News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Febbraio coi fiocchi? *** 8-)

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 24 Gennaio, 2017, 19:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Citazione di: Thomyorke il Dom 29 Gennaio, 2017, 16:49:00
Citazione di: Bernie il Dom 29 Gennaio, 2017, 16:46:51
Citazione di: aliengio il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:19:49
Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:12:04
Citazione di: aliengio il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:07:25
Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 08:53:04
Citazione di: Thomyorke il Dom 29 Gennaio, 2017, 08:30:21
Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 08:18:32
Con ECMWF sabato siamo presi meglio, ma in presenza di temperature che ad 850 hPa saranno mediamente comprese tra +2°C e +4°C. Risparmiatemi i dettagli che inquadrano improbabili sacche di aria fredda a una settimana perché non ci credo. L'impianto è scandalosamente caldo, io se non vedo tutto il nord Italia verde non voglio precipitazioni.

Affermazione criminale e stupida. Prima si sblocca prima abbiamo possibilità che le successive entrate siano buone. Altrimenti vorresti direttamente la più 5 senza prp con eventuali fronti successivi con neve a 3000 m?

Se l'alternativa è bel tempo per un altro mesetto, mesetto e mezzo a me va benissimo. Non voglio vedere pioggia fino a fine febbraio come minimo. La pioggia in inverno va bandita. O neve o HP.
Che discorsi idioti, non so se li faccia credendo di essere simpatico (nel caso ottieni solo di rendere la lettura di post irritante), ma con la siccità che c'è e con i boschi che bruciano speriamo davvero piova, anche con neve alta.

Ma chi sei? Chi tte conosce? Discorsi idioti? Irritante? Ma come ti permetti? Se hai voglia di confrontarti civilmente accettando le opinioni diverse dalla tua fallo pure, altrimenti quella è la porta.
Confrontarsi civilmente su cosa? Si possono avere anche opinioni diverse, ma c'è modo e modo di esporle. Star sempre lì a piangere con lo scopo di irritare altri (non sono il primo che ti dice che sono discorsi idioti) non porta a nulla di costruttivo.

Per  me ha pienamente ragione. E non mi irrita affatto.

Cioè daniele, anche tu voti hp per un mese pur di non vedere pioggia a trento? Che ti si rompa uno sci su un sasso.

No ma a 1000 metri adesso deve essere neve diffusa e abbondante. A me quando vedo il giallo peso a 1500 fa cagare! Perchè so cosa succede sulle piste!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Bernie, la questione è risolta. Per favore atteniamoci ai modelli e non accusiamoci l'un l'altro di idiozia. Libertà di pensiero nel rispetto di tutti, grazie.

Bernie

Citazione di: El Bonve il Dom 29 Gennaio, 2017, 12:57:44
Citazione di: Dr_House il Dom 29 Gennaio, 2017, 12:45:44
Anche spaghi 06 con la +2/+3 su Trento, ma poi via via occasioni con spaghi che si rinfrescano. Certo che se aspettiamo ancora un po' vien marzo....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma infatti quando leggo che bisogna pazientare e c'è tempo mi scatta l' embolo. In fondovalle ormai nevicate vere, con la neve che rimane per un lungo periodo, le doveva fare entro la data di quell' ultima spolverata (te possino che non ha fatto una ventina di cm quella volta... sarebbe stato uno dei gennai migliori di sempre) dopo basta.

E non c' è mai tempo, neanche a fine novembre. Come inizia l' inverno bisognerebbe raccogliere subito a raffica le vere emozioni. Perché è un attimo fugace dell' anno che sparisce subito. Io personalmente sono distrutto dall' andazzo, e francamente dopo due mesi che vedo nevicare dappertutto a metri fino in congo, in venezuela e in indonesia mi girano a mille se dovesse piovere fino a 1500m. Che palle però, siam qui a discutere se piace o meno veder piovere fino a 2000m quando sono due milioni di anni che non fa una ca**o di nevicata e nevica fin sula superficie del sole tutti gli anni.

Che infinita tristezza.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Pienamente d'accordo.

Bernie

E adesso vediamo il 12 z GFS.......maledetti caldofili americani.

MrPippoTN

GFS 12Z fa VO-MI-TA-RE.
Pioviggini e qn alle stelle.
Ripeto: piuttosto HP un'altro mese, giuro.

simofir

ukmo a 96h
pare una saccatura un po' più strutturata rispetto a gfs.

Bernie

GFS è mostruoso, GEM anche. Io non speravo in miracoli ma robe normali si. Tutto ciò non è lontanamente normale per inizio febbraio.

El Bonve

Citazione di: El Bonve il Gio 26 Gennaio, 2017, 14:43:57
Secondo me ogni tentativo di atlantico, con il pattern che si instaurerà, andrà in fallimento.

Ecco il perché: il lobo del vp che sforna saccature atlantiche è disposto in una posizione talmente merdosa che per ogni saccatura che prova ad avanzare c' è un uragano attaccato subito dietro: la saccatura è perciò obbligata a roteare verso NE, tirata dal vp stesso. Senza una spinta altopressoria dietro la saccatura a far da supporto non potrà mai entrare in modo franco e netto, al massimo un aborto che cutoffa...

Così scrivevo... vedremo, ma ad ora mi sembra evidente questo andazzo.

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Ho fatto un piccolo confrontino degli ultimi 3 run gfs a 96h.l'affondo è aumentato sempre più dallo 00 all'ultimo 12z.passetti verso la 96h di ukmo.

MrPippoTN

Scommettiamo che Reading va dietro a GFS per il prossimo weekend?

simofir

Reading in uscita... a 96h lo vedo una via di mezzo tra ukmo e gfs.
parlo come affondo

simofir

Thomyorke

Ottimo reading a 120! Neve a quote basse qui da me 8-)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Reading conferma l'impianto di stamattina. Ottimo, così vediamo se ha ragione meteotrentino o ho ragione io che dico che con ste carte nevica a 1600 metri.

MrPippoTN

Termicamente peggio di stamattina. La +5°C su Bolzano.