News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 marzo 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 06 Marzo, 2017, 08:17:52

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Citazione di: yakopuz il Gio 09 Marzo, 2017, 08:50:26
Poderoso sfondamento in Alto Adige ma con quota neve alle stelle. Vedo oltre 11 mm in Val Venosta   a Marienberg che x quelle lande secche sono numeri importanti. Però ben +5 a 1500 m

Solo Marienberg è così alta, probabile effetto di riscaldamento locale. Già San Valentino è a 0.

Lorenzo

Al Brennero bella neve, ma a Innsbruck penso pioggia

Brok

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

Citazione di: Lorenzo il Gio 09 Marzo, 2017, 09:15:47
Al Brennero bella neve, ma a Innsbruck penso pioggia

ci mancherebbe altro:), in tirolo quota neve ora sopra i 1500-1600 m nelle zone piú aperte(oberland) , fino a 1200 nelle zone chiuse come seffeld e brennero dove sta fioccando. in AA neve piú bassa come dicevo fiocchi smarzi a 800 m di brunico e sbiancata vipiteno
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Angelo

Neve fino a Mules questa mattina alle 7, esempio megagalattico di omotermia con 0°C a Ladurns e 0.3°C a Vipiteno, degno di Gennaio.
Adesso la quota neve si sta alzando un pelo, siamo a Colle Isarco come neve "vera". Difficilmente andremo sopra i 1500m se le precipitazioni reggeranno.

P.S. Versante austriaco con neve fino a 1000m, con fronti caldi da N l'omotermia funziona decisamente meglio in Alto Adige che in Tirolo.

MrPippoTN

Qui a Trento maniche corte. Per la prima volta oggi ho pranzato fuori. Assurdo.

yakopuz

Citazione di: MrPippoTN il Gio 09 Marzo, 2017, 14:45:21

A Bolzano il cielo coperto mantiene una sensazione di freschino. Un cappotto (leggero) non guastava in pausa pranzo.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Gio 09 Marzo, 2017, 14:45:21

Beh è Marzo...vedo comunque il 20ello dalla tua firma....qua siamo fermi a 15 Gott sei Dank

Bernie

Non è così assurdo Pippo e per fortuna non dura...

Ricordo i giorni di marzo del 2002 con la nascita di Mattia....il 20 sono andato a prenderlo e in maglietta sudavo.

Paura....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

yakopuz

A bz qualche goccia, Dolomiti e monti verso nord invirgati, venticello fresco, atmosfera quasi invernale.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Enrik

Citazione di: Bernie il Gio 09 Marzo, 2017, 16:28:40

Ricordo i giorni di marzo del 2002 con la nascita di Mattia....il 20 sono andato a prenderlo e in maglietta sudavo.

Paura....
Se intendi il 2012, ricordo bene. Nato anche il mio il 16 e nei giorni successivi arrivò un caldo surreale.

PS. Cmq oggi a Verona primavera conclamata

bantu86

Sfondamento tosto. Pioviggina qua a bz nord e Sciliar incapucciato.

Aus Bozen

El Bonve

Citazione di: Enrik il Gio 09 Marzo, 2017, 17:57:00

Paura....
Se intendi il 2012, ricordo bene. Nato anche il mio il 16 e nei giorni successivi arrivò un caldo surreale.

PS. Cmq oggi a Verona primavera conclamata
Cavoli è vero marzo 2012 è stato micidiale... poi però un aprile spettacolare!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Meteo Ballino

Paura....

Quando è nato Mattia? Siamo coetanei!  ;D

Comunque massima di +16,3°C qui.
A Riva volevo uscire in maniche corte ma i "zittadini" portavano ancora la giacca e allora per evitare di essere guardato male, ho tenuto la felpa!  ;D
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Alessandro de Costa

12,2 la mia massima, che è anche massima di quest'anno, -0,6 di minima