News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Febbraio coi fiocchi? *** 8-)

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 24 Gennaio, 2017, 19:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris80

Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 19:38:11
Termicamente peggio di stamattina. La +5°C su Bolzano.

Pippo dai adesso non diciamo sciocchezze perché sei esasperato dal momento ma la più 5 non la vedo neppure al centro

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 29 Gennaio, 2017, 20:04:07
Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 20:02:29
Citazione di: Thomyorke il Dom 29 Gennaio, 2017, 19:56:57

Mostramela la più 5 grazie

Old wetterzentrale. Esiste quello nuovo. Aggiornato e con griglia migliore.

E questo mi rincuora, perché quella roba postata da me faceva vomitare.
Con quella postata da te invece saremmo nel range 0-2°C, molto meglio.
Il foehn nordalpino significa correnti forti, quindi precipitazioni vere per noi, non pioviggine, e anche questo è buono.
OK, non festeggio ma queste prospettive mi rincuorano. E' presto per i dettagli ma effettivamente il quadro cambia.
Con una +1°C da Trento in su è neve a quote collinari, sotto sopra i 1500. Se è questo quel che passa il convento mi metto il cuore in pace, meglio di niente.
Sarà dura sopportarti, penso mi prenderò una lunga pausa dal forum.

Saluti.

Cris80

Neppure in Sicilia c'è la più 5°

MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Dom 29 Gennaio, 2017, 20:12:43

Cris, la carta con la +5 su Bolzano l'ho postata, piantala. Ho capito che la app che ho sul cell mostra le vecchia wetterzentrale, meglio così.
Buoni festeggiamenti a tutti.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 20:15:16

Cris, la carta con la +5 su Bolzano l'ho postata, piantala. Ho capito che la app che ho sul cell mostra le vecchia wetterzentrale, meglio così.

And the winner is...

FRANZ
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 29 Gennaio, 2017, 20:05:47
Citazione di: bantu86 il Dom 29 Gennaio, 2017, 20:03:06
Pippo la perturbazione del mi pare dicembre 2014 con una +4 sugli spaghi di  Verona (20 mm e passa a bz) fece nevicare fino a Collalbo, quota 1150.
Per dire. È vero che fu tosta.

Aus Bozen

Ma lui guarda old wetterzentrale che non è più il sito ufficiale da un pezzo!! Scandaloso.

Se sono sul cellulare guardo i modelli sulle app per comodità, non è colpa mia se alcune hanno la vecchia grafica wetterzentrale, e non pensavo che la vecchia grafica differisse da quella nuova nella sostanza, pensavo fossero solo differenze estetiche. Sai com'è, da novembre ad oggi ho monitorato solo un mezzo peggioramento e in quell'occasione non mi serviva sviscerare la colonna, c'erano temperature tali da far nevicare anche a Riva.

bantu86

La verità è che il Pippo,  suppongo come per me, spera in cuor suo che nevichi anche in fondovalle e le carte non danno speranze al momento....

Aus Bozen

El Bonve

comunque il nuovo sito wz è veramente una figata: carte europee di gfs ogni 3h fino oltre i 10gg, ecmwf a risoluzione altissima (quella di prima è appunto fuorviante, come fatto notare), ukmo finalmente guardabile in scala europea e emisferica, con l' opzione sotto le mappe la fai caricare poi start e ti spari il run senza muovere un dito. Meteociel dovrebbe avere 0 visualizzazioni, visto che il motivo per tanti di preferirlo al vecchio wz era la maggior manualità (che poi io l' ho sempre trovato incasinatissimo quel sito).

maledico però questi miglioramenti: più le carte diventano accessibili nel tempo, più fan cagare. ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

lorenzo_TN

Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 20:12:25
Citazione di: Thomyorke il Dom 29 Gennaio, 2017, 20:04:07
Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 20:02:29
Citazione di: Thomyorke il Dom 29 Gennaio, 2017, 19:56:57

Mostramela la più 5 grazie

Old wetterzentrale. Esiste quello nuovo. Aggiornato e con griglia migliore.

E questo mi rincuora, perché quella roba postata da me faceva vomitare.
Con quella postata da te invece saremmo nel range 0-2°C, molto meglio.
Il foehn nordalpino significa correnti forti, quindi precipitazioni vere per noi, non pioviggine, e anche questo è buono.
OK, non festeggio ma queste prospettive mi rincuorano. E' presto per i dettagli ma effettivamente il quadro cambia.
Con una +1°C da Trento in su è neve a quote collinari, sotto sopra i 1500. Se è questo quel che passa il convento mi metto il cuore in pace, meglio di niente.
Sarà dura sopportarti, penso mi prenderò una lunga pausa dal forum.

Saluti.

E' semplicemente la +5°C favonica austriaca che con la bassa risoluzione sembra essere in Alto Adige. Come quando con perturbazioni da Nord le precipitazioni sembrano sconfinare da noi...

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Dom 29 Gennaio, 2017, 20:23:13
La verità è che il Pippo,  suppongo come per me, spera in cuor suo che nevichi anche in fondovalle e le carte non danno speranze al momento....

Aus Bozen

Ovvio. E non ne ho mai fatto mistero. E soprattutto spero che non piova a Trento e nel frattempo nevichi dal Franz, perché a quel punto mi taglio le vene.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 20:26:49

Aus Bozen

Ovvio. E non ne ho mai fatto mistero. E soprattutto spero che non piova a Trento e nel frattempo nevichi dal Franz, perché a quel punto mi taglio le vene.

Che amplesso sarebbe. Non succede...ma se succede... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 29 Gennaio, 2017, 20:28:42
Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 20:26:49

Aus Bozen

Che amplesso sarebbe. Non succede...ma se succede... ;D

Spero fiocchi dal Doc, a Bolzano, a Riva. Ma tu meriti solo di chiudere la stagione a zero mm, Franz, perché è da quando ti conosco che vivi la meteo in funzione del divertimento di poter festeggiare vedendo gli altri strippare sotto il diluvio.

teuz

Quando ieri ho scritto l'ultimo messaggio dicendo che le temperature previste erano brutte, non immaginavo di ritrovarmi dopo 24 ore 9 pagine nuove da leggere. Inizialmente ho sperato in un mega ribaltone dell'ultimo minuto con esaltazione totale, invece.... non entro nella polemica tanto ognuno può preferire quello che vuole, in base ai suoi interessi e gusti...
Ho rivisto le temperature al dettaglio e per giovedì venerdì sabato e domenica vedo valori per me tristi tra il +1,5 e il +2,5. Non osceni, ma comunque insufficienti. Li potrei ingoiare a fatica se davvero fossero e diventassero conditio sine qua non per precipitazioni buone a basse quote subito dopo. Speriamo.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Cris80

Era solo x inculcartelo bene in testa ;)

MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Dom 29 Gennaio, 2017, 20:32:12

Era solo x inculcartelo bene in testa ;)

Nel frattempo tu inculcati in testa che mentre il Franz festeggia da te diluvia.