News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 13 - 19 febbraio 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 13 Febbraio, 2017, 06:50:58

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Mer 15 Febbraio, 2017, 08:13:53
Ancora minime appena negative a nord di Trento ... siamo a avanti di almeno 2 settimane come stagione. Intanto i monti si stanno già pelando di nuovo.
Fai pure 4-5

Flavioski

Estremi degli ultimi due giorni quaggiù 2.7°/15.3° ieri e 0.4°/15.2° oggi, niente da fare per la 2^ minima negativa del mese (solo il "rasotermo" ha staccato un -0.3°, ovviamente solo indicativo), ma almeno ho registrato una più che discreta brinata, la 47^ di stagione.

Massime primaverili come da attese, anche se finora temevo peggio (l'anno scorso per dire il 10/2 raggiunsi i 16.9° col föhn), vedremo domani; media integrale giornaliera però nettamente più bassa oggi (5.7°) rispetto a ieri (7.7°) grazie alla minima più fresca per il cielo sereno, a parità di max, e progressivo integrale fermo a 5.7°, oltre un grado sopra alla mia media dell'ultimo decennio.

Attualmente registro 2.7°/83%, calo piuttosto rallentato anche stasera, ma lo immaginavo. Piuttosto speravo di non veder più almeno fino al prossimo inverno (e possibilmente anche oltre) valori di pressione vicini alla <zona 1040>, e invece oggi siamo arrivati a 1038.8 hPa; spero che quest'incubo finisca presto.

:ciao:

Simo94

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Giacomo da Centa

Simo94

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 16 Febbraio, 2017, 10:33:58
Citazione di: Simo94 il Gio 16 Febbraio, 2017, 10:19:49
...

Fonte?
Dovrebbe essere un meteorologo

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Debia

Buondi Qui a Selva appena -1.8 la minima. Ora siamo già sopra 0. Al sole la neve si scioglie a vista d'occhio. All ombra non molla nulla.
-1.4 a Laives ma giù siamo già oltre i 7, qui spero di non arrivare a quel numerone.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Stamattina ho eguagliato la minima mensile con -0,7°C alle 7:15 (ieri -0,5°C).
Attuale 10,8°C ur 45%, ieri alla stessa ora ero a 8,9°C ur 52%. Con ogni probabilità oggi ritoccherò nuovamente la mia massima assoluta di febbraio dal 2014 che tra l'altro avevo già ritoccato ieri.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Bernie

Citazione di: Enrik il Mer 15 Febbraio, 2017, 21:14:14
Io ho sposato la filosofia zen. Pensate cosa sarebbe stato questo campanone anticiclonico a luglio. Robe da chiudersi in casa con il clima acceso. Almeno così si sta all'aria aperta. E i ghiacciai non soffrono troppo.

Il problema è che a luglio arriva esattamente uguale con la +20 a 1500
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Alessandro de Costa

Qua 9.2 dopo una punta a 9.7 ma prima di sera presumo di passare i 10 gradi, massima di febbraio del anno scorso 13.7 il primo febbraio

ross

Citazione di: Simo94 il Gio 16 Febbraio, 2017, 10:38:31
Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 16 Febbraio, 2017, 10:33:58
Citazione di: Simo94 il Gio 16 Febbraio, 2017, 10:19:49
...

Fonte?
Dovrebbe essere un meteorologo

Guido è un ex studente di fisica di bologna, ora fa il dottorato ad Amburgo. È bravo, attendibile
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

AltoGardameteo

Buondì

Sereno con +14.2°, 43%, debole Ora

Da notare l'effetto-vento questa notte: Torbole minima +6.7°, Arco +0.8° dall'Ivano e -0.4° alla MeteoTN ... 7° di differenza in 4 km alla stessa quota ...

Meteo Ballino

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 16 Febbraio, 2017, 14:26:15
Buondì

Sereno con +14.2°, 43%, debole Ora

Da notare l'effetto-vento questa notte: Torbole minima +6.7°, Arco +0.8° dall'Ivano e -0.4° alla MeteoTN ... 7° di differenza in 4 km alla stessa quota ...

Peraltro il vento c'è stato anche qui: +3.2°C di minima (a 760 m) contro i -0.4°C di Arco (85 m).

"Ora" che comincia a soffiare ...

Temperature record: massima di oggi 14.6°C.
Località più calda del Trentino Alto Adige: Padergnone, 17.4°C
A seguire: Avio (17.2°C) e Merano (16.7°C).
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Lorenz1982

Oggi mi sono fermato a 14,3°C. Un decimo in meno della mia massima record di ieri.
Attuale 13,9°C ur 40%, soleggiato ancora fino alle 16:26.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo