News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Febbraio coi fiocchi? *** 8-)

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 24 Gennaio, 2017, 19:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

ad ogni modo volevo farvi vedere che razza di giro fa la merda calda pur di arrivarci addosso:

ora capite perché la meteo mi fa schifo?

ora capite perché odio i commenti ottimistici di quelli con i paraocchi davanti? di quelli che cercano nell' incertezza dei gm un salvagente che non esiste perché il disgusto è sempre, è sempre stato e sempre sarà CERTO?
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

meteosover

Citazione di: El Bonve il Sab 11 Febbraio, 2017, 11:36:41
ad ogni modo volevo farvi vedere che razza di giro fa la merda calda pur di arrivarci addosso:

ora capite perché odio i commenti ottimistici di quelli con i paraocchi davanti? di quelli che cercano nell' incertezza dei gm un salvagente che non esiste perché il disgusto è sempre, è sempre stato e sempre sarà CERTO?

premesso che sono un super amante del freddo e della neve... ma la meteo è così come la vita ha alti e bassi... forse anche questo aspetto la rende fantastica... pensate magari ad un forte colpo di coda dell'inverno a marzo

El Bonve

Citazione di: meteosover il Sab 11 Febbraio, 2017, 12:38:21
Citazione di: El Bonve il Sab 11 Febbraio, 2017, 11:36:41

premesso che sono un super amante del freddo e della neve... ma la meteo è così come la vita ha alti e bassi... forse anche questo aspetto la rende fantastica... pensate magari ad un forte colpo di coda dell'inverno a marzo
Mi pare fatta solo di bassi oramai. Come la vita

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Minchia che depressione, ma uscite e fatevi una birretta al Meriz invece che lamentarvi sempre! Sembrate tutti Enrico oramai. In 10 minuti di macchina siete tra la neve, su su animo.

Aus Bozen

Giacomo da Centa

Citazione di: El Bonve il Ven 10 Febbraio, 2017, 18:31:28
Citazione di: teuz il Ven 10 Febbraio, 2017, 10:54:42
che spaghi brutti.. davvero arriviamo dritti a marzo stavolta e pure in malo modo.. amen
Perché? Non dirmi che avevi ancora dubbi...

La cosa sarebbe in linea con le previsioni stagionali che vedevano febbraio con forte sopramedia termico.
http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/CFSv2/htmls/euT2me1Mon.html

Enrik

La notizia buona dei GM mattutini è che il campanone caldo sembra avere vita breve, speriamo

Thomyorke

Citazione di: Enrik il Dom 12 Febbraio, 2017, 08:51:45
La notizia buona dei GM mattutini è che il campanone caldo sembra avere vita breve, speriamo

Reading è orrendo con picco caldo proprio nel finale (favonico pure).
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Enrik

Citazione di: Thomyorke il Dom 12 Febbraio, 2017, 09:03:10

Parlo del verosimile (oltre ai 7 GG non vado mai). Già nel weekend torniamo nella norma.

Flavioski

Infatti, credo si tratti di una delle situazioni in assoluto peggiori per noi, aria calda subtropicale che arriva da nord, per cui con tanto di effetto favonico; con una +10° a 850 hPa a una settimana dalla primavera meteo, a fondovalle si possono superare i +20° in scioltezza, forse anche non di poco.

L'unica consolazione è, come dice Enrik, che per ora si tratta ancora di fantameteo, speriamo perché non vorrei che  questo ennesimo invernaccio ci lasciasse con un ricordo indelebile, ma ancora una volta in senso negativo. 

:-X

El Bonve

Citazione di: Flavioski il Dom 12 Febbraio, 2017, 10:52:18

Infatti, credo si tratti di una delle situazioni in assoluto peggiori per noi, aria calda subtropicale che arriva da nord, per cui con tanto di effetto favonico; con una +10° a 850 hPa a una settimana dalla primavera meteo, a fondovalle si possono superare i +20° in scioltezza, forse anche non di poco.

L'unica consolazione è, come dice Enrik, che per ora si tratta ancora di fantameteo, speriamo perché non vorrei che  questo ennesimo invernaccio ci lasciasse con un ricordo indelebile, ma ancora una volta in senso negativo. 

:-X
A me lo ha già lasciato, il ricordo indelebile.

Comunque quella roba son giorni che è vista dai gm. Molto più che una probabilità

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Citazione di: El Bonve il Dom 12 Febbraio, 2017, 11:10:07
.................................
A me lo ha già lasciato, il ricordo indelebile.

Comunque quella roba son giorni che è vista dai gm. Molto più che una probabilità

Beh, allora diciamo la ciliegina sulla torta...

... andata a male!!  ;D

Cmq sì è vero anche questo, a turno ECM e GFS son alcuni giorni che mostrano questo orrendume per la 3^ decade del mese, bah.

Azz, si sbaglieranno una volta anche nell'altro senso spero! Anche se il signor Murphy è sempre lì che incombe...   :P

Giacomo da Centa

S.O.S. CALURA

simofir

12z gfs che riporta velocemente istoterme invernali nel prossimo weekend.
Mi preoccupa l'ipotetica rimonta successiva, che però in ottica molto futura potrebbe lasciare strada ad un'articata.
Media ens che la tiene più a ovest.

Enrik

A proposito di "febbrai  coi fiocchi", ecco l'amarcord di esattamente 4 anni fa...la migliore nevicata degli anni '10 qui a Rovereto (e mi sa che rimarrà tale)

MrPippoTN

Citazione di: Enrik il Dom 12 Febbraio, 2017, 19:04:06
A proposito di "febbrai  coi fiocchi", ecco l'amarcord di esattamente 4 anni fa...la migliore nevicata degli anni '10 qui a Rovereto (e mi sa che rimarrà tale)

Che evento spettacolare!  :love: :love: :love: