News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 febbraio 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 06 Febbraio, 2017, 00:02:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Meteo Ballino

Ciao a tutti!  :)
Qui +1,2°C e 76% di umidità. Comincia a scendere qualche fiocchetto di neve ...

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Giacomo da Centa

Qui nevina, c'è già uno straterello di borotalco al suolo.
Mi preoccupa però la temperatura, anche in vista del pomeriggio: sono a +0.6°, u.r. 88%.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

bantu86

Pensare che in quota sopra la conca, a 970 metri, abbiamo +0.0 e 67%. Fosse arrivato qualcosa stamattina. Invece il landi provinciale vede qualcosina solo in serata con temperature a valle sicuramente over 5/6 gradi.

bantu86

Tra l'altro nevica ancora una volta in piemonte.....

meteosover

anche a Sover qualche fiocco... 0,5°C

Lorenz1982

Qualche fiocchetto anche a Borgo ma niente di che, purtroppo fa già caldo e sicuramente stasera pioverà.
Minima di 1,7°C (alle 2:45) per il terzo giorno consecutivo.
Attuale 2,0°C ur 79%, temperatura più o meno costante su questo valore dalle 21 di ieri.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Oggi devo rilasciare un intervista a una tv locale sul cambiamento climatico ... mi sa che ci vado giù pesante ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Enrik

Citazione di: yakopuz il Ven 10 Febbraio, 2017, 08:28:32
Oggi devo rilasciare un intervista a una tv locale sul cambiamento climatico ... mi sa che ci vado giù pesante ...
Mi raccomando. Non è giornata da mezze misure.

stefanocucco83

"ma quale cambiamento climatico?!? ... hai sentito che freddo a gennaio? ..e giù al centro Italia? sommersi dalla neve e parlano di riscaldamento globale...tutte caxxate, sono solo periodi così......"   ::) ::)
..come dice il mitico Luca Lombroso, ormai fa notizia che nevichi a Cortina a Gennaio o Febbraio quando invece dovrebbe essere la normalità :'(

yakopuz

Citazione di: Meteo Ballino il Ven 10 Febbraio, 2017, 08:37:47
Citazione di: stefanocucco83 il Ven 10 Febbraio, 2017, 08:34:35
"ma quale cambiamento climatico?!? ... hai sentito che freddo a gennaio? ..e giù al centro Italia? sommersi dalla neve e parlano di riscaldamento globale...tutte caxxate, sono solo periodi così......"   ::) ::)

Anche secondo me. Che l'inquinamento (effetto serra) influisca al surriscaldamento sì, ma la Terra è sempre in cambiamento e va a periodi (come ho già scritto in un precedente post).
Si sempre in cambiamento. Solo che i tempi per un riequlibrio verso il freddo sono molto superiori alla durata della nostra vita ...

sai se l umanità non si autoditrugge prima probabilmente ci stiamo salvando da una era glaciale ...

stefanocucco83

Citazione di: Meteo Ballino il Ven 10 Febbraio, 2017, 08:37:47
Anche secondo me. Che l'inquinamento (effetto serra) influisca al surriscaldamento sì, ma la Terra è sempre in cambiamento e va a periodi (come ho già scritto in un precedente post).

si, ma questi "periodi" a cui stiamo andando incontro sono sempre verso il peggio...

stefanocucco83

Citazione di: yakopuz il Ven 10 Febbraio, 2017, 08:42:10

Si sempre in cambiamento. Solo che i tempi per un riequlibrio verso il freddo sono molto superiori alla durata della nostra vita ...

sai se l umanità non si autoditrugge prima probabilmente ci stiamo salvando da una era glaciale ...

concordo, anche con un cambio di rotta deciso da oggi, gli effetti tangibili di questo cambio noi non li vedremo.. vedremo solo scomparire qualche ghiacciaio in più  :-X

bantu86

Nucleo vagante che sta portando qualche fiocco sul Renon.

yakopuz

Invece giusto x dare qualche dato esatto, come sono calati i cm di neve a BZ in inverno negli ultimi 20 anni rispetto ai precedenti?
Da 35 cm a circa 20?
A Tn mi pare da 55 a circa 35?

bantu86

Citazione di: yakopuz il Ven 10 Febbraio, 2017, 09:26:43
Invece giusto x dare qualche dato esatto, come sono calati i cm di neve a BZ in inverno negli ultimi 20 anni rispetto ai precedenti?
Da 35 cm a circa 20?
A Tn mi pare da 55 a circa 35?

Enrico parlava di circa 30 cm nel passato, ora anche clima alpino ne da' 22, ma non ho trovato gli anni di riferimento.