News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Febbraio coi fiocchi? *** 8-)

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 24 Gennaio, 2017, 19:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

simofir

Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 21:31:47
Citazione di: simofir il Dom 29 Gennaio, 2017, 21:26:00
L'unico che merita il monumento qua dentro sono io ragazzi...scherzo eh ;)
vivo a Firenze, adoro le dolomiti e impazzisco tutta la stagione pur di rivederla anche solo da una webcam o quelle poche volte che salgo in un'anno.
Sono malato grave.nessun altro commento :D

Infatti io, lo confesso, non capisco come cacchio fai.
amore viscerale per quei posti, che mi fa vivere tutto sopra le righe.

Bubbolo

Citazione di: simofir il Dom 29 Gennaio, 2017, 21:26:00
L'unico che merita il monumento qua dentro sono io ragazzi...scherzo eh ;)
vivo a Firenze, adoro le dolomiti e impazzisco tutta la stagione pur di rivederla anche solo da una webcam o quelle poche volte che salgo in un'anno.
Sono malato grave.nessun altro commento :D

:ok: :ok:

Dai speriamo cambi questo pattern del caxxo!

bantu86

Be comunque se nevica dal Franz, aumentano le possibilità anche per disagioland....

Aus Bozen

yakopuz

Pippo vedo che con il tuo spirito d Troll hai rianimato il forum! Grande Presidente, ma non esagerare .... 

Dico la mia ... climatcamente ormai siamo a fine  gennaio il Mediterraneo è freddo ... scaldate eccessive sono improbabili ... più probabile che precipiti poco invece ... poi venendo da questo freddo pensare di sprecare cosi il nostro materasso è una grande delusione ma servono precipitazioni. Non è questione di gusti. Il rischio di una siccità grave è concreto.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

Citazione di: yakopuz il Dom 29 Gennaio, 2017, 21:47:09
Pippo vedo che con il tuo spirito d Troll hai rianimato il forum! Grande Presidente, ma non esagerare .... 

Dico la mia ... climatcamente ormai siamo a fine  gennaio il Mediterraneo è freddo ... scaldate eccessive sono improbabili ... più probabile che precipiti poco invece ... poi venendo da questo freddo pensare di sprecare cosi il nostro materasso è una grande delusione ma servono precipitazioni. Non è questione di gusti. Il rischio di una siccità grave è concreto.
Mediterraneo freddo oppure no comunque qui le scaldate possono starci eccome... le località influenzate dalle t dal mare son quelle di costa al più, noi siam più continentali ( vedasi ad esempio a inizio primavera: le località al nord hanno spesso massime ben più alte del CS in giornate di sole).

PS post monumentale pippo.  Nulla da aggiungere. La neve a casa è quella vera, che emoziona...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

Ora che ho letto di spirito da troll di Pippo x rianimare il forum mi è venuto un atroce dubbio ..
Non è che aliengio non è altro che Pippo sotto smentite spoglie?  ;D in caso sarei in dubbio tra un Oscar per miglior sceneggiatura originale e una grave schizofrenia alla Gollum/Smigol  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Thomyorke

Citazione di: bantu86 il Dom 29 Gennaio, 2017, 21:46:26
Be comunque se nevica dal Franz, aumentano le possibilità anche per disagioland....

Aus Bozen

Dettagliate reading da neve a bolzano. Guardati le lamma!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

18z migliora sia isoterme che precipitazioni.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cris80

Citazione di: Thomyorke il Dom 29 Gennaio, 2017, 22:58:43
Citazione di: bantu86 il Dom 29 Gennaio, 2017, 21:46:26

Aus Bozen

Dettagliate reading da neve a bolzano. Guardati le lamma!

GFS aumenta le precipitazioni e resiste una 0°a Bolzano okkio al possibile colpaccio

bantu86

Che gufata vecchi.....

Lamma reading pessime per BZ con poche precipitazioni rispetto a trento però....sparasse 20 mm ci crederei..

Heinrich

Citazione di: yakopuz il Dom 29 Gennaio, 2017, 21:47:09

Mi trovo completamente d'accordo.

C'è una situazione eccezionale in atto. Per @Ste77 febbraio sarà molto probabilmente parecchio bagnato... Io non sarei così immediato nelle conclusioni. Proprio per la scarsa energia a disposizione ora e la ancora lentissima erosione dell'aria stabile ad Est da parte dell'Atlantico in ripiglio...  ?*?*? ?*?*?

Perché a Bozen faccia bingo, devono verificarsi le seguenti cose:

1. 3-4 civiltà aliene si devono estinguere entro 24h dalla perturbazione
2. >8 supernove presso Cassiopea, la galassia vicina a 4 milioni di anni-luce da noi, devono raggiungere il nostro pianeta dopo molto.
3. Nettuno, in semi-congiunzione con Marte, sposterà un peletto il tutto.
4. SW teso, minimo alto, se passa la JS meglio; la salutiamo. 'sta stronza!

8-) 8-)

teuz

Diciamo che si inizia a ragionare.. Mm che aumentano esponenzialmente e temperature limate.. Su ovest provincia fino a 130 mm entro martedì , non può ritrattare tutto anche se è un run estremo
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Giacomo da Centa

Stasera e stanotte mi aspetto una flebile spolveratina da me.
Cosmo vede un debole segnale, wrf di Lorenzo persino più generoso.
Con queste correnti solitamente porto a casa una spolveratina-ina o poco più. Vedremo domattina, obiettivo fiocchetti sul tetto della macchina :-)

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

bantu86

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 30 Gennaio, 2017, 08:12:57
Stasera e stanotte mi aspetto una flebile spolveratina da me.
Cosmo vede un debole segnale, wrf di Lorenzo più generoso.
Con queste correnti solitamente porto a casa una spolverata o poco più. Vedremo domattina, obiettivo fiocchetti sul tetto della macchina :-)

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

L'idro comincia ad esporsi....

bantu86

Speriamo di raccimolare qualcosa questa settimana che il long dei modelli sta tornando pauroso.....