News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 27 marzo - 2 aprile 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 27 Marzo, 2017, 08:32:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Giornata caldissima anche qui, escursione termica di 18,9°C.
Estremi 2,9°C / 21,8°C.
Media integrale di 11,2°C, inferiore a ieri (11,4°C) grazie alla minima molto più bassa. Media mensile che sale e si porta a 9,8°C.
Attuale 8,8°C UR 58%, 2°C in più di ieri con la stessa UR.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Meteo Ballino

Citazione di: El Bonve il Mar 28 Marzo, 2017, 22:57:05

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 28 Marzo, 2017, 21:45:10
Stasera caldazza immane, quasi 4° più di 24 ore fa praticamente a tutte le quote. Qui +12.1° stasera rispetto ai +8.2° di ieri.
Vedo Lavis ancora over 15°, tanta roba.
A domani con il caldocasting (dovrebbe essere la giornata più calda della settimana: ormai resta solo questo tipo di previsioni da fare, beccare i picchi delle rimonte anticicloniche), mentre voi bestemmiate in silenzio io provo a scrivere ;D
Io invece devo ammettere che queste giornate mi entusiasmano, col sole bello mite. Son caldofilo lo so, ma chissenefrega sto al passo coi tempi [emoji23]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Anch'io in estate son caldofilo e queste giornate mi piacciono molto.
Questa mattina minimacca: 6.6°C, ma meglio così visto che abbiamo già fatto l'orto. [emoji1]
Vento debole moderato da nord.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Bernie

Citazione di: Meteo Ballino il Mer 29 Marzo, 2017, 06:55:41

Stasera caldazza immane, quasi 4° più di 24 ore fa praticamente a tutte le quote. Qui +12.1° stasera rispetto ai +8.2° di ieri.
A domani con il caldocasting (dovrebbe essere la giornata più calda della settimana: ormai resta solo questo tipo di previsioni da fare, beccare i picchi delle rimonte anticicloniche), mentre voi bestemmiate in silenzio io provo a scrivere ;D
Io invece devo ammettere che queste giornate mi entusiasmano, col sole bello mite. Son caldofilo lo so, ma chissenefrega sto al passo coi tempi [emoji23]

Questa mattina minimacca: 6.6°C, ma meglio così visto che abbiamo già fatto l'orto. [emoji1]

Peccato che non sia estate ma solo inizio primavera........... :P e dovrebbe fare caldo molto moderato alternato a precipitazioni intense.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Giacomo da Centa

Bernie

Non ce la faccio.........vado a rasarlo a zero.

Meteo Ballino

Citazione di: Bernie il Mer 29 Marzo, 2017, 08:34:39
Citazione di: Meteo Ballino il Mer 29 Marzo, 2017, 06:55:41

Peccato che non sia estate ma solo inizio primavera........... :P e dovrebbe fare caldo molto moderato alternato a precipitazioni intense.

Ma infatti non ho detto che sia estate, ho solo detto che mi piacciono queste giornate. Anch'io sono consapevole che siano troppo calde, infatti oggi ho raggiunto 20.1°C anche qui a Ballino, pur essendoci l'ora. Per di più c'è molto bisogno di acqua e lo vedo dall'erba e dalla vegetazione. Bisogna pure dar da bere all'orto tra un po'! In primavera mai successo!

yakopuz

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

bantu86

Situazione al NW (ieri ero a Biella per lavoro) direi nettamente migliore della nostra con campi ben bagnati e frequenti pozze, tenete conto però che per lo più sono risaie, e innevamento ancora decente sopra i 1600/1700 metri come da foto. Sullo sfondo si intravede anche il santuario di Oropa per chi conosce la zona.

MrPippoTN

Qui a Trento oggi situazione tragica. La mia stazione di Rovereto San Giorgio ha registrato una massima di ben 24.9°C ed io ho finito le bestemmie.

Giacomo da Centa

Due immagini di oggi del caldocasting:

Meteo Ballino

Pazzesco ... oggi superati i 20°C anche qui ...

Lorenzo

Thomyorke

Se questo è il trend, mi sa che vendo la stazione e mi autobanno dal forum.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Le Alpi sbarrano ancora le masse d'aria creando sempre due climi diversi, fa caldo anche quassú comunque. Comunque ha qualcosa di veramente preoccupante il tutto...