News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 13 - 19 marzo 2017

Aperto da Meteo Ballino, Lun 13 Marzo, 2017, 10:17:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Alessandro de Costa

anche qui record annuale con 13.1 di massima e +0.8 di minima, attuale 5.0 ben 3.5 più di ieri

Simo94

Citazione di: Meteo Ballino il Mar 14 Marzo, 2017, 19:36:26
Citazione di: Enrik il Mar 14 Marzo, 2017, 17:22:14
Non guardate le webcam di New York. Fanno male. Sembra di essere in due emisferi diversi.  :(

Purtroppo non sono riuscito a resistere ...  :'(

Comunque stupende quelle mappe, Simo! Voglio provare anch'io ad usare QGIS, magari sabato me lo installo e "rusco" un pochino.  ;D

Intanto +7,3°C. Media di oggi circa 4°C più alta di ieri.
Certo, poi in caso chiedi che ti do una mano [emoji106] [emoji106] [emoji2]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Lorenz1982

Qui oggi grazie al cielo un po' velato e a qualche nuvola di passaggio la temperatura è rimasta lontana dalla massima annuale di 19,3°C del 9 marzo.
Estremi odierni 4,2°C / 17,2°C, media odierna di 9,8°C (ieri 7,7°C).
La media integrale mensile è a 8,3°C.
Attuale 6,8°C UR 56%, circa 1°C in più di ieri.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Hallo

Scusate l'assenza degli ultimi giorni, ma fra tempo noioso e l'impegno per la sagra paesana di domenica ho avuto poco tempo e voglia di scrivere !

Al momento velature e +8.7° con deboli accenni favonici (UR 66%)

Secco e mite fino a venerdì, poi finalmente con le Reading gran bel cambiamento da lunedì/martedì ... speriamo ...

Heinrich

Gargazzone fra Merano e Bolzano in un altro mondo.

+0°C oggi, dopo 5 minime negative in serie e marzo a 8 t°min negative.

Sono gli ultimi baluardi di inversione termica alle quote piú basse in una transizione climatica verso un mondo molto caldo.

A Bz Ovest, rete idro, nessuna minima negativa ancora.
Al contrario, ieri, 14.03, segnata la t°max annua: +21°C esatti alla rete provinciale.

In queste ore, da circa le 09 bellissime lenticolari estese stanno coprendo il sole e garantendo una mattinata grigia sulla cittá. Dopo oltre 10 giorni di sole consecutivi, una mattina nuvolosa...

Mi unisco alle preoccupazioni per la rinnovata assenza di piogge ed acque per la ripresa vegetativa. I fiori durano meno con meno acqua, le piante ne buttano anche un 10% in meno avevo letto in casi di acqua difficilmente reperibile.

Alessandro de Costa

causa brezza temperatura pazzesca a +7.3 ben 3.3 più di ieri che già era caldo, e solo questa zona. Tonezza 1000 metri -0.3
minima 1.7 e massima a 11.2

Lorenz1982

Qui sono 6,5°C UR 64%, ieri alla stessa ora 7,3°C UR 54%.
Cielo per la maggior parte del tempo nuvoloso quest'oggi.
Estremi 2,8°C / 16,3°C, media 8,9°C (ieri 9,8°C). Media mensile di 8,4°C (+0,1°C da ieri).

...Grigno come Gargazzone, minima di -0,1°C questa mattina. Io invece sono ancora a zero minime negative.

Meteo Ballino

Ciao a tutti!  :)
Temperatura media di ieri: +8,3°C.
Cielo sereno con foschia.
Minima spaventosa questa mattina: +4,7°C.
Massima: +14,8°C.
Temperatura media, finora, di quasi 1°C più alta di ieri.

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Giacomo da Centa

Domani esco su l'Adige con un pezzo abbastanza lungo sul febbraio mite e l'inverno caldo. Per chi volesse leggerlo.
A presto!

Meteo Ballino

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 16 Marzo, 2017, 19:57:05
Domani esco su l'Adige con un pezzo abbastanza lungo sul febbraio mite e l'inverno caldo. Per chi volesse leggerlo.
A presto!

Volentieri! Manda lo scanner dell'articolo!  ;)
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

trentinodoc

ciao a tutti! anche io sono stato un po' latitante ultimamente ma del resto non resta solo che riportare pedissequamente l'andazzo scandalosamente caldo di questo marzo ... martedì qui massima a +21,4°C ed oggi +20,4°C. Il mese veleggia stabilmente intorno al grado sopra gli ultimi 10 anni con le massime, in particolar modo, già 2 gradi sopramedia. Sono rimasto sconcertato quando ho scovato il 2012 che fu persino più caldo di questa prima metà di marzo .... il mese chiuse, tra gli altri, con un clamoroso over 26°C
minima di oggi +2,7°C con escursione termica monstre. Per ora ZERO gelate da inizio mese cosa MAI successa dal 2007 ad oggi
al momento +12,4°C e 58% con brezza da NE

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

preda

Predazzo oggi:

minima +3,4°
massima +18,6°

:o :o :o :o :o

Lorenz1982

Qui estremi 2,8°C / 19,9°C, stessa minima di ieri e massima invece mensile. Media odierna di 10,3°C (ieri 8,9°C).
Attuale 7,1°C UR 63%, circa mezzo grado in più di ieri.

Flavioski

"Estremi" della settimana quaggiù 1.7°/17.7° lunedì, 4.4°/21.7° martedì, 4.9°/19.0° ieri (cioè, max vicina ai 20° nonostante la quasi assenza di sole) e 4.3°/21.7° oggi, con medie giornaliere integrali rispettivamente di 9.1°, 11.4°, 11.1° e 11.9° oggi a poco dalla fine, e progressivo mensile che dai e dai oggi ha raggiunto la doppia cifra con 10.0° contro una media dell'ultimo decennio di 9.2°; inutile dire che pure qui di gelate marzoline ancora non se ne sono viste, se mai se ne vedranno quest'anno, bah.

Attualmente registro 7.7°/77%; sereno con foschia malsana, che oggi nel tardo pomeriggio sapeva tanto di caligine africana, anche se non lo credo vista la provenienza delle correnti in quota.

:ciao: