News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Febbraio coi fiocchi? *** 8-)

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 24 Gennaio, 2017, 19:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

teuz

molto particolari gli spaghi .. in pratica sul nord ovest l'ufficiale stra carica rispetto la media.. a nord est l'ufficiale è stramorto rispetto una media molto movimentata..
razionalmente so chi ha ragione..ma inconsciamente spero che in media stat virtus  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

lorenzo_TN

WRF vede una decina di mm a Trento, neve sopra i 600 m, vediamo l'aggiornamento di stasera...

simofir

Intanto non si sa se sarà una sparata dello 06, ma molto meno ingombrante l'anticiclone del long.

Angelo

Finché gfs ed ecmwf non si mettono d'accordo sulla posizione della goccia fredda, navighiamo a fari spenti. Solo un consiglio, a queste distanze, gli spaghi non hanno più senso. Serve la massima risoluzione del deterministico.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Bernie

12 gfs NEGATIVO sia per la neve di domani che per il post.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Dr_House

Niente neanche x meteosvizzera...aspettiamo novembre ragazzi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Simo94

Citazione di: Dr_House il Gio 09 Febbraio, 2017, 17:37:50
Niente neanche x meteosvizzera...aspettiamo novembre ragazzi

Già in tarda mattinata non dava niente, bisogna aspettare l'aggiornamento delle 18.30/19

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

teuz

Bah che delusione.. si riesce a piallare anche il nulla.. ora seguirò solo il mio capitano a sventolar bandiera bianca.. ci vediamo il prossimo inverno.. speriamo che sia prima del 2020  :D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

simofir

Vi segnalo che il lamma ha inserito un nuovo wrf.il 3km gfs.esisteva solo quello base ecmwf fino ad ora con tale risoluzione.

Meteo Ballino

Citazione di: lorenzo_TN il Gio 09 Febbraio, 2017, 12:08:10
WRF vede una decina di mm a Trento, neve sopra i 600 m, vediamo l'aggiornamento di stasera...

Aggiornamento:

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

lorenzo_TN

Citazione di: Meteo Ballino il Gio 09 Febbraio, 2017, 20:19:39

Aggiornamento:

Aggiornamento molto meno generoso, simile a Cosmo

Dr_House

Citazione di: lorenzo_TN il Gio 09 Febbraio, 2017, 20:24:02
Citazione di: Meteo Ballino il Gio 09 Febbraio, 2017, 20:19:39

Aggiornamento:

Aggiornamento molto meno generoso, simile a Cosmo
Peccato, si stava calando anche abbastanza bene

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Mauro

Ragazzi, un po' di ottimismo! Io "vedo" una "buttata" di 10 cm. tra il tardo pomeriggio/prima serata e la mezzanotte, più qualcosina prima e dopo. Ricordatevi che sono le situazioni meno promettenti a poche ore dall'evento che danno soddisfazione. :mondoarance:

Giacomo da Centa

Citazione di: Mauro il Gio 09 Febbraio, 2017, 21:26:27
Ragazzi, un po' di ottimismo! Io "vedo" una "buttata" di 10 cm. tra il tardo pomeriggio/prima serata e la mezzanotte, più qualcosina prima e dopo. Ricordatevi che sono le situazioni meno promettenti a poche ore dall'evento che danno soddisfazione. :mondoarance:

Anch'io tutto sommato pensavo a una maggiore stitichezza, sentendo i vari messaggi in giornata su chat e forum.
Qualcosa dovrebbe cadere dal cielo, quindi. Sarei tentato di dire che da me aspetto 5/15 cm, con quota neve in calo serale fin sull'altopiano della Vigolana (2/10 cm finali anche a Vattaro e Vigolo) mentre in Valsugana penso potrebbe imbiancare dal tardo pome, perché sicuramente lì inizierà piovendo, visto che il grosso entra alle 16 e a quell'ora per tanto freddo possa fare un +3°/+4° me lo aspetto fra Pergine/Caldonazzo/Borgo.
In val d'Adige limite neve a 800 in calo a 600 m.
Io la vedo così. Ciao!

yakopuz

Io spero che butti più cm possibili in quota. Altrimenti con la neve che c è ora slkialp non se ne fa ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'