News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Febbraio coi fiocchi? *** 8-)

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 24 Gennaio, 2017, 19:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Mar 31 Gennaio, 2017, 16:52:15
Citazione di: teuz il Mar 31 Gennaio, 2017, 15:54:05
io mai guardato sopra i 6 giorni..o meglio cerco di evitare davvero.. però devo ammettere che stavolta, visto anche la prossima settimana autunnale, gli ultimi due run, con ritorno prepotente del freddo, mi hanno riacceso l'entusiasmo.

Così si va a sbattere forte, ragazzi, io ve lo dico...

Tanto peggio di così....almeno possiamo sognare, gli ultimi 2 mesi neanche quello ci era consentito dai modelli....

Dr_House

Gfs sta aggiornando e mi pare limando le t dei prossimi giorni

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

gianba70

lima le termiche e aumenta le precipitazioni

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

no basso no basso no basso è tutto verde!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Enrik

Spero che stiate seguendo l'ultima emissione dello yankee. Se si realizza, candido Trump a presidente della PAT (come stipendio forse gli converrebbe).

Heinrich

Citazione di: Enrik il Mar 31 Gennaio, 2017, 17:51:20
Spero che stiate seguendo l'ultima emissione dello yankee. Se si realizza, candido Trump a presidente della PAT (come stipendio forse gli converrebbe).
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Thomyorke

Secche per noi.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Enrik

Citazione di: Thomyorke il Mar 31 Gennaio, 2017, 17:59:39

Secche per noi.
Ma a me non interessa. Voglio il freddo.

simofir

bell'aumento di precipitazioni tra sabato e domenica.peccato che passi bassa quella di lunedì(almeno stando a questo run).

simofir

MrPippoTN

Comunque con GFS 12z domenica all'alba secondo me potrebbe nevicare quasi a fondovalle, specie a nord di Trento.

Non è una sparata campata per aria... Mi baso sul fatto che ad 850 hPa le temperature sarebbero comprese tra 0°C e -1°C sul Trentino meridionale (tra -1°C e -2°C tra Trento e Bolzano) e le precipitazioni sarebbero forti.

Ovviamente non ci credo, ma sto pregando. Comunque vada queste prospettive sono di gran lunga migliori rispetto a quelle di un paio di giorni fa, quando per me la quota neve restava confinata sopra i 1500 m.

AltoGardameteo

Il passaggio di sabato/domenica dovrebbe avvenire in effetti con termiche più decenti e da neve fin sui 1000m almeno, forse anche sui 600-700 mt nei soliti posti come la Val di Sole.
Più sotto la vedo davvero ardua.

Ed occhio che anche Reading inizia a mostrare robe interessanti per la prossima settimana ...

trentinodoc

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 31 Gennaio, 2017, 19:43:10
Il passaggio di sabato/domenica dovrebbe avvenire in effetti con termiche più decenti e da neve fin sui 1000m almeno, forse anche sui 600-700 mt nei soliti posti come la Val di Sole.
Più sotto la vedo davvero ardua.

Ed occhio che anche Reading inizia a mostrare robe interessanti per la prossima settimana ...

arriva altra neve in Abruzzo  ;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide