News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 febbraio 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 06 Febbraio, 2017, 00:02:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Rientrato a Centa da Trento un'ora fa.
Il "canale da libeccio" che vedeva il Wrf di Lorenzo c'è (vedi radar), prima stazionava sulla val d'Adige. Niente di imperiale, però da Tn Nord a Tn Sud pioveva moderato. Fosse stata neve si portavano a casa centimetri.

Salendo, precipitazioni in netto calo. Primi tratti bianchi a lato strada a Vigolo Vattaro (720 m) con fiocchi mizzi misti a pioggia, più bianco a Vattaro (740 m) con fiocchi. A casa mia delusione, con 1.5 cm su prati e superfici ma non sulla strada.
+0.3° e cade un fiocco ogni 10 secondi, basterebbero pochissimi millimetri per dare una mano di bianco un pelo più continua...comunque nel pluvio fra neve e acqua penso che 4/5 mm li ho, oggi qui è stato anche un problema di temperatura perché quando ha iniziato ero a +1.9° ed è scesa pianissimo fino ai +0.3° attuali. Fosse stata tutta neve avevo i 5 cm di Costa anche qui. Così, tanto per fare i farmacisti della neve.
Ciaooo

Meteo Ballino

Palle di neve che cadono fitte! Se continuasse così potrei far festa ma penso che sia la fine.
Termometro fisso a +0,7°C
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Fede

Brok

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 10 Febbraio, 2017, 20:53:51
Che dire, quel "canale da libeccio" che vedeva il Wrf di Lorenzo, c'è (vedi radar) e prima stazionava sulla val d'Adige.

canale vero di libeccio pero´in AA e spostato piú a ovest e prende la mendola fin sugli altipiani prendendo meglio l´idro che la parte est della cittá di bz, brixen ha visto piú dell ´idro ,qualcosina in piú verso bz sud e bassa atesina con laimburg e bronzolo leggermente sopra i 3 mm

neve a brixen , in cittá cmq umida senza accumulo mi pare

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

El Bonve

Il landi carica fino a l' una.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Cevedale

Il "canale da libeccio" che vedeva il Wrf di Lorenzo c'è (vedi radar), prima stazionava sulla val d'Adige. Niente di imperiale, però da Tn Nord a Tn Sud pioveva moderato. Fosse stata neve si portavano a casa centimetri.

Salendo, precipitazioni in netto calo. Primi tratti bianchi a lato strada a Vigolo Vattaro (720 m) con fiocchi mizzi misti a pioggia, più bianco a Vattaro (740 m) con fiocchi. A casa mia delusione, con 1.5 cm su prati e superfici ma non sulla strada.
+0.3° e cade un fiocco ogni 10 secondi, basterebbero pochissimi millimetri per dare una mano di bianco un pelo più continua...comunque nel pluvio fra neve e acqua penso che 4/5 mm li ho, oggi qui è stato anche un problema di temperatura perché quando ha iniziato ero a +1.9° ed è scesa pianissimo fino ai +0.3° attuali. Fosse stata tutta neve avevo i 5 cm di Costa anche qui. Così, tanto per fare i farmacisti della neve.
Ciaooo

Ciao.
Da me invece nevica davvero bene e fitta, ma risento dello stau della Panarotta.

Meteo Ballino

Qui continua la sfuriata, anche se in modo più debole. Neve al suolo: 1 cm nei prati, asfalto 0,5 cm di "pacioc"

Thomyorke

0.1 prosegue debole asciutta, tutto bianco. Dramma.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Citazione di: Brok il Ven 10 Febbraio, 2017, 21:07:21
Che dire, quel "canale da libeccio" che vedeva il Wrf di Lorenzo, c'è (vedi radar) e prima stazionava sulla val d'Adige.

canale vero di libeccio pero´in AA e spostato piú a ovest e prende la mendola fin sugli altipiani prendendo meglio l´idro che la parte est della cittá di bz, brixen ha visto piú dell ´idro ,qualcosina in piú verso bz sud e bassa atesina con laimburg e bronzolo leggermente sopra i 3 mm

neve a brixen , in cittá cmq umida senza accumulo mi pare

In zona Trento per ora così.
Caduti:

Lam di Lorenzo per le 15, ad esempio:

Giacomo da Centa

Proprio adesso rovescio in corso di fiocchi veramente grandi!!!
Che sorpresa. Ha messo giù la stessa neve di tutta la giornata in 5 minuti.
Vediamo se portiamo a casa i 5 cm previsti.

Bernie

Maiunagioia con un prossimo futuro
Da spararsi
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Meteo Ballino

Gran finale nell'ultima oretta: 4-5 cm. Spazaneve in azione.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

William

Nevica moderato, 1cm nei prati, paciok in strada.. prima ero a 1000m, caduti una decina di cm oggi..

yakopuz

A Trento dopo una pausa ha ripreso con pioggia mista a qualche fiocco smizzo. Con un po di intensità non avrebbe fatto troppa fatica a scendere fino in fondovalle.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Meteo Ballino

Spettacolo ...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk