News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 marzo 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 06 Marzo, 2017, 08:17:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Angelo

Citazione di: ste77 il Sab 11 Marzo, 2017, 13:41:31
Citazione di: bantu86 il Sab 11 Marzo, 2017, 12:43:39
Citazione di: Debia il Sab 11 Marzo, 2017, 12:38:50
Citazione di: Enrik il Sab 11 Marzo, 2017, 12:27:58
Citazione di: bantu86 il Sab 11 Marzo, 2017, 11:54:43
Pseudo OT. Per la prima volta sono in giro per rovereto, bel centro storico e bel bianco verso la Polsa.

Ma possibile che i trilocali costino 120.000 euro e gli attici 300.000?
Un terzo di Bolzano... Incredibile

Aus Bozen

Sì, ma stai parlando di prezzo da periferia (quindi è con la periferia di Bz che dovresti fare i confronti) e secondo me non al nuovo.

Buona passeggiata, splendida giornata oggi (il bel bianco che vedi verso la Polsa è perchè vedi le piste da sci e perchè l'esposizione è a nord).

Ah Bolzano centro o periferia cambia ben poco forse 10 mila € di differenza non di più. Con i soldi che a Brescia o bergamo compri un bel appartamento a Bolzano prendi un monolocale da ristrutturare. Con 40/70 mila a Bolzano ti compri un garage non di più. In Trentino i prezzi sono più bassi.

Per il resto minima -5.5 bellissima giornata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per dire una roba simile a Bolzano va dai 400 ai 450 k minino.

Mi ha stupito rovereto perché tn già si avvicina più a bz come prezzi.

Aus Bozen
ho cercato casa per 2 anni conosco i pezzi a memoria...questa qui a mattarello o Trento sud va fra i 300 e 350 in collina est più di 350...Trento nord sui 300 alcune zone forse anche meno Trento città centro per dire Bolghera vai verso i 400...poi dipende dalle zone...calliano o besenello siano circa li forse un pelo più di 250....

questa ahimè è una regione Trento centrica la politica è tutta li e vede solo il capoluogo per questo Trento costa di più...speriamo al prossimo giro si cambi ma ne dubito

Non lamentatevi dei prezzi di Bolzano, c'è chi sta molto peggio
http://www.immobiliare.it/Milano/vendita_appartamenti-Milano.html?criterio=rilevanza&idMZona[]=10046&idMZona[]=10060

MrPippoTN

Pseudo OT. Per la prima volta sono in giro per rovereto, bel centro storico e bel bianco verso la Polsa.

Aus Bozen

Sì, ma stai parlando di prezzo da periferia (quindi è con la periferia di Bz che dovresti fare i confronti) e secondo me non al nuovo.

Buona passeggiata, splendida giornata oggi (il bel bianco che vedi verso la Polsa è perchè vedi le piste da sci e perchè l'esposizione è a nord).

Ah Bolzano centro o periferia cambia ben poco forse 10 mila € di differenza non di più. Con i soldi che a Brescia o bergamo compri un bel appartamento a Bolzano prendi un monolocale da ristrutturare. Con 40/70 mila a Bolzano ti compri un garage non di più. In Trentino i prezzi sono più bassi.

Aus Bozen
Bolzano e Rovereto non sono confrontabili, bisogna fare i confronti tra Bolzano e Trento. Bolzano sarà sicuramente un po' più cara anche di Trento ma coi soldi che ho speso per comprarmi un mini a Martignano, a Rovereto mi ci compravo un tricamere in villetta a schiera...

Ad ogni modo, Bantu, perdonami ma hai scoperto l'acqua calda: Bolzano è notoriamente la città più ricca e più cara d'Italia. Italia si fa per dire: economia, stipendi, qualità e costo della vita a Bolzano viaggiano si standard austriaci, non c'entran nulla con il resto dello Stivale! Penso che, in merito al costo degli immobili, peggio di Bolzano in Italia ci sia solo Venezia, o al limite il centro di Milano o Roma...

Meteo Ballino

Temperatura scesa a 5,6°C e ur 53%, simile a ieri.
Massima: 11,1°C.
Minima: 2,2°C.

Ora con velocità media di 15 km/h circa per tutto il pomeriggio:

Record Trentino:

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Dom 12 Marzo, 2017, 13:32:18

Aus Bozen

Aus Bozen
Bolzano e Rovereto non sono confrontabili, bisogna fare i confronti tra Bolzano e Trento. Bolzano sarà sicuramente un po' più cara anche di Trento ma coi soldi che ho pagato un mini a Martignano, a Rovereto mi ci compravo un tricamere in villetta a schiera...

Ad ogni modo, Bantu, perdonami ma hai scoperto l'acqua calda: Bolzano è notoriamente la città più ricca e più cara d'Italia. Italia si fa per dire: economia, stpendi, qualità e costo della vita a Bolzano viaggiano si standard austriaci, non c'entran nulla con il resto dello Stivale! Penso che peggio di Bolzano in Italia ci sia solo Venezia, o al limite il centro di Milano o Roma...
Be Pippo se ti dicessi il mio stipendio da Ingegnere con 5 anni di lavoro alle spalle ti metteresti a ridere... Prendo poco più che a Piacenza e la vita qua costa il doppio.
Discorso diverso invece se lavori in provincia, ma non è il mio caso visto che lavoro nel privato...

Aus Bozen

MrPippoTN

Eh, mi incuriosisci, perché io ho dei conoscenti in Val Badia che, da semplici diplomati, appena assunti viaggiano sui 1300 netti... A fronte degli 800 che si prendono qui, a parità di lavoro...

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Dom 12 Marzo, 2017, 21:12:59
Eh, mi incuriosisci, perché io ho dei conoscenti in Val Badia che, da semplici diplomati, appena assunti viaggiano sui 1300 netti... A fronte degli 800 che si prendono qui, a parità di lavoro...
Se ti interessa ne parliamo in privato eventualmente. [emoji6]

Aus Bozen

MrPippoTN

Comunque... http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2016/03/15/news/redditi-pro-capite-bolzano-prima-in-italia-con-oltre-39-mila-euro-1.13131764?refresh_ce

Articolo di un anno fa, Bolzano in pole. Se guadagni poco, forse potevi evitare di trasferirtici, o dovresti far qualcosa.
Per me ne possiamo parlare in privato, non per farmi i fatti tuoi, ma se sapessi il tedesco io lavorerei in Alto Adige domani stesso. Da quel che ho visto io, rispetto al Trentino, in Alto Adige sono tutti ricchi sfondati.

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Dom 12 Marzo, 2017, 21:17:34
Comunque... http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2016/03/15/news/redditi-pro-capite-bolzano-prima-in-italia-con-oltre-39-mila-euro-1.13131764?refresh_ce

Articolo di un anno fa, Bolzano in pole. Se guadagni poco, forse potevi evitare di trasferirtici, o dovresti far qualcosa.
Per me ne possiamo parlare in privato, non per farmi i fatti tuoi, ma se sapessi il tedesco io lavorerei in Alto Adige domani stesso. Da quel che ho visto sono tutti ricchi sfondati.
Dopo ti scrivo in privato.

Aus Bozen

yakopuz

Comunque anche in Eurac non è che girino poi che stipendi ... da questo punto di vista è un ente  privato ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Dom 12 Marzo, 2017, 21:21:52
Comunque anche in Eurac non è che girino poi che stipendi ... da questo punto di vista è un ente  privato ...

Tra l'altro è ora che mettiate una password alla vostra rete wifi... I prati accanto all'Eurac sono il paradiso dei no-pago-afito  ;D
Ieri ho visto tipo trenta giovani stranieri con la faccia nello smartphone, fuori dalla vostra sede. Oggettivamente è uno spettacolo deprimente.

Debia

Citazione di: MrPippoTN il Dom 12 Marzo, 2017, 21:12:59

Questo lo posso confermare di persona. Io lavoro per una ditta di Tesero. Ma lavoro in Gardena e confermo che il mio stipendio da diplomato è qualche centinaio di euro più elevato dei colleghi che fanno lo stesso lavoro in Fiemme e anche per questo fatico ad integrarmi con i colleghi invidiosi.

yakopuz

Citazione di: MrPippoTN il Dom 12 Marzo, 2017, 21:25:48

Tra l'altro è ora che mettiate una password alla vostra rete wifi... I prati accanto all'Eurac sono il paradiso dei no-pago-afito  ;D
Ieri ho visto tipo trenta giovani stranieri con la faccia nello smartphone, fuori dalla vostra sede. Oggettivamente è uno spettacolo deprimente.
Perché? La password c era e la hanno tolta. Finche i profughi non entrano e ci rubano io non ho niente contro di loro ... avere una rete libera è segno di civiltà. Poi ne abbiamo anche una veloce interna.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Dom 12 Marzo, 2017, 21:35:43
Citazione di: MrPippoTN il Dom 12 Marzo, 2017, 21:25:48

Perché? La password c era e la hanno tolta. Finche i profughi non entrano e ci rubano io non ho niente contro di loro ... avere una rete libera è segno di civiltà. Poi ne abbiamo anche una veloce interna.

Mah, sarà che ho lavorato per anni in Biblioteca Civica e ne avevo piene le scatole di ritrovarmi quotidianamente a che fare con decine di stranieri bisognosi di wifi libero per bighellonare dalla mattina alla sera. Contestualmente, furti e spaccio sono diventati prassi all'ordine del giorno, lì dentro. E, sia chiaro, non ne faccio una questione di razzismo, ma di decoro. Civiltà è farli lavorare, non consentirgli il libero cazzeggio anestetizzandoli dalla realtà con questa nuova forma di droga chiamata Facebook, ma non vorrei andare troppo OT.

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Tra l'altro, e poi chiudo, invito chiunque non mi conosce di persona e crede che le mie parole siano mosse da sentimenti xenofobi di andare a vedere l'ultima foto che compare sulla mia bacheca di Facebook... https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10155160075312375&set=a.10151515190377375.1073741825.538552374&type=3&theater
Parlo con cognizione di causa: io con gli stranieri ci ho sempre girato, li considero fratelli, ma l'integrazione per me non passa attraverso la pappa pronta o la finta accoglienza. Queste persone devono essere messe in condizione di avere una dignità, il che significa concedere loro la possibilità di rendersi utili e diventare parte integrante del nostro tessuto sociale, non ricevere elemosina altrimenti si isolano e diventano una bomba ad orologeria.