News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 20 - 26 febbraio 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 20 Febbraio, 2017, 08:36:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Gravin

Citazione di: Bernie il Lun 20 Febbraio, 2017, 17:23:14
GFS 12 suicidio. Pazzesco. Sembra di vedere mappe da maggio.

Che carte guardi?

Bernie

Quelle fino alle 200 h.
Con un caldo mostruoso anche sull'est Europa. Poi entrerebbe finalmente, dopo qualche giorno di caldo umido, la perturbazione che vede anche GEM.

Speriamo arrivi e entri franca...

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Gravin

Premesso che la scaldata della prossima settimana oramai è cosa consolidata da giorni, da come hai scritto sembrava che il vero target fosse stato cancellato
E così non è.
Tra l'altro ti faccio vedere una cartina per il fine settimana, sempre di GFS12..

Gravin

Vorrei sempre essere strozzato così

Gravin

Strozzatemi!

P.S.
Se posti le GEM, allora devi postare anche quelle per venerdì ;)

Heinrich

Sicuramente la perturbazione che salverà il mio giudizio sotto-scala dell'intera stagione.

Ecco, questo il mio contributo al commento dei GM. Ah, dimenticavo: frase dell'anno?

"BUONE CARTE IN PROSPETTIVA..."

De che? Prospettiva Nevskij? Quale prospettiva? Una frase che avrò letto ogni quasi ogni giorno... già a metà dicembre, capita l'antifona, mi venivano certe battutacce da venir bannato, per cui non le ho scritte mai.

;D ;D
;D ;D

Bernie

Citazione di: Gravin il Lun 20 Febbraio, 2017, 17:51:33
Strozzatemi!

P.S.
Se posti le GEM, allora devi postare anche quelle per venerdì ;)

Venerdì Gem è molto meglio infatti. Speriamo vada come dice lui (e Reading spero).

Meteo Ballino

Ciao!  :)
Temperatura pressoché identica a ieri, in tutta la giornata (anche l'umidità!). Ora del Garda che soffia sempre prima: dalle 11:30 alle 16:30 (media 10 km/h circa).

CONDIZIONI ATTUALI:
- Temperatura: 1,4°C
- Umidità: 68% (mi sa che anche domani ci sarà un bel po' di brina)
- Vento: 2,5 km/h da NORD (raffica massima: 17,3 km/h alle 13:20 da SUD)
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Lorenz1982

Giornata soleggiata e più calda di ieri.
Estremi -1,2°C / 12,5°C, media integrale di 4,3°C (ieri 3,6°C). Media mensile di 4,0°C, invariata da ieri.
Attuale 2,8°C UR 71%, stesse condizioni di ieri.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Quaggiù ottima brinata stamattina, certamente la più intensa di febbraio nonché la 50^ di stagione.

Estremi degli ultimi 3 giorni -0.5°/15.3° sabato, 0.9°/14.1° ieri e -0.4°/14.2° oggi, mentre al contrario di Borgo l'odierna media integrale giornaliera è stata più bassa di quasi un grado rispetto a ieri (5.3° contro 6.2°), con progressivo mensile tornato a 5,7° dopo una piccola escursione a 5,8°.

Attualmente registro 3.3°/87%, cielo velato con foschia piuttosto densa; non come stamattina comunque, quando verso sud ho notato pure qualche banco di nebbia.

:ciao:

Dr_House

Buongiorno, ottima colonna

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Heinrich

Citazione di: Dr_House il Mar 21 Febbraio, 2017, 07:56:05
Buongiorno, ottima colonna

;D ;D ;D
;D ;D ;D
;D ;D ;D

-0.8° a Bz Sud, aeroporto.
-0.3° a Bz Ovest, ospedale.

Le ultime brinate di stagione probabilmente, seguite ad una prima metà mese calda ma non umida, con poche piogge. Seguite ad un gennaio fresco, come non era da 11 anni. Seguito ad un dicembre secchissimo, come da tradizione recente.

Ripeto il mio voto all'inverno, già sancito al 29 gennaio: Voto 2--, ma quasi quasi darei un 1 secco.

Lorenz1982

Nottata e mattinata nuvolosa, minima di 1,5°C alle ore 7:30, dopo sei minime negative consecutive (ieri -1,2°C).

Sereno a nord, da mezz'oretta splende il sole e attualmente sono 7,1°C ur 60%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

Caldo caldo..... Minima a +0.1 anche se adesso con cielo un po velato limita a +6.3

Ancora una quindicina di cm. Nei prati pianeggianti mentre le scarpate al sole sono praticamente belle pulite