News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 30 gennaio - 5 febbraio 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 30 Gennaio, 2017, 08:08:21

Discussione precedente - Discussione successiva

simofir

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 04 Febbraio, 2017, 19:04:08
Pioggia finita anche a Riva, nelle nubi si vede già anche qualche schiarita.  Cosmo come sempre chirurgiche [emoji106]

Sopra i 1000m dovrebbe esserci una bella sbiancatina, in attesa di quella di domani pomeriggio-sera.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Per quello che possono valere...

bantu86

Citazione di: Flavioski il Sab 04 Febbraio, 2017, 18:03:50
Mi sa che siamo al game-over anche qui, non piove più e verso SW mi pare si stiano aprendo delle schiarite, anche se è ormai quasi buio e non si vede bene.

Alla fine cumulati 9.0 mm oggi, che portano il totale dell'episodio e del mese a 30.6 mm; io date le premesse per ora mi considero soddisfatto, considerando: 1) la siccità da cui si veniva, 2) che probabilmente sopra i 1600-1700 metri sui monti attorno a Trento saranno altrettanti cm di neve immagino, e 3) che fra domani sera e lunedì mattina ne potrebbe venire ancora, almeno in quota.  ::)

Attualmente registro 5.5°/94%, con dew-point che da stamattina ha perso circa 3 gradi. Ah, così per curiosità, sulla Davis è apparso il fiocco di neve...  [emoji14]
Episodio qua a 6.7 mm...

No ghé parole. Tra il posto disagiato e le perturbazioni che sciopano già al cartello di Salorno rimane solo da pianzer...

Aus Bozen

trentinodoc

pioggia cessata qui a Lavis con bottino odierno di 8.0 mm e parziale da giovedì sera di 25,6 mm leggermente sopra il manuale Hellmann (24.9 mm)
+4,8°C e 93% con qualche schiarita in corso
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

+4.7°, 97% e qualche schiarita, 9.2 mm cumulati

Meteo Ballino

Temperatura: +1,8°C. Umidità: 84%. Pioggia odierna: 9,9 mm. Più di 30 mm in questi tre giorni.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

meteosover

1,4°C parz. nuvoloso, pioggia odierna a  5,6 mm  poca cosa pensavo di più...

yakopuz

Oggi pomeriggio a sciare sotto la neve Bondone, niente di che, neve sempre tra il debole e il moderato a fiocchi piccoli e piuttosto umida, anche in in cima al Palon.
Speravo meglio, ma almeno ha nevicato fino a base impianti (ieri aveva piovuto, sotto i 1400 m la neve vecchia era paciocca), bel paesaggio invernale ovunque.
Fiocchi da circa 1000 m, accumuli dai 1100, circa 5 cm ai 1250 m di Vaneze, sui 15 cm a 1500 m, piu in quota direi sui 20, 25 cm pensavo di piu, ma visto lo 0 di una settimana fa ci si accontenta.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Flavioski

Alla fine qui ho chiuso la giornata a 9.2 mm dopo gli ultimi deboli piovaschi serali, esattamente come Trento sud Iasma tra l'altro; totale episodio da giovedì e parziale di febbraio 30.8 mm, con progressivo annuo (e invernale) salito a 38,0 mm.

Estremi di giornata 3.3°/7.3°, con minima registrata in questo momento grazie alle ampie schiarite che si sono aperte da qualche minuto, nonostante qualche vagante banco di nebbia radente.

:ciao:

Lorenz1982

Qui oggi sono arrivato a 4,8mm appena e il totale da giovedì è salito a 18,2mm. Intensità massima odierna di 2,7mm/h.
Ampie schiarite a partire dalle 21 con veloce calo della temperatura.
Minima di 2,8°C alle 23:15 e massima di 7,7°C alle 11:10, media integrale di 4,9°C (ieri 4,8°C) e mensile di 4,0°C.
Attuale 3,0°C UR 97%.

Due foto scattate verso le 19 a Vason, sul Bondone:

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dany79snow

2.8 96% in minima.
7.2mm cumulati

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cevedale

+1 a Levico Terme, se arrivano le precipitazioni nevica a bassa quota.

Thomyorke

Qui - 1.0 minima in corso. Finalmente i monti bianchi.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Meteotrentino si ostina a parlare di precipitazioni sparse. Ma chi è il previsore?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Qui +0.6° con il 96% di u.r.
In fondovalle della Valsugana valori fra +1.5° e +2.0° praticamente saturi.

Se cambia netto dopo le 12 credo di poter vedere qualche cm di neve pacioccosa, prima che nella notte scaldi troppo con l'ultima passata.
A questo punto da me mi aspetto qualche cm bagnato, e nella notte un lieve aumento della QN (intendo la quota di accumulo, da me magari andrà avanti a fioccare mizzo o misto acua) oltre i 1000 m.

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Dom 05 Febbraio, 2017, 08:02:20
Meteotrentino si ostina a parlare di precipitazioni sparse. Ma chi è il previsore?

Sì infatti non capisco nemmeno io questo "sparse"...stavolta dovrei accumulare anch'io, ieri la QN si è fermata 150/200 m sopra casa.
Che ne dici Franz?