News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Febbraio coi fiocchi? *** 8-)

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 24 Gennaio, 2017, 19:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

gianba70

Aggiornamento serale di Reading: più o meno siamo li sia termicamente che come cumulati precipitativi

Cris80

Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 20:33:13
Citazione di: Cris80 il Dom 29 Gennaio, 2017, 20:32:12
Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 20:15:16
Citazione di: Cris80 il Dom 29 Gennaio, 2017, 20:12:43
Neppure in Sicilia c'è la più 5°

Cris, la carta con la +5 su Bolzano l'ho postata, piantala. Ho capito che la app che ho sul cell mostra le vecchia wetterzentrale, meglio così.
Buoni festeggiamenti a tutti.

Era solo x inculcartelo bene in testa ;)

Nel frattempo tu inculcati in testa che mentre il Franz festeggia da te diluvia.
[/quote

E normale Pippo se le carte rimangono tali c'è chi gode e chi"piange" ma l'importante è che nevichi almeno sopra gli 800/1000mt

MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Dom 29 Gennaio, 2017, 20:36:23

E normale Pippo se le carte rimangono tali c'è chi gode e chi"piange" ma l'importante è che nevichi almeno sopra gli 800/1000mt

Vorrei ribadire anche che questo è l'importante per te, ma il mondo è bello perché è vario.

Meteo Ballino

Beh comunque io non ci spero neanche che qui a Ballino nevichi ...  :'(
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Cris80

Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 20:39:05

Vorrei ribadire anche che questo è l'importante per te, ma il mondo è bello perché è vario.

Esatto quello che non piace a te piace a un altro è così via x fortuna altrimenti sarebbero cazzi

ste77

io non vedo grandi incertezze sarà una prima metà di febbraio piuttosto piovosa con neve a fasi alterne fra i 1000 e 1500m a seconda di come entrano e come precipita...Non starei a diventare cieco che nevichi a 1000m o a 1500m a me fa poca differenza....
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Alessandro de Costa

Citazione di: ste77 il Dom 29 Gennaio, 2017, 20:43:57
io non vedo grandi incertezze sarà una prima metà di febbraio piuttosto piovosa con neve a fasi alterne fra i 1000 e 1500m a seconda di come entrano e come precipita...Non starei a diventare cieco che nevichi a 1000m o a 1500m a me fa poca differenza....
condivido ma da me sarà pioggia molto spesso

MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Dom 29 Gennaio, 2017, 20:41:27
Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 20:39:05

Esatto quello che non piace a te piace a un altro è così via x fortuna altrimenti sarebbero cazzi

Certo, peccato che poi esistano anche delle aspettative legate a quello che sarebbe lecito auspicare, in determinati periodi dell'anno. Sai, quando vivi questa passione in funzione della neve e non vedi una nevicata decente da anni arriva un punto che ti rompi anche un po' le palle a vedere che a turno godono sempre tutti tranne te.

preda

Lamma reading che vedono una +1/+2 per giovedì sera/venerdì mattina.
Qn sui 1300-1500 qui da me credo, comunque festeggio! :rocknroll:

Thomyorke

Il vero problema, detto fuori dai denti, è il culo incollato alla poltrona. Pagherei per vedere piovere abbondantemente anche qui a mollaro: abbiamo la fortuna di abitare in un territorio meraviglioso, 2 tornanti e raggiungiamo il paradiso. Pippo io non ti capisco.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Citazione di: Thomyorke il Dom 29 Gennaio, 2017, 20:54:37
Il vero problema, detto fuori dai denti, è il culo incollato alla poltrona. Pagherei per vedere piovere abbondantemente anche qui a mollaro: abbiamo la fortuna di abitare in un territorio meraviglioso, 2 tornanti e raggiungiamo il paradiso. Pippo io non ti capisco.

Condivido! ;)

El Bonve

Per una volta si potrebbe avere una nevicata anche a casa propria eh. Sembra diventata un' eresia dirlo... poi sì, bello salir in quota per spararsi mezzo metro chiaro, ma poi torni giù e ti vien da spararti vedendo la neve venir sempre meno fino a arrivar alla pioggia, se ciò succede in inverno. Per questo i nivotour in quota me li risparmio quasi sempre...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

L'unico che merita il monumento qua dentro sono io ragazzi...scherzo eh ;)
vivo a Firenze, adoro le dolomiti e impazzisco tutta la stagione pur di rivederla anche solo da una webcam o quelle poche volte che salgo in un'anno.
Sono malato grave.nessun altro commento :D

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 29 Gennaio, 2017, 20:54:37

Ancora con questa baggianata del culo incollato alla poltrona? Dovresti cambiare repertorio, Franz, sono anni che ripeti sempre le stesse cose. Tanto per cominciare, stai parlando con uno che per ragioni di lavoro prima e di svago poi, tra novembre e dicembre, si è sparato quattro trasferte con pernottamento in Alto Adige, tra Val Badia, Pusteria ed Austria... e non ha visto 1 cm di neve. E se anche avessi vissuto la nevicata più copiosa della mia vita non sarebbe cambiato nulla, perché sarebbe stato come vederla in webcam.

La gioia della neve è la condivisione di un episodio con tutte le persone che dividono con te la quotidianità. Se tra un mese, quando sarò a Belgrado, vivrò un episodio invernale non sarà mai come viverlo in Trentino perché non avrò voi con cui condividerne la gioia, delle foto, dei ricordi. Il bello delle nevicate è guardare la tv locale e riconoscere i luoghi che vedi quotidianamente dipinti di bianco, sentir passare sotto casa gli spazzaneve alle quattro di notte, sapere che la gente con cui lavori domattina dovrà alzarsi prima per spalare, affrontare un'odissea e capire che di fronte alla potenza di Madre Natura sono degli esseri insignificanti.

Ma al di là di tutto questo io, a differenza di te, so vivermi benissimo un inverno anche se i prati sono completamente marroni purché faccia freddo: comunque godo dei laghi ghiacciati, delle galaverne da inversione, dell'atmosfera che solo questa stagione sa regalarmi fino a quando Satana non mi urina in testa. Tuttavia io chiedo solo che per una cazzo di volta, possibilmente prima di morire, io possa rivedere una nevicata decente sotto casa perché vivo a Trento, non a Reggio Calabria. Quindi ti scongiuro, risparmiami queste interpretazioni filosofiche a sfondo campanilista su quanto sia bello il nostro territorio e quanto basti poco per arrivare in paradiso. Non me ne frega niente. E infondo non frega niente nemmeno a te, altrimenti quando il 13 gennaio nevicava a Riva e da te non faceva praticamente una mazza non mi avresti telefonato frignando e non avresti passato gli ultimi quindici giorni ad imprecare contro il Teo quando postava foto della Busa imbiancata.

Quando su Whatsapp ti ho chiesto che tipo di evento avrebbe potuto riscattare quest'inverno secondo te, tu mi hai risposto "un diluvio a Riva del Garda". Questo sei tu. E' inutile che in pubblico cerchi facili consensi con questa retorica del paradiso a due tornanti da casa. Tu vuoi solo poter godere dell'umiliazione di qualcun altro, e scrivi queste cose solo perché sai benissimo che per me raggiungere in due tornanti il paradiso significa semplicemente una cosa: vivere all'inferno.

MrPippoTN

Citazione di: simofir il Dom 29 Gennaio, 2017, 21:26:00
L'unico che merita il monumento qua dentro sono io ragazzi...scherzo eh ;)
vivo a Firenze, adoro le dolomiti e impazzisco tutta la stagione pur di rivederla anche solo da una webcam o quelle poche volte che salgo in un'anno.
Sono malato grave.nessun altro commento :D

Infatti io, lo confesso, non capisco come cacchio fai.