News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Febbraio coi fiocchi? *** 8-)

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 24 Gennaio, 2017, 19:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Non conosco decenza all'infuori della neve a fondovalle. Facciamo ancora in tempo ad ottenere il salto totale.

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Lun 30 Gennaio, 2017, 17:32:10
Non conosco decenza all'infuori della neve a fondovalle. Facciamo ancora in tempo ad ottenere il salto totale.

Ciapa e porta a casa

bantu86

Citazione di: bantu86 il Lun 30 Gennaio, 2017, 17:35:51
Citazione di: MrPippoTN il Lun 30 Gennaio, 2017, 17:32:10

Ciapa e porta a casa

Mo ci siamo?   ;D ;D ;D

Rovereto

Sarà un successo, neve sopra i 1000m entro Domenica.
Bellissimo
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Thomyorke

Mid-long di una bellezza disarmante
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

simofir

Più che tolto tutto anticipa al giovedì anche se con robetta e poi qualcos'altro tra sabato e domenica.

Rovereto

Citazione di: Thomyorke il Lun 30 Gennaio, 2017, 17:48:59
Mid-long di una bellezza disarmante

Preparati che dalla Rocchetta in su questo mese spacca tutto....
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

bantu86

Ma è uno sfondamento domani o un fronte da W/NW?

simofir

Citazione di: bantu86 il Lun 30 Gennaio, 2017, 18:33:59

Non voglio dire sciocchezze, ma per me è il sud ovest attivato da quella goccetta oltralpe.tipo coda della perturbazione.

Cevedale

Citazione di: simofir il Lun 30 Gennaio, 2017, 18:36:56
Citazione di: bantu86 il Lun 30 Gennaio, 2017, 18:33:59

Non voglio dire sciocchezze, ma per me è il sud ovest attivato da quella goccetta oltralpe.tipo coda della perturbazione.

Nord-ovest in quota, comunque c'e' una blanda zona di bassa pressione su tutto il Nord.

Dr_House

Usciti spaghi 12...precipitazioni autunnali e t pure. So già che dopo 3 mesi di hp saremo qui a pregare x una notte serena che consenta il calo. Che nei prossimi 15 giorni, probabilmente, ci sogneremo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Cevedale

Citazione di: Dr_House il Lun 30 Gennaio, 2017, 20:11:51
Usciti spaghi 12...precipitazioni autunnali e t pure. So già che dopo 3 mesi di hp saremo qui a pregare x una notte serena che consenta il calo. Che nei prossimi 15 giorni, probabilmente, ci sogneremo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Non concordo, dopo il 6 belle sorprese...si cala!

Heinrich

Citazione di: Cevedale il Lun 30 Gennaio, 2017, 20:26:00
Citazione di: Dr_House il Lun 30 Gennaio, 2017, 20:11:51

Non concordo, dopo il 6 belle sorprese...si cala!

Buoni spaghi, peccato per le temperature. Magari sovrastimano, come sta capitando per metá Germania dove era previsto gelicidio e invece nevica un po' ovunque!

E l'ho scritto al Pippo, purtroppo ho solo alcune foto, in video senza vista sui lampioni della strada non si vede granché. Ma qui ha fatto momenti di gran stordimento, turbini di polvere sui tetti, poi fiocchi asciutti grandi cadere nei momenti di calma del vento lenti, il tutto senza lampioni, dal quarto piano vedo una fila di palazzine, di inizio 900, e poi il bosco. E basta il cielo avvampato e le sagome bianche silurare il paesaggio. Prima in ordine, poi spazzate dalle raffiche, poi di nuovo verticali, e avanti.
Almeno 5cm, tenendo presenti i giá vecchi 4-5cm ghiacciati in giro, neve presente dall'01.01 qui, direi che questo gennaio in Sachsen ha spaccato i guli!
Adesso intensitá debole, fiocchi piccoli, sempre ottimi (-2.9°C fuori, il problema era in quota), e radar promettente!
Poi disgelo in vista da metá settimana e col weekend...

Chiuso OT  8-) 8-)

bantu86

Gfs nel lungo sbarella completamente...

Aus Bozen