News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Febbraio coi fiocchi? *** 8-)

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 24 Gennaio, 2017, 19:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cevedale

Bene Ecmwf, iniziano le ondulazioni atlantiche con aria più fredda.
Anche GFS nel lungo cambia, ondulazioni ottime con aria artico marittima.

Sono ottimista, bene Ecmwf per il Trentino tra giovedì e venerdì.

simofir

Citazione di: Cevedale il Sab 28 Gennaio, 2017, 08:42:45

Ciao Ceve
la vedi bene?
Non ti pare un po' sprofondante come al solito?

Cevedale

Citazione di: simofir il Sab 28 Gennaio, 2017, 08:48:32

Ciao Ceve
la vedi bene?

Rischio c'e' ma con Ecmwf 00 precipita sul Trentino, viste ora Eta su base Reading, precipitazioni già da dal 2 anche se deboli poi in intensificazione il 3.

bantu86

Citazione di: Cevedale il Sab 28 Gennaio, 2017, 09:13:44
Citazione di: simofir il Sab 28 Gennaio, 2017, 08:48:32

Ciao Ceve
la vedi bene?

Rischio c'e' ma con Ecmwf 00 precipita sul Trentino, viste ora Eta su base Reading, precipitazioni già da dal 2 anche se deboli poi in intensificazione il 3.

Eta? Il meteo intendi?

Visto adesso, ma danno precipitazioni per il NW

bantu86

Distribuzione da libeccio. Bolzano al limite delle preci buone, val Isarco già meno infatti.

Giovedì prossimo

Giacomo da Centa

Va detto che per Ecmwf tutto rimane sempre troppo ad ovest per robe ben diffuse su di noi, e non si vedono gran transiti. C'è anche il rischio di temperature alte.
Diciamo che per ora fra il 2 e il 7 del mese si resta nel campo del "debole e non per tutti", credo sia questo il motivo per cui il thread per ora non è popolato dagli utenti amanti dei nevoni e delle "megasaccature".

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Enrik

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 28 Gennaio, 2017, 09:57:05
Va detto che per Ecmwf tutto rimane sempre troppo ad ovest per noi, e non si vedono gran transiti. C'è anche il rischio di temperature alte.
Diciamo che per ora fra il 2 e il 7 del mese si resta nel campo del "debole e non per tutti", credo sia questo il motivo per cui il thread per ora non è popolato dagli utenti amanti dei nevoni e delle "megasaccature".

Vero...però è anche vero che non vedo grandi correnti in grado di rovinare il signor cuscino che abbiamo in questo momento. E i prefrontali possono essere produttivi (v. 12-13 dic 2012). Vediamo...

Rovereto

Citazione di: Enrik il Sab 28 Gennaio, 2017, 10:02:30
Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 28 Gennaio, 2017, 09:57:05
Va detto che per Ecmwf tutto rimane sempre troppo ad ovest per noi, e non si vedono gran transiti. C'è anche il rischio di temperature alte.

Vero...però è anche vero che non vedo grandi correnti in grado di rovinare il signor cuscino che abbiamo in questo momento. E i prefrontali possono essere produttivi (v. 12-13 dic 2012). Vediamo...

Il Trentino meridionale se la può giocare ancora bene, vedremo se verrà fuori qualcosa di buono per il fondovalle.
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Giacomo da Centa

Sì sì io infatti sono ottimista per casa mia eh! Secondo me la settimana prossima qualcosa vediamo. Magari debole e/o con problemi di temperatura, ma per me qualcosa precipitera' dal cielo :-)

Cevedale

Cevedale

Intanto GFS 06 ottimo dopo il 6 Febbraio.

bantu86

Citazione di: Cevedale il Sab 28 Gennaio, 2017, 12:28:59
Non male Eta su base Reading.
Simil bergfex. Libeccio debole come si evince dal canale val di Non-Disagioland

Aus Bozen

simofir

Citazione di: Cevedale il Sab 28 Gennaio, 2017, 12:30:10
Intanto GFS 06 ottimo dopo il 6 Febbraio.
c'è anche una sorta di passaggio (molto abortito a dire il vero) per il 3 e un altro il 5.
dobbiamo pazientare ancora un po' e sperare che piano piano questa azione di sfiancamento sull'anticiclone ci porti buoni frutti.

Lorenzo

Io spero che cada qualcosa, anche acqua a 2000m non mi interessa più. Sono stufo del freddo e di questo inverno. Grazie a dio sono stato una settimana in Germania. Scusate

Cevedale