News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Febbraio coi fiocchi? *** 8-)

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 24 Gennaio, 2017, 19:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Dr_House

Gfs fresco e secco fino a fine run. L'inverno 2016-2017 a trento si chiuderà con 4cm di neve, a meno di assai improbabili colpi di coda marzolini

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

simofir

Citazione di: Dr_House il Mar 07 Febbraio, 2017, 07:53:04
Gfs fresco e secco fino a fine run. L'inverno 2016-2017 a trento si chiuderà con 4cm di neve, a meno di assai improbabili colpi di coda marzolini

Solita hp nella coda di ecmwf

MrPippoTN

Bravissimo. La ragione per cui ero così di cattivo umore nei giorni scorsi è legata al fatto che io sta cosa l'ho realizzata già due domeniche fa, quando ho bisticciato con aliengio. È andata, ragazzi. Certo, vedere le cime dei monti imbiancate fa sempre bene al cuore ma anche quest'anno il bilancio della stagione resta drammatico, c'è chi lo realizza a bocce ferme e chi invece lo fa in corso d'opera. A me sta cosa manda letteralmente al manicomio e mi impedisce di godermi anche quel poco che passa il convento...

teuz

io mi sono fatto una carellata di webcam e almeno il deficit in montagna si è ridotto..il paesaggio merita.
l'ultima uscita gfs non mi dispiace..fresco/freddo a oltranza
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Mar 07 Febbraio, 2017, 11:22:01

Bravissimo. La ragione per cui ero così di cattivo umore nei giorni scorsi è legata al fatto che io sta cosa l'ho realizzata già due domeniche fa, quando ho bisticciato con aliengio. È andata, ragazzi. Certo, vedere le cime dei monti imbiancate fa sempre bene al cuore ma anche quest'anno il bilancio della stagione resta drammatico, c'è chi lo realizza a bocce ferme e chi invece lo fa in corso d'opera. A me sta cosa manda letteralmente al manicomio e mi impedisce di godermi anche quel poco che passa il convento...

Qua chiuderemo a 2.5 cm....

simofir

Citazione di: teuz il Mar 07 Febbraio, 2017, 11:49:16
io mi sono fatto una carellata di webcam e almeno il deficit in montagna si è ridotto..il paesaggio merita.
l'ultima uscita gfs non mi dispiace..fresco/freddo a oltranza
Americano che per ora non fa vedere hp mostruosi.poi chissà che nel long non possa venir fuori il colpo finale della stagione.
Certo c'è da convincere Reading, che ha una media più umana dell'ufficiale in ogni caso.

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Mar 07 Febbraio, 2017, 11:22:01

concordo.

letteralmente na tragedia...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Enrik

È iniziata quella simil inizio primavera che caratterizza i nostri fondovalle bassi dai primi di febbraio fino a tutto marzo. Gradiente termico verticale molto marcato (oggi 0 termico a 1500 e giù si viaggia a +9 alle 6 di sera). Non si può escludere la nevicata anche a fondovalle, ma richiede incastri molto fortunati. Per il vero inverno riaggiorniamoci a novembre. [emoji20]

Cevedale

Ecmwf 12, mette Neve sul Trentino per Venerdì. ;)

Dr_House

Citazione di: Cevedale il Mar 07 Febbraio, 2017, 20:40:17

Ecmwf 12, mette Neve sul Trentino per Venerdì. ;)

Miserie!

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Alessandro de Costa

Citazione di: Enrik il Mar 07 Febbraio, 2017, 18:37:30
È iniziata quella simil inizio primavera che caratterizza i nostri fondovalle bassi dai primi di febbraio fino a tutto marzo. Gradiente termico verticale molto marcato (oggi 0 termico a 1500 e giù si viaggia a +9 alle 6 di sera). Non si può escludere la nevicata anche a fondovalle, ma richiede incastri molto fortunati. Per il vero inverno riaggiorniamoci a novembre. [emoji20]
è vero da ora in avanti gradiente sempre molto elevato, notare anche la riga media degli spaghi che a 1500 metri continua a calare fino al 15 febbraio quando a fondovalle si è in crescita da qualche bel giorno

Bubbolo

GFS18 mi sembra aumenti veda qualche precipitazione per sabato ?*?*?

Dr_House

Citazione di: Magione il Mar 07 Febbraio, 2017, 23:24:52
Effettivamente...ma venerdì, non sabato... Nevose eventualmente a quote basse (da valutare se proprio fino ai fondovalle più bassi considerate le scarse prp)

23/11/2015

Enrik

Citazione di: Dr_House il Mar 07 Febbraio, 2017, 23:39:06
Citazione di: Magione il Mar 07 Febbraio, 2017, 23:24:52
Effettivamente...ma venerdì, non sabato... Nevose eventualmente a quote basse (da valutare se proprio fino ai fondovalle più bassi considerate le scarse prp)

Con le temperature che girano, senza precipitazioni moderate o forti, non scende sotto i 600 m., nemmeno con la - 3 sulla testa!

Giacomo da Centa

Minimettto delicato per venerdì (goccetta in quota ad ovest delle Alpi) ma stamattina mi pare che la maggioranza dei lam lo veda produttivo per noi!

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk