News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 16 - 22 gennaio 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 16 Gennaio, 2017, 06:48:43

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Basta polemiche, per cortesia. Non capisco perché tutti postano foto delle ultime tracce di neve rimaste ma questo diventa un problema soltanto se le posta Matteo.

Ragazzi, veramente, staccate la spina per un po' che è meglio.

El Bonve

Più che altro mi domando come facciate a far nowcasting...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Citazione di: El Bonve il Sab 21 Gennaio, 2017, 19:28:49
Più che altro mi domando come facciate a far nowcasting...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

C'è pur sempre in corso uno dei gennai più freddi degli ultimi 15-20 anni, forse uno dei pochissimi che riuscirà a chiudere in media "storica" o forse anche un pelo sotto ...

Non lo butterei via in tempi di global warming come questi, idem una nevicatella durata una settimana al suolo e con prospettive di altri diversi giorni per i "residui".

Intanto -0.5°, 71% e sereno

trentinodoc

massima +6,1°C ossia 3 decimi più di ieri
stasera pero' cala più di ieri grazie all'assenza di cembrano
-2,9°C e 72%
bava da NO
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Romagnano

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

-4.1 71% da me

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

yakopuz

Visto che siamo in tema panorama al tramonto dal Palon. A parte gli orrendi ruderi, l ombra sembra un vulcano. Si vede bene come a Mattarello abbia fatto un po più di neve, ancora diffusamente bianco ... un po la prospettiva inganna se si guarda verso sud si vede ovviamente più bianco. Per contro monti e Lagorai desolante marrone.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Ogni giorno sempre più fresco, estremi odierni -8,1°C / 4,4°C (ieri -7,1°C / 4,7°C).
Media integrale della giornata -3,5°C (ieri -3,2°C), media integrale mensile -2,6°C (-0,1°C da ieri).
Attuale -5,5°C UR 69%, fino a un'oretta fa era più fresco di ieri ma poi il calo si è un po' bloccato e in questo momento sono più o meno nella stessa situazione di ieri.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Estremi di giornata quaggiù -6.1°/6.8°, 50^ minima negativa e 39^ brinata di stagione; per il secondo giorno di fila la media integrale è risultata nuovamente negativa, -1.3° ieri e -1.2° oggi a poco dalla fine, con progressivo mensile sempre a -0,1°.

Oggi ho fatto la prima breve uscita dopo che per tutta la settimana ero rimasto chiuso in casa causa influenza, e sono rimasto un po' stupito dalla resistenza della neve, nel senso che vedendo solo dalla finestra avevo idea ne fosse rimasta di meno; invece la mia via è ancora quasi tutta contornata dai mucchi spalati a suo tempo, mentre prati e giardini non completamente esposti al sole sono ancora quasi interamente bianchi, con neve che ancora resiste su alcune stradine secondarie fra l'altro, e nelle zone più in ombra ne resiste qualche buon cm. Nulla di eclatante ovviamente, ma pensavo fossimo messi peggio dai, e insomma il panorama si può ancora tranquillamente definire invernale... naturalmente se non si alza lo sguardo ai monti ancora quasi del tutto marroni, e chissà per quanto oltretutto.   :(

Attualmente registro -3.2°/77%; temperatura e umidità un po' ballerine stasera, in poco più di mezz'ora si è passati da -3.3°/79% fino a -2.7°/75%, per tornare quindi al valore attuale.

:ciao:

AltoGardameteo

Inversionaccia stellare in queste ultime ore qui a casa mia: dalle 21:30 sono fermo fra 0° e -2° con UR sul 70%

Adesso -1.1° e solo il 69%, ma pochi istanti fà invece a Riva San Nazzaro c'erano -5.0° ...

Dany79snow

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 22 Gennaio, 2017, 05:27:01
Inversionaccia stellare in queste ultime ore qui a casa mia: dalle 21:30 sono fermo fra 0° e -2° con UR sul 70%

Adesso -1.1° e solo il 69%, ma pochi istanti fà invece a Riva San Nazzaro c'erano -5.0° ...

Adesso sei a -55.1...sensore andato Teo

Giacomo da Centa

Qui minima di -3.2° dopo i -4.2° di ieri, il "freddo" giorno dopo giorno si va indebolendo qui a mezza quota.

trentinodoc

buongiorno e buona domenica a tutti
minima un po' più alta di ieri -6,6°C
al momento già -0,2°C e 60% con vento a tratti moderato da NNW
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Meteo Ballino

Ciao a tutti!  ;)
Qui sta arrivando il sole e la temperatura è: -2,2°C
Minima: -2,8°C alle 03:59 (più calda di ieri!).
Massima: -0,3°C alle 00:14.
Debole vento da N.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Lorenz1982

Qui invece più freddo di ieri, anzi è la massima più bassa della settimana dopo quella di lunedì.
-8,8°C alle 7:45 (ieri -8,1°C).
Attuale -7,0°C UR 81%.
Oggi il sole arriva alle 10:35 e tramonta alle 15:15, ho già guadagnato 1:12 di soleggiamento diretto dal giorno più corto ma il grosso passo avanti lo farò prossima settimana e entro fine mese guadagnerò un'altra 1:20.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo