News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Marzo pazzarello?

Aperto da Angelo, Ven 03 Marzo, 2017, 12:50:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Modelli orrendi 0-384 ore. Staticità assoluta. No way out. Aspetto l'estate per assistere finalmente alla deflagrazione del VP.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Citazione di: Thomyorke il Sab 25 Marzo, 2017, 08:28:28
Modelli orrendi 0-384 ore. Staticità assoluta. No way out. Aspetto l'estate per assistere finalmente alla deflagrazione del VP.
ci sarebbe a dire la verità un tentativo di saccatura per il prossimo weekend.
ma mi pare di capire che lo dai già destinato a fallire.

Heinrich

Metà dei canali d'irrigamento, se fa anche solo le prime 2 settimane d'aprile secche e miti così, si seccheranno quest'estate.

Per sopperire ai deficit ci vorrebbero 65 giorni di pioggia da >2mm l'uno almeno. Le risorse idriche cadute in neve sono RIDICOLE...

RIDICOLE
I
D
I
C
O
L
E

Gira questo incrocio-di-parole agli amici impiantisti, Bernie.

Dr_House

Meteoguru vede 10mm x domani sera.. Ci credete?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

yakopuz

Gfs da 0 mm il pixel di Trento 18 quello della Valsugana. Significa rovesci sparsi e irregolari ma quasi temporaleschi
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

simofir

Il solito pagliaccio gfs prosegue e vedere una saccatura semidecente a 120/144h.
Ukmo e ecmwf tragici.è pazzesco vedere come l'hp si divori le saccature.arrivano a ovest e in un baleno vengono disintegrate, o quando va bene formano il minimo in Algeria.
che porcaio inaudito...non so come siate messi, ma da qualche parte il deficit idrico prima o poi si farà sentire.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Citazione di: simofir il Dom 26 Marzo, 2017, 20:45:54
non so come siate messi

Al momento abbastanza bene: no influenze nei paraggi, riesco a rispettare tutti gli impegni che ho se pur correndo (dalle cose semplici familiari, allo studio, ai corsi che ho intrapreso, all' organizzazione di un evento che mi toglie un bel po' di tempo ecc...), non nutro discussioni o rancori al momento verso nessuno. Se proprio devo trovare qualcosa che non va è un po' di movimento fisico, spero di risistemarmi quanto prima
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Citazione di: El Bonve il Dom 26 Marzo, 2017, 22:40:29
Citazione di: simofir il Dom 26 Marzo, 2017, 20:45:54
non so come siate messi

Al momento abbastanza bene: no influenze nei paraggi, riesco a rispettare tutti gli impegni che ho se pur correndo (dalle cose semplici familiari, allo studio, ai corsi che ho intrapreso, all' organizzazione di un evento che mi toglie un bel po' di tempo ecc...), non nutro discussioni o rancori al momento verso nessuno. Se proprio devo trovare qualcosa che non va è un po' di movimento fisico, spero di risistemarmi quanto prima

A questi livelli siamo...

Quando si sbloccherà la situazione avrò un paio di timori io...
Annata simile è stato il 2012, che dalla Pasqua divenne L'ANNO del SW, con quasi 1000mm qui, presi poi nel 2014.

Ergo, di conseguenza avremo poi l'estenuazione dei pattern opposti a questi, finché non arriverà una nuova fase estremamente secca. Non so , non saprei proprio più come interpretare il clima così caldo e diverso da quel che di meglio potrebbe / dovrebbe fare!

simofir

Reading 00 a dire la verità più simile a gfs stamani, ma rimane la tendenza alo strizzamento e minimo basso.

Bernie

Bernie

Sempre peggio i modelli. Non si vedono precipitazioni e una massa enormemente calda incombe a Ovest. Prossima settimana Spagna e Portogallo semiestive. Dew Point!

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Mar 28 Marzo, 2017, 08:51:17
Sempre peggio i modelli. Non si vedono precipitazioni e una massa enormemente calda incombe a Ovest. Prossima settimana Spagna e Portogallo semiestive. Dew Point!

HAHAHAH grande avatar  ;D

simofir

Citazione di: MrPippoTN il Mar 28 Marzo, 2017, 13:03:20
Citazione di: Bernie il Mar 28 Marzo, 2017, 08:51:17

HAHAHAH grande avatar  ;D
Concordo...avatar epico...così come il disagio che cresce ogni giorno di più  :-X

Giacomo da Centa

Sarà siccità seria, fra un paio di settimane.  :benedizione: :furioso: :muro: :diavolo: