News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Febbraio coi fiocchi? *** 8-)

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 24 Gennaio, 2017, 19:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenzo

Flavioski

Ecco cosa intendo per coperta corta, vabbè che per il 22/2/1978 è una reanalisi, ma insomma... guardate l'estensione dell'area "verde" nel 2017 e nel 1978.

Il "canadese" spingeva anche negli anni '70, ma le ondulazioni raggiungevano più facilmente le Alpi, e senza dover necessariamente evolvere in cut-off.

Le date le ho prese più o meno a caso per farle coincidere con quelle di questo periodo, non sono situazioni particolari.  ;)

:-X

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

Citazione di: Bernie il Dom 19 Febbraio, 2017, 14:27:10
06 bestemmie multiple incrociate
Sempre miserie...ma il 12z torna verso ecmwf.affondo più pronunciato, che spancia quasi subito, ma potrebbe regalare qualche veloce fenomeno.certo che chiamarla saccatura è arduo, ma rispetto allo scempio del precedente....
Da dire che se andrà così (perturbazione comunque dell'impiccato) gfs si è svegliato dopo 4 giorni di idee confuse.Anche ukmo verso ecmwf.

simofir

Citazione di: simofir il Dom 19 Febbraio, 2017, 18:44:18
Citazione di: Bernie il Dom 19 Febbraio, 2017, 14:27:10
06 bestemmie multiple incrociate
Sempre miserie...ma il 12z torna verso ecmwf.affondo più pronunciato, che spancia quasi subito, ma potrebbe regalare qualche veloce fenomeno.certo che chiamarla saccatura è arduo, ma rispetto allo scempio del precedente....
Da dire che se andrà così (perturbazione comunque dell'impiccato) gfs si è svegliato dopo 4 giorni di idee confuse.Anche ukmo verso ecmwf.
Non si fa in tempo "a gioire" che ecmwf spancia di brutto con scarso affondo.

Thomyorke

Finalmente segnali: 00z gfs bello dalle 180 ore in su, ukmo che non mi dispiace per venerdì.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

si spaghi che diventano primaverili e si animano
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Enrik

L"entrata di venerdì mi pare molto simile a quella di gennaio. Con piccoli aggiustamenti, qualche mm di precipitazioni li portiamo in saccoccia.

simofir

Citazione di: Enrik il Lun 20 Febbraio, 2017, 08:31:32
L"entrata di venerdì mi pare molto simile a quella di gennaio. Con piccoli aggiustamenti, qualche mm di precipitazioni li portiamo in saccoccia.
C'è da dire che stamani sono buoni sia ukmo che ecmwf.
gfs invece la ricancella (parlo di venerdì).buono anche lui invece sul long.

Gravin

Esattamente come un anno addietro

Gravin

Prima di cestinare il peggioramento di venerdì ci penserei ancora un attimo

simofir

Citazione di: Gravin il Lun 20 Febbraio, 2017, 17:59:58
Prima di cestinare il peggioramento di venerdì ci penserei ancora un attimo

Ukmo ha tirato fuori l'affondo migliore possibile nel 12z di oggi.
ma come fa l'americano a sole 96h a non vedere niente...?

simofir

Gravin

AltoGardameteo

Spettacolo l'entrata fra il 28 febbraio e l'1 marzo.

Averla avuta 1 mese fà ... vabè dai, basta che la faccia ...