News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Febbraio coi fiocchi? *** 8-)

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 24 Gennaio, 2017, 19:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Lun 30 Gennaio, 2017, 14:34:42
Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 30 Gennaio, 2017, 14:23:48
Citazione di: MrPippoTN il Lun 30 Gennaio, 2017, 13:53:07
Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 30 Gennaio, 2017, 13:29:05
Infatti, Enrico. Il concetto è ormai chiaro e noto, non è serio tirare in ballo ad ogni accadimento meteorologico il global warming.

Anch'io credo che la perturbazione in arrivo sia comunque una manna per calmierare la situazione di deficit e di pericolo incendi. Poi ovviamente chi di noi non vorrebbe un metro di neve sulla porta di casa? Io sì, da Venezia alla Presanella!
Comunque oggi mi ha colpito la notizia dell'anziano morto carbonizzato nel suo campo a Bressanone: http://www.ladige.it/territori/alto-adige-s-dtirol/2017/01/30/bressanone-contadino-muore-bruciando-fogliame-prato

Ci sentiamo presto, in attesa di leggere post di meteorologia scientifica (basata su dati e numeri) e non umanistica (fondata su paginate di impressioni personali e parole che portano a scazzi vari fra gli amanti del bianco) :-)
A dopo!

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Io andrò avanti a fare meteorologia umanistica, perché i numeri sono noiosi e rendono le nostre vite tristi come quelle degli ingegneri.

Queste sono tue considerazioni, appunto.
Non hai capito il succo dell'allegra vita dell'ingegnere,  creare cose: le infrastrutture per rendervi sicuri, le piattaforme digitali sulle quali potete esprimervi. Siamo un po' come Dio insomma, creiamo cose. E siamo permeati di umiltà, come vedi ;D
Lo confesso: lo facciamo solo per divertirci. Guardandovi, a voi umanisti, un po' come "galline che si azzuffano per niente" (cit. Battiato) :-D
O come mio nonno quando passava ore a guardare i canarini che aveva in cucina.
Un bacione Pippo :-*

Io guardando voi ingegneri, invece, vedo questo:

;D

;D ;D ;D ;D ;D sugli ingegneri se ne potrebbero raccontare di più che sui carabinieri...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Angelo

Citazione di: MrPippoTN il Lun 30 Gennaio, 2017, 13:51:15
Citazione di: Angelo il Lun 30 Gennaio, 2017, 13:26:33
Se ieri mattina aveste visto Federer anziché scrivere sul forum, sarebbe stata una mano santa  ;D

E cos'è?
Altro che ingegneri tristi, chi non conosce Federer ha perso una delle più grandi gioie per gli occhi che esista.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Citazione di: Angelo il Lun 30 Gennaio, 2017, 15:37:19
Se ieri mattina aveste visto Federer anziché scrivere sul forum, sarebbe stata una mano santa  ;D

E cos'è?
Altro che ingegneri tristi, chi non conosce Federer ha perso una delle più grandi gioie per gli occhi che esista.

Non seguo gli sport minori. Qualche anno fa mi piaceva Agassi perché il suo modo di vestire colorato rappresentava un'istanza di ribellione in un mondo di fighette, dopodiché per me il tennis è stato unicamente sinonimo di sport per ricchi, quindi non per me.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Lun 30 Gennaio, 2017, 15:54:01

E cos'è?

Non seguo gli sport minori. Qualche anno fa mi piaceva Agassi perché il suo modo di vestire colorato rappresentava un'istanza di ribellione in un mondo di fighette, dopodiché per me il tennis è stato unicamente sinonimo di sport per ricchi, quindi non per me.

Non sono d'accordo. Pippo, da buon umanista, ti suggerisco questo libro, in pdf-free online pure.

E lo suggerisco a tutti coloro che si son visti la finale ed han tessuto gli elogi dello svizzero:

https://id.scribd.com/doc/96532518/David-Foster-Wallace-Roger-Federer-Come-Esperienza-Religiosa

David Foster Wallace (scrittore americano, suicida nel 2008 nemmeno cinquantenne) parla del super-Roger...

Angelo

Citazione di: MrPippoTN il Lun 30 Gennaio, 2017, 15:54:01

E cos'è?

Va beh, chi è Sheldon Cooper adesso?

MrPippoTN

Enrik

Federer è il Dio Tennis che ogni 30 anni decide di scendere sulla Terra (l'ultimo volta l'aveva fatto con John McEnroe).

Bellezza sportiva allo stato puro. Ed anche interclassista.

Se volessimo fare un parallelo con il meteo, è come un Burian con la - 15 seguito da 48 ore di neve da addolcimento. Appunto cose che avvengono ogni trenta anni.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Bernie

behh dai sabato e domenica sarebbe un passaggino con termiche appena decenti o no?
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Dr_House

Bhe facesse neve in montagna nel weekend anziché giovedì nn è che mi dispiacerebbe....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

teuz

Non è che abbia tolto tutto.. un 10-20% di mm.. soliti balletti.. d'altronde ieri ne ha sparati uno sproposito
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Maledetto Franz, mi hai illuso, ti odio.  >:(

Bernie

Lunedì prossimo sarebbe una cosa molto decente.

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Lun 30 Gennaio, 2017, 17:22:33
Maledetto Franz, mi hai illuso, ti odio.  >:(

Non c'è il salto totale ma fino a sabato sarebbe un umido con poca roba....maccaja quasi inutile. Poi sarebbe roba decente almeno...meglio lunedì.