News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 27 febbraio - 5 marzo 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 27 Febbraio, 2017, 08:23:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Con l'arrivo del Re tutto si sistemerà come per magia, vedrete. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

yakopuz

Oggi pom sono con il corso di sci della bimba in Bondone ... spero in una bella fiocccata fino a 1300 ...  Qualche altro in nivotour?
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Sab 04 Marzo, 2017, 09:13:03
Con l'arrivo del Re tutto si sistemerà come per magia, vedrete. ;)
Rr pazzeschi questo pome! Landi è quasi estivo...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Vedo che Estofex estende il livello 1 fino a quasi tutta la regione, soprattutto a NW del Garda almeno a guardare la mappa, localmente in effetti potrebbe pestare duro.

Qui per ora non piove e c'è, come l'ultima volta, un mitissimo vento da S con 12.5°/67% dopo una minima (si fa per dire) di 8.1°; io ai tempi della scuola 'ste robe le ricordavo piuttosto frequenti fra la 2^ metà di aprile e la prima di maggio, quando poi spesso (da metà maggio circa) si instaurava una temporanea fase antizonale, con correnti orientali dominanti insomma.

E' ben vero che il clima è in continua evoluzione, ma ultimamente faccio sempre più fatica a riconoscerlo devo dire, avendo nella mia testa i vecchi parametri.

Amen, fine dell'amarcord  ;D, prendiamo quel che viene sperando in qualche soddisfazione di quando in quando.

:ciao:

Giacomo da Centa

A Centa piove a +6.1°, vedo Vason (1600 abbondanti) a +1.5°, +3.2° a Vaneze. Dopo nevicherà magari ma all'inizio lava anche a 1500

Inviato dal mio SM-J320FN

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 04 Marzo, 2017, 11:33:29
A Centa piove a +6.1°, vedo Vason (1600 abbondanti) a +1.5°, +3.2° a Vaneze. Dopo nevicherà magari ma all'inizio lava anche a 1500

Inviato dal mio SM-J320FN

mah le t calano al'arrivo delle precipitazioni, secondo me gira immediatamente in Vason e fiocca subito fino a 1400 m in calo...
vedremo
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Subito nevone in Vason e 2.4 a 1300 m 
Campiglio comincia il delirio!
www.meteomollaro.it 

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Piove da qualche minuto, 9,7°C UR 73% in calo di 1°C dalla massima di 10,7°C delle 10.
Minima di 7,4°C alle ore 6:40, mai così alta dal 30 ottobre.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Debia

Virghe in abbassamento sulla costiera della Mendola. Vento da sud in BassaAtesina. In gardena prp e schiarite si rincorrono 4º a Selva Gardena.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Flavioski

Il rilevatore di fulmini mi ha segnalato una scarica poco fa, infatti dalla mappa vedo delle fulminazioni verso sud, penso in Vallagarina o zone limitrofe, qualcuno conferma?

Qui intanto piove da un'oretta con 10.1°/85%, cumulati finora 1.4 mm. "Virghe" nevose in abbassamento, ora le vedo dal lato Bondone sotto il Parolet e giù verso Aldeno sul Dos Pagano, quindi direi sui 1400-1500 metri di quota a occhio.

Situazione di pochi minuti di fa su a Vason:   :)

Thomyorke

Citazione di: Flavioski il Sab 04 Marzo, 2017, 13:22:38
Il rilevatore di fulmini mi ha segnalato una scarica poco fa, infatti dalla mappa vedo delle fulminazioni verso sud, penso in Vallagarina o zone limitrofe, qualcuno conferma?

Qui intanto piove da un'oretta con 10.1°/85%, cumulati finora 1.4 mm. "Virghe" nevose in abbassamento, ora le vedo dal lato Bondone sotto il Parolet e giù verso Aldeno sul Dos Pagano, quindi direi sui 1400-1500 metri di quota a occhio.

Situazione di pochi minuti di fa su a Vason:   :)

Quota neve come previsto sui 1400 m anche a sud. Nessuna scaldata, anzi isoterme in calo con l'arrivo delle prp più consistenti.
www.meteomollaro.it 

simofir

dalle webcam vedo che inizia a bufera anche il Alta badia sui 1500/1600m