News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 30 gennaio - 5 febbraio 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 30 Gennaio, 2017, 08:08:21

Discussione precedente - Discussione successiva

William

Sta nevicando a Pinzolo paese e cerca di imbiancare, 30cm circa in quota

Stefano82

Qui sempre pioggerella con qualche splatter ogni tanto, leggera imbiancata dai 1050 metri.

bantu86

Pioggerella disagiata con ritmi bolzanini, ovvero 1mm/24 ore, leggera foschia nevosa sopra San Genesio tra i 1200 e i 1300 metri.

Aus Bozen

Flavioski

Citazione di: bantu86 il Sab 04 Febbraio, 2017, 16:41:05
Pioggerella disagiata con ritmi bolzanini, ovvero 1mm/24 ore, leggera foschia nevosa sopra San Genesio tra i 1200 e i 1300 metri.
Aus Bozen

;D  ;D

Qui non è che ci sia il diluvio, comunque 8.2 mm li ha buttati giù anche se come previsto ora le prp sono più intermittenti; in questi ultimi minuti in ogni caso sta di nuovo piovendo piuttosto bene con 5.8°/94%.

Sempre più interessante la situazione su in Bondone!   :)

meteopine

Ora, dai 1050 m in su i prati sono nettamente bianchi (si sta ritirando la nebbia e si vede).. qua l'intensità della neve è riuscita a far accumulare sui suoli bagnati solo un finissimo velo su prati e alberi... E ora sembra che a tratti stia perdendo d'intensità la nevicata :(
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

Solandro

Qui girata in neve un oretta fa, con leggera imbiancata.. Si tratta comunque di intensita' debole. +0.6°
Che dite del passaggio di domani pomeriggio? O passa tutto basso?

Lorenz1982

Pioggia sempre debole qui. Appena 3,4mm con intensità massima di 2,2mm/h.
Massima di 7,7°C con il sole alle 11, ho già superato di 0,3°C la massima di gennaio.
Attuale 5,4°C UR 96%, debole pioggia con intensità di 0,5mm/h.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

preda

Qui leggera nevicata in atto ma siamo al game over.
Oggi accumulato solamente 1,5 mm
Fiducioso per domani sera-notte.
;)

Angelo

La quota neve con accumulo più bassa è stata in Val Rendena a 750m?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Flavioski

Mi sa che siamo al game-over anche qui, non piove più e verso SW mi pare si stiano aprendo delle schiarite, anche se è ormai quasi buio e non si vede bene.

Alla fine cumulati 9.0 mm oggi, che portano il totale dell'episodio e del mese a 30.6 mm; io date le premesse per ora mi considero soddisfatto, considerando: 1) la siccità da cui si veniva, 2) che probabilmente sopra i 1600-1700 metri sui monti attorno a Trento saranno altrettanti cm di neve immagino, e 3) che fra domani sera e lunedì mattina ne potrebbe venire ancora, almeno in quota.  ::)

Attualmente registro 5.5°/94%, con dew-point che da stamattina ha perso circa 3 gradi. Ah, così per curiosità, sulla Davis è apparso il fiocco di neve...  :P

meteosover

passato 20 minuti fa per Pinè fantastica nevicata ...

Giacomo da Centa

Ho corso entrando nel limite neve ;D
Confermo qui da me sbiancatina finale fino a 1000 m praticamente esatti, prati già bianchi a 1100 attorno alle 16, poi è scesa un pochetto.
Qui a 830 m sono a +2.3°, solo acqua liquida: 8.2 mm.

Meteo Ballino

Debole nevicata anche a Passo Durone (1000 m esatti). È durata poco, purtroppo e adesso "sgoccina", con poco meno di 1°C.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Sab 04 Febbraio, 2017, 09:10:52
Qualcuno mi spiega questa persistenza nebbiosa?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Certo, te lo spiego subito con una parola: Atlantico.

AltoGardameteo

Pioggia finita anche a Riva, nelle nubi si vede già anche qualche schiarita.  Cosmo come sempre chirurgiche [emoji106]

Sopra i 1000m dovrebbe esserci una bella sbiancatina, in attesa di quella di domani pomeriggio-sera.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk