dalle Alpi, espandendosi nella Mitteleuropa comodamente.

Lorenz1982

Da me minima di 6,6°C alle 7:35, ieri era stata di 5,8°C.
Attuale 19,8°C ur 45%, temperatura in linea con ieri ma ur leggermente più alta.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

Sono in silenzio stampa. Questo tempo non mi merita.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

Massima di oggi "solo" +24,2°C
Vento di Ora moderato/forte anche oggi con raffiche fino a 53,1 km/h
al momento +23,0°C e 33%
SW media 27,4 km/h
a poche ore dall'epilogo la media integrale mensile è salita a +11,9°C ossia solo 2 decimi meno del 2012
www.meteolavis.it