News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Febbraio coi fiocchi? *** 8-)

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 24 Gennaio, 2017, 19:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:02:14
Citazione di: preda il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:01:03
Preferisco avere 50 cm a 2000 che niente ovunque...

Anch'io, ma ad aprile.
O meglio, a novembre.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

aliengio

Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 08:53:04
Citazione di: Thomyorke il Dom 29 Gennaio, 2017, 08:30:21
Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 08:18:32
Con ECMWF sabato siamo presi meglio, ma in presenza di temperature che ad 850 hPa saranno mediamente comprese tra +2°C e +4°C. Risparmiatemi i dettagli che inquadrano improbabili sacche di aria fredda a una settimana perché non ci credo. L'impianto è scandalosamente caldo, io se non vedo tutto il nord Italia verde non voglio precipitazioni.

Affermazione criminale e stupida. Prima si sblocca prima abbiamo possibilità che le successive entrate siano buone. Altrimenti vorresti direttamente la più 5 senza prp con eventuali fronti successivi con neve a 3000 m?

Se l'alternativa è bel tempo per un altro mesetto, mesetto e mezzo a me va benissimo. Non voglio vedere pioggia fino a fine febbraio come minimo. La pioggia in inverno va bandita. O neve o HP.
Che discorsi idioti, non so se li faccia credendo di essere simpatico (nel caso ottieni solo di rendere la lettura di post irritante), ma con la siccità che c'è e con i boschi che bruciano speriamo davvero piova, anche con neve alta.

MrPippoTN

Citazione di: aliengio il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:07:25
Con ECMWF sabato siamo presi meglio, ma in presenza di temperature che ad 850 hPa saranno mediamente comprese tra +2°C e +4°C. Risparmiatemi i dettagli che inquadrano improbabili sacche di aria fredda a una settimana perché non ci credo. L'impianto è scandalosamente caldo, io se non vedo tutto il nord Italia verde non voglio precipitazioni.

Affermazione criminale e stupida. Prima si sblocca prima abbiamo possibilità che le successive entrate siano buone. Altrimenti vorresti direttamente la più 5 senza prp con eventuali fronti successivi con neve a 3000 m?

Se l'alternativa è bel tempo per un altro mesetto, mesetto e mezzo a me va benissimo. Non voglio vedere pioggia fino a fine febbraio come minimo. La pioggia in inverno va bandita. O neve o HP.
Che discorsi idioti, non so se li faccia credendo di essere simpatico (nel caso ottieni solo di rendere la lettura di post irritante), ma con la siccità che c'è e con i boschi che bruciano speriamo davvero piova, anche con neve alta.

Ma chi sei? Chi tte conosce? Discorsi idioti? Irritante? Ma come ti permetti? Se hai voglia di confrontarti civilmente accettando le opinioni diverse dalla tua fallo pure, altrimenti quella è la porta.

Thomyorke

Pippo le dettagliate non le guardi? Mi posti una carta con griglia orrenda solo per finalità retoriche.
Te la posto io, poi mi aspetto commenti:

Come vedete c'è la +1 in Italia centrale. Siete rincoglioniti o cosa?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Enrik

Per me la pioggia sopra i 1200 m tra dicembre e febbraio è il male assoluto della meteo. Preferisco di gran lunga il tempo siccitoso di queste settimane. Per l'acqua c'è tutta la primavera.

Ieri ero speranzoso addirittura per i fondovalle nella fase iniziale, stamattina dobbiamo sperare che sia solido oltre i 1500 (e non lo vedo probabile)

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:15:22
Pippo le dettagliate non le guardi? Mi posti una carta con griglia orrenda solo per finalità retoriche.
Te la posto io, poi mi aspetto commenti:

Come vedete c'è la +1 in Italia centrale. Siete rincoglioniti o cosa?

Forse non sono stato suffcientemente chiaro. I repeat:

Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 08:18:32Risparmiatemi i dettagli che inquadrano improbabili sacche di aria fredda a una settimana perché non ci credo. L'impianto è scandalosamente caldo, io se non vedo tutto il nord Italia verde non voglio precipitazioni.

E parlo del verde di Wetterzentrale.

Cevedale

Sinceramente per venerdì non vedo un quadro drammatico, anzi.

Aria fredda nelle valli che è dura a spazzare via e temperatura in quota non alte ( zero gradi al max a 1600m ) con annesse precipitazioni consistenti da sud-ovest.
Siamo ancora molto distanti, per ora vedo una quota Neve sicuramente molto sotto i 1500m.

aliengio

Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:12:04

Ma chi sei? Chi tte conosce? Discorsi idioti? Irritante? Ma come ti permetti? Se hai voglia di confrontarti civilmente accettando le opinioni diverse dalla tua fallo pure, altrimenti quella è la porta.
Confrontarsi civilmente su cosa? Si possono avere anche opinioni diverse, ma c'è modo e modo di esporle. Star sempre lì a piangere con lo scopo di irritare altri (non sono il primo che ti dice che sono discorsi idioti) non porta a nulla di costruttivo.

preda

Voglio almeno le montagne bianche!

MrPippoTN

Citazione di: aliengio il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:19:49
Si possono avere anche opinioni diverse, ma c'è modo e modo di esporle.

Appunto. Non sono stato io a scrivere "discorsi idioti". Impara ad accettare chi la vede diversamente da te oppure evapora. Di Franz ne basta uno.

bantu86

Basterebbe che tenesse una 0 in quota con sud ovest, ma a quel punto dobbiamo giocarci la carta timing, precipitazioni non irrisorie ecc... ecc...

Al momento siamo ai margini ergo tra il caldo in quota e le precipitazioni deboli a bassa quota saltiamo tutti (specie BZ che rischia pioggia spray per 2 giorni....)

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:21:34
Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:12:04

Confrontarsi civilmente su cosa? Si possono avere anche opinioni diverse, ma c'è modo e modo di esporle. Star sempre lì a piangere con lo scopo di irritare altri (non sono il primo che ti dice che sono discorsi idioti) non porta a nulla di costruttivo.

Appunto. Non sono stato io a scrivere "discorsi idioti". Impara ad accettare chi la vede diversamente da te oppure evapora. Di Franz ne basta uno.

La litigata mensile, io ho già dato  ;D ;D ;D ;D ;D

Thomyorke

Ma cazzo vogliamo essere oggettivi o no? C'è una + 2 + 4 oppure una +1? Rispondete. Punto.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

aliengio

Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:21:34
Si possono avere anche opinioni diverse, ma c'è modo e modo di esporle.

Mi sembra che i tuoi interventi le facciano girare anche ad altri utenti (con competenze tecniche molto più elevate Delle mie); intervieni apposta per "dare fastidio", non so con quale scopo. Scusate l'ot..E speriamo finalmente precipiti, alla faccia dei gufi!!!

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:23:51
Ma cazzo vogliamo essere oggettivi o no? C'è una + 2 + 4 oppure una +1? Rispondete. Punto.

+2/+4. I dettagli a una settimana valgono zero. E poi la presunta sacca dove sarebbe? Non dove interessa a me. Io non vivo in funzione del triangolo Mollaro - Cles - Maso Milano. A febbraio la neve deve cadere su tuttto il territorio provinciale, prealpi comprese.