News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 febbraio 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 06 Febbraio, 2017, 00:02:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Sta nevicando di nuovo alla grande, intensità nevosa massima della giornata e ha accumulato più adesso in 10 minuti che in tutta la sera.

0,6°C costanti qui e 0,2°C fuori dal paese.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dr_House

Mi son appena fatto un giro di webcam Valsuganote...mi vien solo il nervoso...qui piove con +0.8...fanculo a sta valle calda e inutile

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Citazione di: Dr_House il Lun 06 Febbraio, 2017, 00:04:33
Mi son appena fatto un giro di webcam Valsuganote...mi vien solo il nervoso...qui piove con +0.8...fanculo a sta valle calda e inutile

Io cosa dovrei dire che neanche piove???

[emoji16] [emoji2]

Aus Bozen

yakopuz

Anche a me fa venire il nervoso la neve Valsuganotta, specialmente in Collina a Trento dove le quote sono simili. Ma e´ sempre stato cosi.
Tutto sommato neve fino in Valsugana e piogga a Trento e´ sempre stata una cosa frequente in inverno, anzi la mia impressione e´che negli anni 90 era forse piu frequente che ora.
Domani sul Calisio vedremo il caratteristico limite neve "obliquo" dai 400 m dei Crozi fino ai 700 m sopra Martignano.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

Il flusso ha componente via via più orientale e questo va a favorire termicamente la Valsugana, che resta in stau, rispetto alla val d'Adige che comincia a subire una certa favonizzazione.
Mio fratello ha appena fatto un Centa-Mattarello-Rovereto e segnala come limite di accumulo la "classica" retta di Valsorda.
Sotto, più nulla mi dice. Con l'est credo sia difficile che stanotte cambi qualcosa rispetto a questa situazione.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Dr_House

Citazione di: bantu86 il Lun 06 Febbraio, 2017, 00:07:17

Io cosa dovrei dire che neanche piove???

[emoji16] [emoji2]

Aus Bozen
Credimi, che sapere che al di là di una galleria di 700m è nevone e da te alla stessa quota e con la stessa temperatura diluvia è una cosa dilaniante

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Dr_House

ah per la cronaca anche la val di Non malino....

23/11/2015

meteopine

Anche secondo voi la calma piatta di vento che dura ore durante le nevicate con neve umida è dovuta al fatto che la neve sull'anemometro non gli permette di rilevare piccole raffiche (2-3-4 km/h) ?
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

yakopuz

Citazione di: Dr_House il Lun 06 Febbraio, 2017, 00:18:43

Se il flusso gira da est anche loro sono fuori dai giochi ... anche se comunque dal Franz ha sbiancato per bene.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Dr_House

Citazione di: yakopuz il Lun 06 Febbraio, 2017, 00:21:48
Citazione di: Dr_House il Lun 06 Febbraio, 2017, 00:18:43

Se il flusso gira da est anche loro sono fuori dai giochi ... anche se comunque dal Franz ha sbiancato per bene.
Non so quanto sia già da est... Qui sguaza

23/11/2015

meteopine

Miola (Piné).

AltoGardameteo

Ancora pioggia discreta e +3.9°, 95%

Dalle stazioni in giro ad occhio direi al momento quota-neve sui 550-600 mt qui in Busa.

Da notare invece Tremosine +2.8° a 600 mt e Storo +3.8° a 400 mt.

meteopine

Qui, guardando gli alberi, si nota che è arrivato un filo di vento  e, come sospettavo l'anemometro "innevato" non lo rileva per il peso della neve sulle coppette. Questo filo di vento sta facendo aumentare lentamente la temperatura di alcuni decimi
Miola (Piné).

Lorenz1982

Piove bene ma ha nevicato fino alle 4, poi c'è stato un momento di pausa e ha ripreso con la pioggia.
0,5°C la minima, 0,8°C attuale. 0,3°C in Val di Sella a 956m s.l.m..

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Piove debole e temperature che nella notte hanno preso 1 grado anche in quota. Limite del bianco 850/900  metri.

Aus Bozen