News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Febbraio coi fiocchi? *** 8-)

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 24 Gennaio, 2017, 19:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Citazione di: Thomyorke il Mer 25 Gennaio, 2017, 08:48:19
reading a 216 non è male...
Vero...ma innegabile che rispetto alle uscite inglesi di ieri arrivino mazzate stamani.
Gfs non vedeva alcun cambiamento fino a metà della prossima settimana.questa volta l'ha vista lunga
sempre che anche quello possa riuscire a concretizzarsi.

Thomyorke

Ieri mattina gfs sotterrava le alpi eh
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Citazione di: Thomyorke il Mer 25 Gennaio, 2017, 09:10:13
Ieri mattina gfs sotterrava le alpi eh
si, ma le avrebbe sepolte da martedì/mercoledì prossimi.
Non aveva mai contemplato l'occasione di domenica.
Ora è vero che anche l'americano ridimensiona tanto per la saccatura del 1 febbraio, ma Reading e ukmo sull'aggancio di domenica hanno toppato stavolta, a meno di controribaltoni ormai impossibili.

Dr_House

Aggiornato gfs... Obiettivo spostato al 2 febbraio (ma con temperature altine)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Brok

pazzesco inchiappetata dell inglese , meno male che ieri dicevo che gfs era carta straccia....sembra una barzelletta che non fa ridere nessuno e noi continuiamo a star qui a sentirla , siamo masochisti.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

simofir

Citazione di: Dr_House il Mer 25 Gennaio, 2017, 11:29:47
Aggiornato gfs... Obiettivo spostato al 2 febbraio (ma con temperature altine)

giustamente! il problema è che rispetto a ieri sono tutte saccature strozzate e a rischio frontolisi/minimi bassi.

preda

Spaghi ancora abbastanza aperti, aspettiamo i modelli serali.

Thomyorke

siamo di fronte ad una calamità naturale. Ora che si apre la porta atlantica le depressioni si DISINTEGRANO prima di arrivare sul nord Italia. E' pazzesco, ma è REALE. Non credo ne usciremo a breve. Potrebbe andare avanti così fino a luglio.
www.meteomollaro.it 

bantu86

Citazione di: Thomyorke il Mer 25 Gennaio, 2017, 14:52:47
siamo di fronte ad una calamità naturale. Ora che si apre la porta atlantica le depressioni si DISINTEGRANO prima di arrivare sul nord Italia. E' pazzesco, ma è REALE. Non credo ne usciremo a breve. Potrebbe andare avanti così fino a luglio.

Si apre la porta atlantica mica tanto!!! Si apriva forse. Negli ultimi run il vp si approfondisce in mezzo all'atlantico e ogni tentativo di ondulazione viene SIA stoppata dal muro anticiclonico dovuto all'aria fredda su centro-est Europa SIA risucchiato dal trottolone.

Concordo sulla tragedia meteo. INCREDIBILE.

Questa benedetta riserva fredda ad est ci sta facendo più danni che altro.

Dr_House

Per la cronaca il gfs6 conferma il target 2 febbraio ma con temperature alte

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

yakopuz

Citazione di: bantu86 il Mer 25 Gennaio, 2017, 15:11:14
Citazione di: Thomyorke il Mer 25 Gennaio, 2017, 14:52:47

Si apre la porta atlantica mica tanto!!! Si apriva forse. Negli ultimi run il vp si approfondisce in mezzo all'atlantico e ogni tentativo di ondulazione viene SIA stoppata dal muro anticiclonico dovuto all'aria fredda su centro-est Europa SIA risucchiato dal trottolone.

Concordo sulla tragedia meteo. INCREDIBILE.

Questa benedetta riserva fredda ad est ci sta facendo più danni che altro.

Al di la delle battute, ho parlato con alcuni dell Ufficio Idrografico di Bolzano e sono davvero preoccupati della possibile siccita primaverile.
Hanno gia aperto un coordinamento per la possibile emergenza tra i vari enti coinvolti.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

Il fatto è che son buone magari a 216h, come lo erano ieri, come ieri l' altro, come la settimana scorsa, come due settimane fa, come il mese scorso, come tre mesi fa, come l' anno scorso, come tre anni fa, come dieci anni fa e bla bla bla.

Ma non vedete che ogni carta buona a 216h vien puntualmente smentita?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Mer 25 Gennaio, 2017, 16:32:48
Il fatto è che son buone magari a 216h, come lo erano ieri, come ieri l' altro, come la settimana scorsa, come due settimane fa, come il mese scorso, come tre mesi fa, come l' anno scorso, come tre anni fa, come dieci anni fa e bla bla bla.

Erano buone a 170 ore. Reading anche a 120.
www.meteomollaro.it 

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Mer 25 Gennaio, 2017, 16:34:06
Citazione di: El Bonve il Mer 25 Gennaio, 2017, 16:32:48

Erano buone a 170 ore. Reading anche a 120.
Sì infatti son state fuoriclasse che son riuscite, con le loro doti fisiche, a superare più prove delle altre atlete, ma son cadute.

Un martirio mezzo riuscito dai.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)