News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 13 - 19 febbraio 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 13 Febbraio, 2017, 06:50:58

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

ciao a tutti e buona estate
minima +5,1°C con nubi basse e massima +13,7°C
+9,6°C e 64% in questo momento
brezza da ESE
nonostante i 20 gradi più di 15 giorni fa ho visto gente con berretti, sciarpe e guanti anche oggi e sono sicuro che li
vedrò anche domani e giovedì con massime over 16
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

'sera

Cielo che si è rasserenato giusto all'alba, ed ovviamente minimaccia a +4.9° (che verrà cmq probabilmente ritoccata in serata); massima a +11.5° alle 11:56, poi con un pò di Ora e lieve foschia temperatura che ha viaggiato saui 9°/10°.

Adesso +7.4°, 77%

Segnalo la nuovissima webcam della Polsa, molto bella !

http://www.brentonicoski.com/public/webcam1.ashx

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 14 Febbraio, 2017, 18:33:42
'sera

Cielo che si è rasserenato giusto all'alba, ed ovviamente minimaccia a +4.9° (che verrà cmq probabilmente ritoccata in serata); massima a +11.5° alle 11:56, poi con un pò di Ora e lieve foschia temperatura che ha viaggiato saui 9°/10°.

Adesso +7.4°, 77%

Segnalo la nuovissima webcam della Polsa, molto bella !

http://www.brentonicoski.com/public/webcam1.ashx

Oddio... Il posto è bello, la cam fa un po' cahà! Se si rivolgessero a me glie la piazzerei io una bella webcam, lassù...

AltoGardameteo

Oddio, ti dirò ... per noi meteoappassionati invece è meglio così, perchè vediamo bene quanta neve accumula e quando/quanto attacca anche sull'asfalto.

Poi innegabilmente ci sono viste migliori lassù, cmq è nella stessa postazione della webcam precedente (una Mobo cambiata pochi giorni fà, era ferma dal 21 gennaio), solo che hanno girato la vista leggermente più verso S-SW.

El Bonve

A me invece piacciono le web così, si vede se nevica, quanto nevica, quanta ce n'è.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Dopo il rasserenamento avvenuto a partire dalle 7 di questa mattina la giornata è stata molto soleggiata.
Estremi 1,0°C / 12,8°C, nuova massima del mese e dell'anno.
Media integrale odierna di 5,6°C (ieri 3,2°C), media mensile di 3,8°C (+0,2°C da ieri).
Attuale 1,5°C UR 83%, cielo sereno.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 14 Febbraio, 2017, 22:19:30
Oddio, ti dirò ... per noi meteoappassionati invece è meglio così, perchè vediamo bene quanta neve accumula e quando/quanto attacca anche sull'asfalto.

Poi innegabilmente ci sono viste migliori lassù, cmq è nella stessa postazione della webcam precedente (una Mobo cambiata pochi giorni fà, era ferma dal 21 gennaio), solo che hanno girato la vista leggermente più verso S-SW.

Meglio così rispetto a cosa, Teo? Io parlo della qualità della webcam...

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Mar 14 Febbraio, 2017, 22:21:12
A me invece piacciono le web così, si vede se nevica, quanto nevica, quanta ce n'è.

Non capisco di cosa stiate parlando ragazzi, per me ha una qualità mediocre, sono abituato a standard ottici migliori. Ma magari è l'ora del crepuscolo che trae in inganno perché sgrana i dettagli, io vedo dei pixeloni fastidiosi.

preda

Buongiorno a tutti.
Minima -2,4º
La neve tiene ancora abbastanza bene, 8 cm al suolo.

Omotermia in atto...

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Mar 14 Febbraio, 2017, 23:55:34

Non capisco di cosa stiate parlando ragazzi, per me ha una qualità mediocre, sono abituato a standard ottici migliori. Ma magari è l'ora del crepuscolo che trae in inganno perché sgrana i dettagli, io vedo dei pixeloni fastidiosi.
Io dal cell la vedo bene... poi magari dal pc cambia.

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Ennesima tropical invernale anche con cielo sereno...  +0.4°.
Strazio.

Aus Bozen

Giacomo da Centa

Qui +0.8°, sono alla quota (800/900 m) dove le temperature sono esattamente come ieri.
Sopra è più caldo di ieri, sotto è più freddo.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Mer 15 Febbraio, 2017, 07:28:41
Citazione di: MrPippoTN il Mar 14 Febbraio, 2017, 23:55:34

Io dal cell la vedo bene... poi magari dal pc cambia.

Ora vedo bene anch'io, era l'orario. Con l'imbrunire i pixel erano un po' sgranati. L'han messa un pelo storta ma va bene, dai.

yakopuz

Ancora minime appena negative a nord di Trento ... siamo a avanti di almeno 2 settimane come stagione. Intanto i monti si stanno già pelando di nuovo.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

bantu86

Citazione di: bantu86 il Mer 15 Febbraio, 2017, 07:33:07
Ennesima tropical invernale anche con cielo sereno...  +0.4°.
Strazio.

Aus Bozen

Colpo di coda mattutino e si scende sottozero (-0.2°)