News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Marzo pazzarello?

Aperto da Angelo, Ven 03 Marzo, 2017, 12:50:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Flavioski

Arrivato!! Mi sa che tutto sommato era meglio non guardarlo...  ;D

Come avrebbe detto il buon Enzo Tortora... Orrrrrore!!!!!!!!!!!!!

:furioso: :muro: :legnata: :frustate: :frustate:

Thomyorke

Gfs pessimo come sempre. Eppure continuiamo a seguirlo. :o
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Citazione di: Thomyorke il Sab 18 Marzo, 2017, 06:12:04
Gfs pessimo come sempre. Eppure continuiamo a seguirlo. :o
altra mazzata subita dall'americano...mi domando se è ancora un modello.
non ne ha lette una quest'anno.

aliengio

Sembrava dovesse arrivare una bella botta settimana prossima e invece torniamo al solito niente...Ma è possibile???? :'(

Bernie

Piangiamo assieme. È ora
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Citazione di: Bernie il Ven 17 Marzo, 2017, 10:23:48
Il problema è che anche lui ci ama e ci in..la ..... ;D

Mi spiace assai quotarmi
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

io che come "un bischero" (per dirlo alla fiorentina) continuo a seguire il modellame, vedo piccole precipitazioni in più nello 06 gfs.

El Bonve

A-riquoto il mio 3d in stanza la piazza.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Anche ecmwf però non è la Bibbia.
Stasera più alto e a nord est.cambia poco, ma addirittura meglio di gfs12z

Giacomo da Centa

Quanto servirebbe adesso una invernata/rinfrescata di quelle "di una volta". Fa troppo caldo, sembra metà aprile cavolo.
Non fa mai una ondulazione bella profonda...

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 18 Marzo, 2017, 21:56:16
Quanto servirebbe adesso una invernata/rinfrescata di quelle "di una volta". Fa troppo caldo, sembra metà aprile cavolo.
Non fa mai una ondulazione bella profonda...

Quotissimo. L'ultima risale a...
Non mi ricordo ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Angelo

Non sparerei sul soldato GFS, molto probabilmente sarà una via di mezzo rispetto alla visione sul medio lungo dei due modelli ( praticamente nulla dell'inglese e tanto dell'americano).
Credo che il peggioramento sarà modesto, ma ci sarà e potrebbe anche non durare così poco.

Thomyorke

Citazione di: Angelo il Dom 19 Marzo, 2017, 09:37:14
Non sparerei sul soldato GFS, molto probabilmente sarà una via di mezzo rispetto alla visione sul medio lungo dei due modelli ( praticamente nulla dell'inglese e tanto dell'americano).
Credo che il peggioramento sarà modesto, ma ci sarà e potrebbe anche non durare così poco.

Veramente ora si sono invertite le parti: reading vede un peggioramento serio, gfs modesto! ;D
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

A questo punto saranno interessanti gli aggiornamenti serali. Potrebbe esserci dapprima un passaggio frontale (mercoledì prima parte di giovedì) seguito da un progressivo rientro in fase della depressione dopo un iniziale semi cut-off algerino...
Fase piovosa in 2 step? Ne sapremo meglio con gli aggiornamenti!
www.meteomollaro.it 

simofir

Citazione di: Thomyorke il Dom 19 Marzo, 2017, 14:08:39
A questo punto saranno interessanti gli aggiornamenti serali. Potrebbe esserci dapprima un passaggio frontale (mercoledì prima parte di giovedì) seguito da un progressivo rientro in fase della depressione dopo un iniziale semi cut-off algerino...
Fase piovosa in 2 step? Ne sapremo meglio con gli aggiornamenti!
anche gfs12z più o meno sposa questa tesi.
in uscita anche Reading.siamo lì.forse curvatura ciclonica leggermente più accentuata per il 23 rispetto all'americano (ma sono inezie). certo che le temperature fanno paura nella loro usuale mitezza.