News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 20 - 26 marzo 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 20 Marzo, 2017, 07:49:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Giacomo da Centa

Citazione di: manolo il Dom 26 Marzo, 2017, 16:00:47
Piove alla grande,previsioni perfette

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Sicuramente, oggi davvero ottima la performance dei lam (su tutti Cosmo che ha centrato la distribuzione locale già ieri, a seguire poi si è allineato anche il wrf di Lorenzo), il tutto con una provenienza del peggioramento rara, essendo da E/NE.
Questi i fulmini caduti:

Giacomo da Centa

Qui 5.2 mm, meno degli 8.2 caduti l'altro giorno. Gocciola ancora con vento da nord.
Piuttosto che niente, almeno il paesaggio rinverdirà grazie a questi microeventi capaci comunque di bagnare i primi cm di suolo utili per erba e alcune piante. Diversi over 10 mm, a secco valli di Non e Sole.
Qui nei boschi (anche ieri) il terreno è bagnato, non vedo sofferenze almeno per ora intendo, falde a parte.
Oggi mi dedico a screenshot di mappe:  :o  ?*?*?

yakopuz

Oggi ero in val di cembra alla fine ha piovuto tutto il pomeriggio una decina di mm accumulati. Diversi tuoni. Devo dire che tutti erano stupiti dal peggioramento improvviso. Io fidandomi di cosmo ero ben attrezzato von ombrello e telo antipioggia per il passeggino ... [emoji6]
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Qui invece 5,6mm, più dei 2,3mm caduti giovedì. Ad ogni modo poca pioggia anche oggi, chiuderò il mese a soli 28,7mm, fortemente sotto la mia media 2014-2016 che è di 68,1mm. Parziale annuo invece a 105,2mm, meno di un terzo della media 2014-1016 che è di 332,9mm.
Estremi odierni 6,5°C / 19,7°C, media di oggi di 11,3°C e mensile di 9,7°C.
Attuale 9,4°C UR 81%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Landi quasi chirurgico direi, soprattutto per il timing; alla fine qua sono caduti 8.8 mm con marzo che probabilmente (visto il nulla previsto per gli ultimi giorni del mese) chiuderà a 41.2 mm, comunque piuttosto nettamente sotto la media pluviometrica ultratrentennale, mentre il progressivo annuo sale a 152.4 mm; quello di oggi inoltre è stato il 3° temporale sia del mese che del 2017.

Attualmente registro 11.1°/73%, temperatura bloccata su questi valori da un paio d'ore abbondanti, col cielo ancora coperto e qualche gocciolina residua.

:ciao:

Meteo Ballino

Ciao a tutti! [emoji1]
Ieri in totale caduti 12.6 mm.
Precipitazioni di marzo: 54.9 mm. Marzo 2016: 84.0 mm.
Precipitazioni 2017: 172.2 mm.

CONDIZIONI ATTUALI:
- Temperatura: 5.0°C (sono in minima)
- Umidità: 88%
- Vento molto debole da sud

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

bantu86

Qua 0.1 mm [emoji33] [emoji33] [emoji33]

Aus Bozen