News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Febbraio coi fiocchi? *** 8-)

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 24 Gennaio, 2017, 19:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 12 Febbraio, 2017, 19:21:49
Citazione di: Enrik il Dom 12 Febbraio, 2017, 19:04:06
A proposito di "febbrai  coi fiocchi", ecco l'amarcord di esattamente 4 anni fa...la migliore nevicata degli anni '10 qui a Rovereto (e mi sa che rimarrà tale)

Che evento spettacolare!  :love: :love: :love:

In dicembre mai?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Dom 12 Febbraio, 2017, 20:07:36
A proposito di "febbrai  coi fiocchi", ecco l'amarcord di esattamente 4 anni fa...la migliore nevicata degli anni '10 qui a Rovereto (e mi sa che rimarrà tale)

In dicembre mai?
E che a noi ci è andata di stralusso in dicembre quell' anno... comunque quell' episodio mi ha lasciato con l'amaro in bocca, prp scarse per minimo basso...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Dom 12 Febbraio, 2017, 21:31:25

In dicembre mai?
E che a noi ci è andata di stralusso in dicembre quell' anno... comunque quell' episodio mi ha lasciato con l'amaro in bocca, prp scarse per minimo basso...

Hai avuto un culo clamoroso in dicembre. Configurazione orrenda e mm miracolosi
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Dom 12 Febbraio, 2017, 21:41:04
Citazione di: El Bonve il Dom 12 Febbraio, 2017, 21:31:25

In dicembre mai?

Hai avuto un culo clamoroso in dicembre. Configurazione orrenda e mm miracolosi
Beh ricordo che il fronte era previsto comunque fruttuoso.

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

GFS 00z in versione "vi prendo ancora un po' per il culo"!

simofir

Citazione di: bantu86 il Lun 13 Febbraio, 2017, 08:03:08
GFS 00z in versione "vi prendo ancora un po' per il culo"!

In ogni caso la seconda risalita anticiclonica è meno invadente.
Reading però ha un finale poco rassicurante.

simofir

12z che conferma le goccette di sabato ma con fenomeni essenzialmente al centro sud.
Il long a questo giro vede la strada peggiore con affondo occidentalissimo.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

simofir

Citazione di: Thomyorke il Lun 13 Febbraio, 2017, 19:37:51
Uno schifo continuo.
In prospettiva non è male la coda delle Reading serali.
In ogni caso si sa già da giorni che un eventuale episodio vada ricercato non prima del 22/24 del mese.

Bernie

Migliorano oggi i modelli. Meno caldo prossima settimana e buona entrata fresca nel WE con minime che potrebbero poi dare qualche piccola soddisfazione. Coda di GFS discreta con precipitazioni (calduccio) seguita da entrata fredda.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Mi lancio: marzo fresco e perturbato.  :)

Bernie

GEM in compenso ha una coda OSCENA.

Enrik

Io ormai penso solo allo sci e alla montagna. Si tratta di mantenere temperature decorose a 850hp e sperare in qualche buona nevicata sopra i 1000 m. In quest'ottica i GM non sono drammatici.

Per il resto, ci aggiorniamo a fine novembre.

yakopuz

Citazione di: Enrik il Mar 14 Febbraio, 2017, 11:46:30
Io ormai penso solo allo sci e alla montagna. Si tratta di mantenere temperature decorose a 850hp e sperare in qualche buona nevicata sopra i 1000 m. In quest'ottica i GM non sono drammatici.

Per il resto, ci aggiorniamo a fine novembre.

Per l´ironia del meteo, proprio ora che l ínverno e´finito in fondovalle si respira un po di inverno in quota ... domenica in val de Mocheni con 50 cm di neve finalmente c´era una deliziosa atmosfera invernale ...
Ora per salvare l´inverno in quota va bene una scaldata moderata che assesta un po il manto attuale senza scioglielo del tutto e poi entro 10 gg un periodo perturbato umido con neve pero almeno da 1200 m .... un po come ha fatto l´anno scorso ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

simofir

Citazione di: Bernie il Mar 14 Febbraio, 2017, 09:56:14
Migliorano oggi i modelli. Meno caldo prossima settimana e buona entrata fresca nel WE con minime che potrebbero poi dare qualche piccola soddisfazione. Coda di GFS discreta con precipitazioni (calduccio) seguita da entrata fredda.
Poi vedi gfs 06 e cambi parere :D comunque i balletti (anche drastici) dell'americano per ora non li considero.