News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Febbraio coi fiocchi? *** 8-)

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 24 Gennaio, 2017, 19:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 31 Gennaio, 2017, 19:43:10
Il passaggio di sabato/domenica dovrebbe avvenire in effetti con termiche più decenti e da neve fin sui 1000m almeno, forse anche sui 600-700 mt nei soliti posti come la Val di Sole.
Più sotto la vedo davvero ardua.

Anch'io, ma se mi attengo strettamente al 12z io, all'alba di domenica 5, vedo precipitazioni forti con la -1°C a Trento... Lo si evince anche dagli spaghi, se guardi bene il run ufficiale. Salvo perché fra quattro ore cambia tutto di sicuro.

AltoGardameteo

Citazione di: trentinodoc il Mar 31 Gennaio, 2017, 19:45:08
arriva altra neve in Abruzzo  ;D

Mah, stavolta cmq sembrerebbe roba "più alta" con possibili risvolti precipitativi anche per noi, stile 1991 per capirci ...

Infatti sembrerebbe poterci essere qualche possibile "ingerenza" dal NW atlantico.

Ovviamente giusto per parlare, a 7 giorni ... ma ricordiamoci anche che siamo ormai a metà febbraio, e di solito quelle situazioni iniziano ad essere più "instabili" anche al Nord.

El Bonve

Boh, io comunque non credo minimamente alla neve a trento domenica con il 12z. Non c' è cuscino, la -1 non è sufficiente... al massimo sui 600m.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Mar 31 Gennaio, 2017, 19:56:47
Boh, io comunque non credo minimamente alla neve a trento domenica con il 12z. Non c' è cuscino, la -1 non è sufficiente... al massimo sui 600m.

Più che altro in Reading dov'è il passaggio di sabato/domenica? :D
o meglio c'è, ma affonda molto meno del 12z americano.

El Bonve

Per la realizzazione reading son disposto a spararmi nei piedi.

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

gianba70

:benedizione:
Una onestissima-15° continentale

Dr_House

Bah... Secondo me se domenica andrà come dice gfs l'aria fredda entra col finire delle prp

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

teuz

Allora prendiamo la domenica da gfs, il dopo da reading , sto febbraio inizia a farsi molto interessante
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

gianba70

Interessante mix di precipitazioni e temperatura in calo per Reading di domenica/lunedì

teuz

Salvate qui a futura memoria questi valori imbarazzanti dell'altezza neve in quota..
Sono convinto che al 31 gennaio mai siamo stati così bassi e pessimi..
http://www.meteotrentino.it/neve-ghiacci/Husky/mod1/ultimidatip.aspx?ID=100
Speriamo tra due settimane di andare a tripla cifra in molte località X rimediare

Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

El Bonve

Comunque frescolino nel 18z... vorrei che venisse giù quella roba in russia stile reading

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Stavo guardando anch'io il 18...tra sabato e domenica precipita con una +0/+1...non malaccio. Poi lunedì temperature migliori ma la prp rimangono troppo basse per noi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

teuz

Conferme su conferme bene.. sabato e domenica bei mm a quote decenti.. poi torna il freddo/gelo.