News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 30 gennaio - 5 febbraio 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 30 Gennaio, 2017, 08:08:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: Fede il Mar 31 Gennaio, 2017, 18:52:14
+2,8 77%
+0,8 90% Faedo 700m
Zero termico intorno ai 1000mt
Ancora da veder na goccia  :-\
Con 20mm sarebbe ancora bella neve  :birretta:

Madonna se quoto.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Meteo Ballino

Ciao
Temperatura: 0,6°C
Umidità: 83%
Zero termico a 770m (al Passo)

La spolverata di prima c'è ancora grazie al terreno congelato. Secondo voi arrivano altre precipitazioni in nottata? Speriamo ...
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Thomyorke

Citazione di: Meteo Ballino il Mar 31 Gennaio, 2017, 19:00:09
Ciao
Temperatura: 0,6°C
Umidità: 83%
Zero termico a 770m (al Passo)

La spolverata di prima c'è ancora grazie al terreno congelato. Secondo voi arrivano altre precipitazioni in nottata? Speriamo ...

E pensare che molti reputano allucinante la scaldata. Ripeto quanto detto da Fede: con 20 mm qui su gioca tutti o quasi a palle di neve.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Alessandro de Costa

Anche secondo me niente di allucinante, ghi spaghi su Verona viaggiano su +3 su Trento +2.5 è normale che da me siano 2 gradi. Grande correlazione temperatura vento dai grafici

Meteo Ballino

Direi che anche qui non si è sentito un grosso cambiamento ... in Busa già ieri sera faceva decisamente più caldo ...

Temperatura: 0,6°C = a ieri

AltoGardameteo

Citazione di: Meteo Ballino il Mar 31 Gennaio, 2017, 19:29:41
Direi che anche qui non si è sentito un grosso cambiamento ... in Busa già ieri sera faceva decisamente più caldo ...

Temperatura: 0,6°C = a ieri

Ah si, dopo la brinatona a -3° di ieri notte, nel pomeriggio-sera l'aria è decisamente cambiata.

D'altronde la neve all'ombra nel mio giardino è stata cancellata di più da queste ultime 24 ore che dagli ultimi 10-12 giorni.

Dr_House

+1. 4 nonostante l umidune imperante da 36 ore

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

simofir

bantu86

Colonna perfetta, ma la precipitazione debole non riesce a sfaldare la copertina calda a fondovalle.. ..

Nova ponente - 1.1
San Genesio - 0.5
Bolzano +3.2 e 79%

Aus Bozen

Dr_House

Graupel in questo momento a povo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

preda

Qui a Predazzo pioviggina al momento 0,8º.

Meteo Ballino

Finora mi posso ritenere fortunato: le temperature non hanno fatto una piega! Ancora 0,6°C con nebbione e qualche fiocco.  ;D

Giacomo da Centa

Anche qui acqua in tutte e 3 le fasi, graupel misto pioggia ma negli ultimi minuti è sempre più acqua, temperatura fra +0.3° e +0.4°.
A terra, nei posti in ombra durante il giorno, si stanno formando lastre ruvide di paciocchina gelata. O' bell e'schifo.

+0.4° anche sul Passo Sommo a 1360 m.

bantu86

Segnalata neve ad Appiano. La colonna ci sarebbe per un pò di coreografia...

Aus Bozen

AltoGardameteo

Nebbia sempre più fitta, +3.1° e 97% al momento