News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Febbraio coi fiocchi? *** 8-)

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 24 Gennaio, 2017, 19:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: aliengio il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:25:20
Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:21:34
Citazione di: aliengio il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:19:49
Si possono avere anche opinioni diverse, ma c'è modo e modo di esporle.

Appunto. Non sono stato io a scrivere "discorsi idioti". Impara ad accettare chi la vede diversamente da te oppure evapora. Di Franz ne basta uno.
Mi sembra che i tuoi interventi le facciano girare anche ad altri utenti (con competenze tecniche molto più elevate Delle mie); intervieni apposta per "dare fastidio", non so con quale scopo. Scusate l'ot..E speriamo finalmente precipiti, alla faccia dei gufi!!!

Non ti ho mai visto postare uno straccio di carta. Se vuoi entrare nello specifico fallo, così discutiamo del merito delle carte, delle aspettative che abbiamo sulla base dei nostri INSINDACABILI gusti e di quel che sarebbe la normalità della prima decade di febbraio. Altrimenti se vuoi prenderti le confidenze di coloro che mi conoscono di persona da oltre dieci anni almeno fatti vivo alle riunioni associative e cerca di capire che qui io sono a casa mia e mi esprimo come diavolo mi pare, non devo certo renderne conto a te. Se ti va bene è così, se no vai pure a tener compagnia a ChristianTN sul forum di Meteonetwork. Buona domenica.

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:25:55
Citazione di: Thomyorke il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:23:51
Ma cazzo vogliamo essere oggettivi o no? C'è una + 2 + 4 oppure una +1? Rispondete. Punto.

+2/+4. I dettagli a una settimana valgono zero. E poi la presunta sacca dove sarebbe? Non dove interessa a me. Io non vivo in funzione del triangolo Mollaro - Cles - Maso Milano. A febbraio la neve deve cadere su tuttto il territorio provinciale, prealpi comprese.

Pippo oggettivo. C'è una +1 e sai che è probabile, se la saccatura fosse ancora un pelo più a west, che si possa limare ancora un po'...per BZ il problema sono le precipitazioni scarse al momento che in ogni caso farebbero piovere.

gianba70

Buongiorno settimana che ci condurrà alle attesissime precipitazioni. In attesa di capire il quadro termico, Ecm mette cumulati precipitativi (in 8/9 gg) localmente superiori a 100 mm.
Oltre 1500-1600 sarà gran festa, più sotto (fin dove più sotto) ancora da decifrare.
L'ultima mappa di Reading vede inoltre una situazione di VP in grandissima difficoltà per un febbraio che potrebbe essere interessante.
:benedizione:

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:30:35
Ma cazzo vogliamo essere oggettivi o no? C'è una + 2 + 4 oppure una +1? Rispondete. Punto.

+2/+4. I dettagli a una settimana valgono zero. E poi la presunta sacca dove sarebbe? Non dove interessa a me. Io non vivo in funzione del triangolo Mollaro - Cles - Maso Milano. A febbraio la neve deve cadere su tuttto il territorio provinciale, prealpi comprese.

Pippo oggettivo. C'è una +1 e sai che è probabile, se la saccatura fosse ancora un pelo più a west, che si possa limare ancora un po'...per BZ il problema sono le precipitazioni scarse al momento che in ogni caso farebbero piovere.

Guarda la legenda. La seconda tonalità di giallo è la +2/+4°C
A una settimana di distanza io guardo la larga scala, non i dettagli.

La carta prima l'hai vista? Quella di venerdì... Quale cuscino volete che ci sia con questa premessa?

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:33:05
Citazione di: bantu86 il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:30:35

Guarda la legenda. La seconda tonalità di giallo è la +2/+4°C
A una settimana di distanza io guardo la larga scala, non i dettagli.

La carta prima l'hai vista? Quella di venerdì... Quale cuscino volete che ci sia con questa premessa?

Perché guardi una carta europea invece della mitteleuropea? Mica è meno dettagliata scusa...

Aus Bozen

aliengio

Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:28:55
Citazione di: aliengio il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:25:20
Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:21:34
Citazione di: aliengio il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:19:49
Si possono avere anche opinioni diverse, ma c'è modo e modo di esporle.

Appunto. Non sono stato io a scrivere "discorsi idioti". Impara ad accettare chi la vede diversamente da te oppure evapora. Di Franz ne basta uno.
Mi sembra che i tuoi interventi le facciano girare anche ad altri utenti (con competenze tecniche molto più elevate Delle mie); intervieni apposta per "dare fastidio", non so con quale scopo. Scusate l'ot..E speriamo finalmente precipiti, alla faccia dei gufi!!!

Non ti ho mai visto postare uno straccio di carta. Se vuoi entrare nello specifico fallo, così entriamo nel merito delle questioni, delle aspettative sulla base di quel che sarebbe la normalità della prima decade di febbraio etc. Altrimenti se vuoi prenderti le confidenze di coloro che mi conoscono di persona da oltre dieci anni almeno fatti vivo alle riunioni associative e cerca di capire che qui io sono a casa mia e mi esprimo come diavolo mi pare, non devo certo renderne conto a te. Se ti va bene è così, se no vai pure a tener compagnia a ChristianTN sul forum di Meteonetwork. Buona domenica.
La normalità per quest'anno è saltata, se apri gli occhi e ti svegli magari lo capisci anche tu. Le carte non le posto perché non ne ho le competenze e non ho l'arroganza di ostentare una conoscenza e preparazione che non ho. Mi limito a seguire quelli più esperti di me, a intervenire sul now casting, e a non fare discorsi idioti come i tuoi. Speriamo precipiti, ce ne è un bisogno bestia...Questo lo capisce anche la signora Maria, ma tu no evidentemente.
Buona domenica...E scusate ancora l'intrusione...

gianba70

Spaghi Ecm allineati e recuperano circa 1° rispetto ieri sera

gianba70

Con le carte attuali si resta mediamente intorno a +1°

MrPippoTN

Perché a una settimana di distanza i dettagli sono spazzatura, bantu. I dettagli tra l'altro sono quella cosa che producono differenze di 500 metri della qn a seconda delle vallate, ma io non vivo in Val Badia, io ragiono per le località che mi stanno a cuore, ovvero quelle a sud di Trento. Voglio vedere la neve a Predazzo, manca mezzo metro di neve all'appello a Trento città. Al Tonale ci penso a inizio novembre e a fine marzo, non nel cuore dell'inverno.

Thomyorke

Aliengio lascia stare. Lui vuole avere ragione sempre. Gli posti carte con la più 1 in toscana e no, c'è la più 4. Al rogo. È l'unica soluzione.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

aliengio

Citazione di: Thomyorke il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:40:30
Aliengio lascia stare. Lui vuole avere ragione sempre. Gli posti carte con la più 1 in toscana e no, c'è la più 4. Al rogo. È l'unica soluzione.
;) Concordo pienamente..Fiato sprecato.

MrPippoTN

Citazione di: aliengio il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:07:25

Che discorsi idioti, non so se li faccia credendo di essere simpatico (nel caso ottieni solo di rendere la lettura di post irritante),

Citazione di: aliengio il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:37:14

La normalità per quest'anno è saltata, se apri gli occhi e ti svegli magari lo capisci anche tu. Le carte non le posto perché non ne ho le competenze e non ho l'arroganza di ostentare una conoscenza e preparazione che non ho. Mi limito a seguire quelli più esperti di me, a intervenire sul now casting, e a non fare discorsi idioti come i tuoi. Speriamo precipiti, ce ne è un bisogno bestia...Questo lo capisce anche la signora Maria, ma tu no evidentemente.
Buona domenica...E scusate ancora l'intrusione...

http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?action=rules

Art. 3

Il nostro Forum stimola e promuove un confronto libero ed aperto fra i suoi utenti, considerando le eventuali divergenze d'opinione un valore aggiunto e non un ostacolo alla sua crescita. Tuttavia in queste stanze non è gradito assistere a litigi, ingiurie o sterili polemiche. Pertanto si richiede un comportamento rispettoso ed educato nei confronti degli altri partecipanti, di altre persone, Società o Enti, incorrendo nei casi più gravi in sanzioni disciplinari.

Bannato una settimana. Buona domenica.

Thomyorke

Chiedo la cancellazione in solidarietà con aliengio. Addio.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 29 Gennaio, 2017, 08:30:21
Affermazione criminale e stupida.

Citazione di: Thomyorke il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:40:30Al rogo. È l'unica soluzione.

Se vuoi fargli compagnia dimmelo, non ci metto niente.

Thomyorke

Meteotrentino neve oltre i 1000 m. Aliengio vive e lotta assieme a noi.
www.meteomollaro.it