News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Febbraio coi fiocchi? *** 8-)

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 24 Gennaio, 2017, 19:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

A me mette tristezza anche la città senza neve. In montagna può nevicare anche a Pasqua, qui ci restano 15 giorni utili salvo miracoli.

Giacomo da Centa

Buongiorno, così Arabba per giovedì, primo giorno di possibili fenomeni. Per ora la vedono altina:
"Giovedì 2. Cielo generalmente poco nuvoloso al mattino per transito di nubi alte. Nuvolosità in aumento nel corso della giornata fino a cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni specie sulle zone prealpine, ancora piuttosto deboli e modeste, nevose oltre i 1200-1400 m. Temperature minime senza variazioni di rilievo o in lieve aumento, massime in lieve diminuzione. Venti in quota Sud occidentali, inizialmente deboli, poi in intensificazione".

Oggi sono fuori casa, ci sentiamo stasera tardi o domani...
P.S. C'è stata qualche diatriba? Stasera mi guardo le 10 pagine di forum che avete scritto! ;D

MrPippoTN

Sì, ma niente di serio. Soliti esaurimenti nervosi da stagione drammatica.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 14:56:13
Sì, ma niente di serio. Soliti esaurimenti nervosi da stagione drammatica.
E per la fortunatissima serie, aggiungo:

Citazione di: Heinrich il Dom 29 Gennaio, 2017, 14:27:19
E così, con questi spaghi, entriamo definitivamente nel disgelo e nella fase umida pre-primavera. L'inverno è durato oltre 65 giorni, con 1mm. Perfettamente nelle nuove medie climatiche da Alp-Atacama-Desert.

Guardate gli spaghi, guardateli bene. E piangete: MACCAJA, freddo spazzato via e MACCAJA.

Non dico che disconosco il clima sudalpino, di più: lo offendo! Fa schifissimo un clima del genere in annate simili. Nulla va. Nulla.
Fa cagare. Per oggi ho finito!

https://postimg.org/image/8xe5gdw0z/

bantu86

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 29 Gennaio, 2017, 14:54:43
Buongiorno, così Arabba per giovedì, primo giorno di possibili fenomeni. Per ora la vedono altina:
"Giovedì 2. Cielo generalmente poco nuvoloso al mattino per transito di nubi alte. Nuvolosità in aumento nel corso della giornata fino a cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni specie sulle zone prealpine, ancora piuttosto deboli e modeste, nevose oltre i 1200-1400 m. Temperature minime senza variazioni di rilievo o in lieve aumento, massime in lieve diminuzione. Venti in quota Sud occidentali, inizialmente deboli, poi in intensificazione".

Oggi sono fuori casa, ci sentiamo stasera tardi o domani...
P.S. C'è stata qualche diatriba? Stasera mi guardo le 10 pagine di forum che avete scritto! ;D
Stavolta non è colpa mia [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Aus Bozen

bantu86

Si comincia a ragionare adesso. Libeccio classico con bella pioggia fino alla conca e molto meno in val Isarco.

Bene come precipitazioni, le temperature vedremo. Ci vorrebbe ancora un West shift per avere i mm di Sondrio anche da noi.

Aus Bozen

El Bonve

Citazione di: bantu86 il Dom 29 Gennaio, 2017, 15:31:37
Si comincia a ragionare adesso. Libeccio classico con bella pioggia fino alla conca e molto meno in val Isarco.

Bene come precipitazioni, le temperature vedremo. Ci vorrebbe ancora un West shift per avere i mm di Sondrio anche da noi.

Aus Bozen
Ovest shift?! È proprio perché è tropo tutto a ovest che non entra nulla... casomai dovrebbe estshiftare tutto quel macrocefalo in atlantico e allora le saccature entrano in modo più netto...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: El Bonve il Dom 29 Gennaio, 2017, 16:23:25

Aus Bozen
Ovest shift?! È proprio perché è tropo tutto a ovest che non entra nulla... casomai dovrebbe estshiftare tutto quel macrocefalo in atlantico e allora le saccature entrano in modo più netto...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Ovviamente intendevo est....

[emoji33] [emoji33] [emoji33]

Aus Bozen

Thomyorke

Bene come precipitazioni, le temperature vedremo. Ci vorrebbe ancora un West shift
Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 14:11:19
A me mette tristezza anche la città senza neve. In montagna può nevicare anche a Pasqua, qui ci restano 15 giorni utili salvo miracoli.

Ah beh, dillo al doc che può nevicare anche a Pasqua. Che consolazione. Guarda che l'anomalia più pesante la stiamo vivendo in montagna. La neve in valle, per come siamo messi, è un capriccio da viziatelli.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 29 Gennaio, 2017, 16:31:14

Bene come precipitazioni, le temperature vedremo. Ci vorrebbe ancora un West shift
Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 14:11:19

Ah beh, dillo al doc che può nevicare anche a Pasqua. Che consolazione. Guarda che l'anomalia più pesante la stiamo vivendo in montagna. La neve in valle, per come siamo messi, è un capriccio da viziatelli.
Dal doc con Reading 00z, GFS 00z e GFS 06z piove. Anche per questo non mi piacciono i modelli. E non sarà certo meteotrentino a convincermi del contrario.

Thomyorke

Io dico solo che in questo momento non augurarsi che si sblocchi la situazione solo per non rischiare pioggia in valle è da irresponsabili e incoscienti. Ma non avete un briciolo di amore per il vostro territorio? Camminare a fine gennaio a 2000 m su POLVERE è un crimine contro l'umanità.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Citazione di: aliengio il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:19:49
Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:12:04
Citazione di: aliengio il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:07:25
Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 08:53:04
Citazione di: Thomyorke il Dom 29 Gennaio, 2017, 08:30:21
Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 08:18:32
Con ECMWF sabato siamo presi meglio, ma in presenza di temperature che ad 850 hPa saranno mediamente comprese tra +2°C e +4°C. Risparmiatemi i dettagli che inquadrano improbabili sacche di aria fredda a una settimana perché non ci credo. L'impianto è scandalosamente caldo, io se non vedo tutto il nord Italia verde non voglio precipitazioni.

Affermazione criminale e stupida. Prima si sblocca prima abbiamo possibilità che le successive entrate siano buone. Altrimenti vorresti direttamente la più 5 senza prp con eventuali fronti successivi con neve a 3000 m?

Se l'alternativa è bel tempo per un altro mesetto, mesetto e mezzo a me va benissimo. Non voglio vedere pioggia fino a fine febbraio come minimo. La pioggia in inverno va bandita. O neve o HP.
Che discorsi idioti, non so se li faccia credendo di essere simpatico (nel caso ottieni solo di rendere la lettura di post irritante), ma con la siccità che c'è e con i boschi che bruciano speriamo davvero piova, anche con neve alta.

Ma chi sei? Chi tte conosce? Discorsi idioti? Irritante? Ma come ti permetti? Se hai voglia di confrontarti civilmente accettando le opinioni diverse dalla tua fallo pure, altrimenti quella è la porta.
Confrontarsi civilmente su cosa? Si possono avere anche opinioni diverse, ma c'è modo e modo di esporle. Star sempre lì a piangere con lo scopo di irritare altri (non sono il primo che ti dice che sono discorsi idioti) non porta a nulla di costruttivo.

Per  me ha pienamente ragione. E non mi irrita affatto.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Dom 29 Gennaio, 2017, 16:46:51
Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:12:04
Citazione di: aliengio il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:07:25
Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 08:53:04
Citazione di: Thomyorke il Dom 29 Gennaio, 2017, 08:30:21
Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 08:18:32
Con ECMWF sabato siamo presi meglio, ma in presenza di temperature che ad 850 hPa saranno mediamente comprese tra +2°C e +4°C. Risparmiatemi i dettagli che inquadrano improbabili sacche di aria fredda a una settimana perché non ci credo. L'impianto è scandalosamente caldo, io se non vedo tutto il nord Italia verde non voglio precipitazioni.

Affermazione criminale e stupida. Prima si sblocca prima abbiamo possibilità che le successive entrate siano buone. Altrimenti vorresti direttamente la più 5 senza prp con eventuali fronti successivi con neve a 3000 m?

Se l'alternativa è bel tempo per un altro mesetto, mesetto e mezzo a me va benissimo. Non voglio vedere pioggia fino a fine febbraio come minimo. La pioggia in inverno va bandita. O neve o HP.
Che discorsi idioti, non so se li faccia credendo di essere simpatico (nel caso ottieni solo di rendere la lettura di post irritante), ma con la siccità che c'è e con i boschi che bruciano speriamo davvero piova, anche con neve alta.

Ma chi sei? Chi tte conosce? Discorsi idioti? Irritante? Ma come ti permetti? Se hai voglia di confrontarti civilmente accettando le opinioni diverse dalla tua fallo pure, altrimenti quella è la porta.
Confrontarsi civilmente su cosa? Si possono avere anche opinioni diverse, ma c'è modo e modo di esporle. Star sempre lì a piangere con lo scopo di irritare altri (non sono il primo che ti dice che sono discorsi idioti) non porta a nulla di costruttivo.

Per  me ha pienamente ragione. E non mi irrita affatto.

Cioè daniele, anche tu voti hp per un mese pur di non vedere pioggia a trento? Che ti si rompa uno sci su un sasso.
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Per cortesia, Franz, risparmiami gli attacchi personali ed evita di seminare ulteriormente zizzania chiamando in causa il doc perché oggi non è giornata. O ci si attiene al modellame o faccio una strage. Non posso assecondare atteggiamenti che mettano in discussione auspici e gusti personali. Tifate per quel che volete ma non giudicate chi non la pensa come voi. Grazie.

Bernie

Citazione di: aliengio il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:37:14
Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:28:55
Citazione di: aliengio il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:25:20
Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Gennaio, 2017, 09:21:34
Si possono avere anche opinioni diverse, ma c'è modo e modo di esporle.

Appunto. Non sono stato io a scrivere "discorsi idioti". Impara ad accettare chi la vede diversamente da te oppure evapora. Di Franz ne basta uno.
Mi sembra che i tuoi interventi le facciano girare anche ad altri utenti (con competenze tecniche molto più elevate Delle mie); intervieni apposta per "dare fastidio", non so con quale scopo. Scusate l'ot..E speriamo finalmente precipiti, alla faccia dei gufi!!!

Non ti ho mai visto postare uno straccio di carta. Se vuoi entrare nello specifico fallo, così entriamo nel merito delle questioni, delle aspettative sulla base di quel che sarebbe la normalità della prima decade di febbraio etc. Altrimenti se vuoi prenderti le confidenze di coloro che mi conoscono di persona da oltre dieci anni almeno fatti vivo alle riunioni associative e cerca di capire che qui io sono a casa mia e mi esprimo come diavolo mi pare, non devo certo renderne conto a te. Se ti va bene è così, se no vai pure a tener compagnia a ChristianTN sul forum di Meteonetwork. Buona domenica.
La normalità per quest'anno è saltata, se apri gli occhi e ti svegli magari lo capisci anche tu. Le carte non le posto perché non ne ho le competenze e non ho l'arroganza di ostentare una conoscenza e preparazione che non ho. Mi limito a seguire quelli più esperti di me, a intervenire sul now casting, e a non fare discorsi idioti come i tuoi. Speriamo precipiti, ce ne è un bisogno bestia...Questo lo capisce anche la signora Maria, ma tu no evidentemente.
Buona domenica...E scusate ancora l'intrusione...

Scusa ma ai miei occhi i discorsi idioti sono i tuoi. Quindi come vedi è questione di gusti e come dicevano i saggi latini De gustibus non disputandum est!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.