News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 febbraio 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 06 Febbraio, 2017, 00:02:29

Discussione precedente - Discussione successiva

meteopine

Pioviggina. Sembrerebbe abbia nevicato poco o nulla fino ad un'ora /due fa. Dopo ha smesso e ora sta piovendo.. Fino a mezz'ora/un'ora fa temperatura ancora pochi decimi sopra zero, poi il ritorno del vento l'ha fatta alzare. Ora +2.2.
Alberi quasi totalmente spogli per via del vento
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

William

Durante la notte ha fatto un paio di cm, ora piove debole..

meteopine

Ora la QN da me è sui 1250/1300 m ad occhio :(
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

bantu86

Piove bene con scirocco. Non così usuale.

Un 20ello sopra i 1400, dove ha sempre nevicato, deve averli fatti.

Renon

Dobbiaco (FINALMENTE)

Qualcosa anche in Gardena

Stefano82

Da me solo un leggero velo nella notte.
Un mio amico m ha detto che alle 6 però pioveva debolmente.
Neve in caduta libera dagli alberi, qui a Dermulo pioviggina.

MrPippoTN

Buongiorno a tutti, sono vivo. Vedo la luce in fondo al tunnel. Ce la posso fare.

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Lun 06 Febbraio, 2017, 08:08:28
Buongiorno a tutti, sono vivo. Vedo la luce in fondo al tunnel. Ce la posso fare.

Per piacere Pippo, guarda Folgaria, Dobbiaco, Bondone, Gardena e inchinati all'Atlantico.

Meteo Ballino

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 06 Febbraio, 2017, 00:43:22
Ancora pioggia discreta e +3.9°, 95%

Dalle stazioni in giro ad occhio direi al momento quota-neve sui 550-600 mt qui in Busa.

Da notare invece Tremosine +2.8° a 600 mt e Storo +3.8° a 400 mt.

Ahimé Matteo, neve a 800 m o più metri per tutta la notte. Qui non ha fatto che altro che scendere moderata neve parecchio mista, cumulando altri 2 - 3 cm di pacioc. Bei mucchi fatti dagli spazzaneve, essendo molto pesante e bagnata. Ora debole pioggia, la neve si è alzata a 1200 m come minimo. 12 mm tra ieri e oggi ...

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Thomyorke

Ma davvero!! Inchiniamoci all'atlantico, neve a quote più che umane senza irruzione fredda. Così si fa.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Lunedì mattina, piove fino a 1200 metri. È una settimana che sono oppresso da questo cielo plumbeo, maccaioso, caldo, umido, satanico. Oggi è il 6 febbraio e sono già a 48 mm a Rovereto, la media di febbraio 1981-2010 è 39 mm. Non me ne frega niente di Folgaria, Bondone, Gardena, Dobbiaco. Ha nevicato? Buon per loro. Ora basta, pietà, mi arrendo, non ce la faccio più.

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Lun 06 Febbraio, 2017, 08:14:43
Lunedì mattina, piove fino a 1200 metri. È una settimana che sono oppresso da questo cielo plumbeo, maccaioso, caldo, umido, satanico. Oggi è il 6 febbraio e sono già a 48 mm a Rovereto, la media di febbraio 1981-2010 è 39 mm. Non me ne frega niente di Folgaria, Bondone, Gardena, Dobbiaco. Ha nevicato? Buon per loro. Ora basta, pietà, mi arrendo, non ce la faccio più.

Io sono a 13.2 mm quindi che continui senza sosta!!!  ;D ;D ;D

Thomyorke

Tu non ce la fai più? E noi allora cosa dovremmo dire? Dopo 2 mesi di siccità, di polvere a 2000 m, di smog, di seccume pazzesco e malsano. Messaggio delirante filippo. Ma davvero.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Repentino aumento termico nella seconda parte della notte (+1.1 già alle 6.45) con pioggia intensa che ha lavato gli alberi e riportato il manto a 14 cm come ieri sera alle 18. Rovesci ora.
Strade perfette a scendere verso Trento per via della pioggia, quota neve attuale 1300 m.
Imbiancato l'altopiano della Vigolana con 5 cm circa a Vigolo Vattaro e Vattaro.
Neve arrivata fino al solito limite di Valsorda (50 m a monte dell'abitato).
Peccato vedere piovere così, se fosse stata tutta neve facevamo 30/40 cm.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

preda

Qui a Predazzo neve moderata e siamo sui 15 cm ora![emoji6]