News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 febbraio 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 06 Febbraio, 2017, 00:02:29

Discussione precedente - Discussione successiva

teuz

certo che li confronto.. è per farmi del male..  ;D e poi anche adriatiche o nord alpi hanno spesso freddo+neve+vento.. ma non è per lamentarmi è per notare che mi manca questo aspetto poco avezzo alla nostra zona.. e poi è già capitato che qua nevicasse uno/due giorni dopo la temperatura di +10 .. domani facesse almeno 15 mm sarebbe uno di quelli
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Meteo Ballino

Ciao a tutti!  :)
Al liceo Maffei di Riva non si è sentita la scossa ... strano, la struttura è vecchia!
C'è un po' di nebbia alta con parecchia foschia.
Massima: +5,7°C, alle 12:14
Minima: +1,1°C alle 05:38

CONDIZIONI ATTUALI:
- Temperatura: +3,3°C, in calo
- Umidità: 76%
- Vento: 6,1 km/h da SUD
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Dr_House

Sta cambiando un po l aria a tn... Calo di dp e umidità da un paio d'ore con ventilazione nw

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

trentinodoc

ciao a tutti! altra giornata mite nonostante la relativa "penuria" di sole
+1,9°C/+11,2°C
current +6,9°C e 65%
vento sostenuto da SSE
cielo che poco fa era quasi del tutto nuvoloso
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

vedo che oggi è il compleanno di ElBonve!!! auguroni  :happybday: :happybday: :happybday:
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

Citazione di: trentinodoc il Gio 09 Febbraio, 2017, 18:05:35
vedo che oggi è il compleanno di ElBonve!!! auguroni  :happybday: :happybday: :happybday:
Tristezza! Con sto tempo mi passa la voglia di festeggiare [emoji23]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Alessandro de Costa

Citazione di: El Bonve il Gio 09 Febbraio, 2017, 20:53:05

non è colpa tua se compi gli anni in inverno ;D
auguri comunque

El Bonve

Citazione di: Alessandro de Costa il Gio 09 Febbraio, 2017, 21:41:40

auguri comunque
Primavera.

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Tanti auguri El Bonve!
Estremi odierni 1,7°C / 8,8°C, giornata più soleggiata di ieri ma nel tardo pomeriggio il cielo si è coperto per poi aprirsi nuovamente parzialmente in serata.
Media della giornata di 4,0°C come ieri e media mensile di 3,5°C, anche questa invariata da ieri.
Attuale 2,0°C ur 75%, più o meno costante da due ore.
Ancora tracce di neve nelle zone più ombrose.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Citazione di: El Bonve il Gio 09 Febbraio, 2017, 22:00:37
auguri comunque
Primavera.

Intanto auguri!!!  :)

Sì appunto, primavera purtroppo per il fondovalle; lo zero finora quaggiù non si è visto neppure col binocolo. Chissà che non si riesca nell'impresa di fare 28 minime su 28 positive, record già sfiorato per un nulla 3 anni fa, tanto per ribadire che il caldo deve sempre avere l'ultima parola ultimamente. E la provocazione di gennaio, che ha osato proporre 30 gelate su 31 è stata grossa per questi tempi malati!  :o

Estremi degli ultimi 3 giorni in queste desolate lande 2.4°/13.3° martedì, 5.3°/11.5° ieri e 3.3°/10.2° oggi, con media integrale mensile che sta viaggiando (con 5.6°) a +1.2° sulla media degli ultimi 9 anni. Stasera per un momento la temperatura stava anche provando a scendicchiare quasi decentemente con le parziali schiarite, ma poi sono tornate le nubi, credo ormai definitivamente, e in breve da 3.5° si è tornati agli attuali 3.9°/81%, calare anche di pochi decimi sembra un'impresa titanica ormai.  :(

Alessandro de Costa

Citazione di: Flavioski il Gio 09 Febbraio, 2017, 23:23:15
Citazione di: El Bonve il Gio 09 Febbraio, 2017, 22:00:37
auguri comunque
Primavera.

Intanto auguri!!!  :)

Sì appunto, primavera purtroppo per il fondovalle; lo zero finora quaggiù non si è visto neppure col binocolo. Chissà che non si riesca nell'impresa di fare 28 minime su 28 positive, record già sfiorato per un nulla 3 anni fa, tanto per ribadire che il caldo deve sempre avere l'ultima parola ultimamente. E la provocazione di gennaio, che ha osato proporre 30 gelate su 31 è stata grossa per questi tempi malati!  :o

Estremi degli ultimi 3 giorni in queste desolate lande 2.4°/13.3° martedì, 5.3°/11.5° ieri e 3.3°/10.2° oggi, con media integrale mensile che sta viaggiando (con 5.6°) a +1.2° sulla media degli ultimi 9 anni. Stasera per un momento la temperatura stava anche provando a scendicchiare quasi decentemente con le parziali schiarite, ma poi sono tornate le nubi, credo ormai definitivamente, e in breve da 3.5° si è tornati agli attuali 3.9°/81%, calare anche di pochi decimi sembra un'impresa titanica ormai.  :(

grande gradiente ormai, qua massima a +2.6 e minima a -5.1, media a -1.4   attuale a -1.8

Enrik

Vorrei qualche formula matematica che mi spiegasse cosa cambia in basso tra il 25 gennaio e il 5 febbraio. È come se avessero acceso il riscaldamento. Copertine calde autogeneranti. Come la mia incazzatura!

Alessandro de Costa

Citazione di: Enrik il Gio 09 Febbraio, 2017, 23:41:34
Vorrei qualche formula matematica che mi spiegasse cosa cambia in basso tra il 25 gennaio e il 5 febbraio. È come se avessero acceso il riscaldamento. Copertine calde autogeneranti. Come la mia incazzatura!
non me lo spiego neanch'io, non sarà per un quarto dora di sole in più

teuz

Ma dai semplice siamo passati da un mese dove è sedimentata aria gelida dal nord est, all'atlatico che ha spazzato via tutto. Ricordo che nevicava a 1700 metri la settimana scorsa. Poi purtroppo il ricambio di aria di nuovo fredda che c'è stato in quota non è riuscito ad arrivare in valle.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Dr_House

I fondovalle alpini nei primi giorni di primavera sono i primi a scaldarsi per via del limitato volume d aria da scaldare. Per tal motivo si scaldano ancor di più delle pianure. Ricordo che lo insegnava il prof zardi all'università

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015