News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Febbraio coi fiocchi? *** 8-)

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 24 Gennaio, 2017, 19:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Non vien fuor niente rimane basso ceve...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Enrik

Citazione di: El Bonve il Sab 04 Febbraio, 2017, 12:14:36

Giovedì è già basso, bisogna vedere tra mercoledì pomeriggio e giovedì mattina quando si forma il cavetto sulla Francia...non sembra messo malissimo

Cevedale

Citazione di: El Bonve il Sab 04 Febbraio, 2017, 12:14:36

Sublimi per la Valsugana, inizia mercoledì. La zona di Levico con queste bella Neve da Stau da sud-est, Sublimi.
Ottime per la Valsugana e medio/basso Trentino...sud-est + stau con GFS 06.

gibo

Citazione di: Alessandro de Costa il Lun 30 Gennaio, 2017, 12:02:19
Citazione di: lollo76 il Lun 30 Gennaio, 2017, 11:58:43
Citazione di: Enrik il Lun 30 Gennaio, 2017, 11:53:51
Citazione di: lollo76 il Lun 30 Gennaio, 2017, 11:37:03
Ciao a tutti,
quindi a Folgaria sarà un bagno di sangue?

Lorenzo

In paese sicuro. Sulle piste probabile.

Ottimo..se tanto mi da tanto si rischia di chiudere..
si ma verso i primi di aprile come sempre.... Si sono viste cose peggiori, anche 100 mm. Con la più 8, santo stefano di 2/3 anni fa e con molta meno neve sulle piste

Stavolta è stata sottovalutata la tenuta dell'altopiano. Alessandro invece ci ha azzeccato, per le sue zone, visto che alla fine la quota neve è rimasta in linea col resto del Trentino e anzi domenica probabilmente farà più accumulo che in molte altre località.  Non male per il comparto sciistico soprattutto e per il paesaggio, ci voleva

AltoGardameteo

Situazione della prossima settimana che permane molto interessante, anzi mi sembra di cogliere anche qualche "miglioramento".

Sempre possibile il peggioramentino fra mercoledì pomeriggio e giovedì mattina, soprattutto a causa della goccia fredda a NW-W delle Alpi ... e poi occhio che Reading continua a confermare (ed anzi a migliorare) la possibile depressione da W-SW con buon richiamo di aria fredda da est.

Se andasse in porto ...

Cevedale

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 04 Febbraio, 2017, 20:53:36
Situazione della prossima settimana che permane molto interessante, anzi mi sembra di cogliere anche qualche "miglioramento".

Sempre possibile il peggioramentino fra mercoledì pomeriggio e giovedì mattina, soprattutto a causa della goccia fredda a NW-W delle Alpi ... e poi occhio che Reading continua a confermare (ed anzi a migliorare) la possibile depressione da W-SW con buon richiamo di aria fredda da est.

Se andasse in porto ...

Quella di Mercoledì, situazione davvero complessa e difficile da capire anche a 24 ore di distanza.

MrPippoTN

Oggi la neve dovrebbe cadere a quote quasi dignitose, dai. Provo faticosamente a non bestemmiare. Comunque esigo almeno 10 cm a Predazzo e Folgaria paese, minimo.

simofir

Mercoledì pare delinearsi una situazione pro nord ovest.vediamo se in seguito l'interazione umida con il flusso da est in contemporanea, riuscirà a produrre qualcosa.

El Bonve

Io non ci trovo nulla di interessante nell' evoluzione di mercoledì-giovedì, il minimo è destinato a rimaner basso con quell' evoluzione e improduttivo.

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Alessandro de Costa

Citazione di: MrPippoTN il Dom 05 Febbraio, 2017, 08:49:08
Oggi la neve dovrebbe cadere a quote quasi dignitose, dai. Provo faticosamente a non bestemmiare. Comunque esigo almeno 10 cm a Predazzo e Folgaria paese, minimo.
per folgaria ci sei.....aspettiamo anche la conferma da predazzo

Cevedale

Bene GFS e GEM nel lungo, la LP spagnola ritorna verso ovest con possibile aggancio con correnti fredde sul centro ed est Europa, gocce fredde vaganti.

El Bonve

giuro che alla meteo non perdonerò mai di quello che succederà. far nevicare in tutta la pianura / NW e qui al sole il giorno del mio compleanno.
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Anticiclone a manetta nel long di ecmwf.

Enrik

Reading  sfodera un run di una bruttezza indescrivibile. Speriamo sia farlocco.

AltoGardameteo

Totalmente diverso dal 00Z, mi sa davvero di "svarione".